Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Moto 50 4T Sim Pegaso 48 - Cerco manuale officina

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Moto 50 4T Sim Pegaso 48 - Cerco manuale officina

    Buona sera a tutti!!!
    è una vita che manco da questo forum e rientro con una domanda che non ci azzecca molto ma magari qualche amico dello staff o utente mi può aiutare

    da qualche tempo mi è presa la passione per i 50ini 4T e ho acquistato qualche settimana fa un sim pegaso sport 48 ma ahimè sbiellato
    qualcuno ha qualche manuale di officina???
    grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Jonata72
    Sono oscarini, prima di tutto ben tornato e spero che continui.
    Non ho capito quale manuale di officina ti occorre
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao grandissimo!!!! Lo spero ma sotto veste di amico, non so nemmeno dove si accende più un pc ,
    allora sto cercando il manuale officina di un 50 4T del 1956 il pegaso sport 48, purtroppo è talmente raro che non si trova nulla, lo acquistai qualche settimana fa in Sicilia ma ahimè mi sono accorto che gira con degli attriti , sicuramente sbiellato, io ho fatto l’elettrotecnico e il meccanico da ragazzino se lo smontassi senza manuale poi ne riassemblerei 6 ahahah

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    La prima cosa prima di iniziare a smontare, sarebbe bene fare delle foto in tutti i passi che si fanno, potresti fare questa prova, prima di sostituire l'olio, ci sono dei prodotti da mescolare con l'olio, che ha il potere di pulire, se ci sono delle incrostazioni e l'olio poco lubrificato per i tanti anni che si trova fermo, questo prodotto dovrebbe risolvere, lo trovi dove vendono ricambi auto e non costa molto, prima di smontare e una prova che io farei, se si mette in moto lo devi tenere acceso con il prodotto dentro circa 15-20 minuti.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    MARCHE
    Messaggi
    4,428
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille ☺️, allora il motore ha 80 km e credo che lo abbiano sbiellato e messo in un angolo, io ho registrato le valvole poi ho svuotato l’olio e riempito il motore di benzina poi l’ho fatto girare di terza senza candela per 4 minuti con il trapano e poi dopo aver svuotato il motore ho messo l’olio, il motore parte immediatamente ma fa dei suoni strani e quando togli l’accelleratore si spegne, farò come hai detto tu per le foto, adesso ti ringrazio immensamente e ti auguro una bella serata mi metto a fare l’infermiere a mio parere

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    4,151
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ​Ciao Jonata72 : Un motore 4 tempi con 80 Km. non può sbiellarsi , si ossida basta lubrificare internamente e ripulire che si riprende
    In GbcNet

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •