Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Acquisto nuova TV - Consigli

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito Acquisto nuova TV - Consigli

    ciao ragazzi,

    vorrei un consiglio su una nuova tv da mettere appesa a muro in camera,
    ero indirizzato su una samsung 43 crystal uhd, cercavo una tv che si possa smanettare con le varie app
    con sistema operativo valido.

    grazie ciao.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @tizi67
    Non credo che si possa smanettare, l'unica che puoi avere più app e la SMART TV.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intanto i sistemi operativi sono tutti "validi", a meno che tu non acquisti una "Cinesata", nel caso di Samsung monta Tizen che è un sistema proprietario.

    Per smanettare si intende la modifica di funzioni di alcuni programmi, mentre tu intendi sicuramente il fatto di avere a disposizione diversi funzioni/app da poter sfruttare sulla TV.
    Se ti sei abituato a sfruttare pienamente le App sul telefono, ritengo che la soluzione migliore sia quella di comprare una Smart TV con sistema Android, Sony, Philips, LG, Xiaomi, le più importanti. Credo che tu ci possa installare anche App crakkate come avviene nei Telefoni Android.

    Ho da poco comprato un SAMSUNG SERIES 8 UE43TU8500U 109,2 CM (43") 4K ULTRA HD SMART TV WI-FI NERO, ma non perchè c'era il Black Friday, semplicemente perchè quello vecchio, sempre Samsung, ha smesso di funzionare, lo devono usare i miei genitori ed è per questo che sono andato su uno moderno ma non troppo, meno male che ci funziona ancora il "vecchio" telecomando a infrarossi altrimenti lo avrebbero già rimpacchettato.

    Se vuoi interagire col telefono, la funzione "Mirroring" è limitata, appare la schermata su una piccola porzione e non a schermo intero, meno male che avevo Chromecast HD (che era inutilizzato) e sfruttando il wifi con la funzione sulla TV riesco a vedere tutti i filmati/video ecc. a schermo intero sulla TV.

    Come ho già detto, la televisione viene usata dai miei genitori per cui non ho avuto ancora modo di valutarne a pieno le caratteristiche.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    33
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao

    sicuramente il S.O piu' "aperto" e' androidTv montato sulle TV Sony, e Philips. In rete troverai sicuramente metodi per installare file APK sulla tv smart.

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    avendo già una samsung qled in salotto e trovandomi molto bene volevo stare sulla samsung e mi soddisfa anche con le app che ci sono,
    però i vostri consigli sono molto utili e dovrò riflettere prima di acquistarlo, grazie ragazzi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    io ho sostituito due samsung 40" con lg.. un 50" un73006la e 65" un 74006lb. tutta un'altra cosa specialmente il 65"

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Così però non è che sei di grande aiuto, devi spiegare cosa è tutta questa "altra cosa".

    LG usa il sistema WebOs che è un sistema proprietario, in quanto a programmi, (non i programmi televisivi), credo che abbia più o meno quelli di Samsung.

    tizi
    voleva una TV "smanettabile" e credo che le uniche che rispondono a quel criterio siano quelle col sistema Android, ma non ne sono sicuro, per questo servono delle recensioni più dettagliate e non dei semplici pareri.
    Ha detto che dovrà riflettere prima di acquistarlo per cui è bene dargli più materiale possibile, magari questa discussione può servire anche a qualcun'altro, io personalmente mi aspetto delle recensioni accurate riguardo alle TV con Android, magari ne compro un altro per me in camera....

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    nei vari store, tutti premono di venderti gli oled /qled /nanocell decantando il nero, la profondità di colore ecc ecc.. tutto vero? non bisogna soffermarsi sui demo che girano e che effettivamente incantano, ma poi con bisogna ritornare con i piedi a terra la realtà in casa è diversa.. luci, angolo di visione, qualità di collegamento e tipologia di ricezione...il Samsung l'hò avuto per 10 anni e sinceramente 5-7 ore al giorno se le ha sempre sorbite senza darmi nessuna noia nessun danno "sarò stato fortunato o 10 anni fa la qualità era un tantino più alta?" ma nell'attuale " parer mio da profano," trovo i colori non reali troppo spararti, è pur vero che si può intervenire con i settaggi ma in ogni caso lg ha i colori più naturali e con la ricezione tramite parabola+cam+scheda 4k hd vedo ulta bene anche se ha un pannello ips. poi per quanto riguarda il s.o. lg ha il suo proprietario, fluido e per finire una chicca, direi il telecomando con il puntatore integrato di una comodità estrema...

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io per gli smanettamenti vari , eviterei di farli sulla tv .....piuttosto fai come me e tanti su questo forum ...mettici un ottimo box tv android cosi puoi smanettarci a volontà ..... oggi si trovano in commercio addirittura gli 8k ... prendemmo tempo fa un 8core e devo dirti che fa tuttora il suo mestiere ...fluido come non mai 4k ,lo pagammo se non erro sui 37€ .

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao,

    in salotto ho un zgemma enigma 2 con openatv

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •