Pagina 12 di 125 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 1243

Discussione: iGO Nextgen LUNA 9.35.2.153810 Android [Discussione]

  1. #111
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,739
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    L'ultima versione della skin non l'ho ancora provata anche perché, come dice Birbante, ha poco senso continuare a modificare/variare le cose sin tanto che la skin non abbia raggiunto una certa stabilità di aggiornamenti. Comunque sei sicuro che tra i molteplici menù e possibilità non vi sia quello di cambiare colore al tracciato(come succede per tante altre cose)?

  2. #112
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao mastino,
    l'ho provata e con piacere ho visto che ha risolto il mio problema (per modio di dire) del tasto per visualizzare i miei POI in userdata,nelle vicinanze di dove mi trovo, da un solo bottone nel primo menù rapido.
    Non ho trovato nulla riguardante una possibile scelta per cambiare solo il colore del tracciato.
    In Vista in Navigazione - Aspetto della Mappa Colori mappa Giorno - Colori mappa Notte puoi scegliere Predefiniti o i nuovo delle 4 stagioni, ma il colore della strada rimane sempre rossa.
    Non è che mi cambi la vita, ma mi piaceva di più azzurra, o almeno poter scegliere.
    Se però trovi la soluzione
    Grazie ancora per la veloce risposta.

  3. #113
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Basta stare ad aspettare, la Skin è in continua evoluzione, in quella di stasera la strada è sempre Arancio, (più chiaro), ma ha messo il dimensionamento della Speedcam grande oltre al posizionamento che già c'era. Si potrebbero scegliere anche i cieli dal Meteo, ma di fatto si scelgono solo i colori delle mappe in base alla stagione che si possono impostare già da Aspetto della Mappa...... mette una toppa ma si apre un altro buco.....
    Io sono dietro sempre a comporre il file speedcam.zip secondo i canoni NNG e fino a che non ho risolto non mi faccio distrarre da altre cose.

    Prova a vedere tu nel map_config o nei vari file dei colori stagionali, fai la comparazione dei nuovi file con quelli "vecchi" e trovi le differenze, i colori corrispondono a sei elementi tra lettere e numeri, il nero corrisponde a sei zeri e il bianco a sei effe, così ti diverti un pò anche te a personalizzarti qualcosa......

  4. #114
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,739
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cosa interessante secondo me la possibilità di impostare le dimensioni dei poi (branding). Sara' un ux specifico o tutto nella skin?

  5. #115
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    38
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @korabi

    Ciao, riporto l'esito della prova fatta con "roads_width.zip" su ux Pongo. Purtroppo, copiando lo zip nella cartella ux, non mi parte iGO, elimino lo zip e funziona tutto correttamente.

    Comunque ti ringrazio

  6. #116
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Stranno, a me funziona








  7. #117
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    una domanda, nell’ applicazione base, nella cartella content vi sono le cartelle vr e vr_vde che dovrebbero contenere i “language voice files”
    Nella cartella della mappa “Europa HERE Q2 2020” trovo anche la cartella vr che è totalmente diversa da quella dell’applicazione base.
    Ora quale si deve tenere, le 2 cartelle dell’applicazione base vr e vr_vde o le cancello e tengo sola la cartella vr delle mappe?
    Un grazie a chi gentilmente vuole rispondere.

  8. #118
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da e3rminet Visualizza Messaggio
    nell’ applicazione base, nella cartella content vi sono le cartelle vr e vr_vde che dovrebbero contenere i “language voice files”
    Con quelle voci ci vai poco lontano..... I file riguardanti le voci sono nella cartella tts_nua_ve1 e i loro motori sono nella cartella voice, compresi quelli per le voci di sistema se eventualmente uno usa le Expressive o la voce di Google.

    Nella cartella della mappa “Europa HERE Q2 2020” trovo anche la cartella vr che è totalmente diversa da quella dell’applicazione base.
    Le ho scaricate ma non le ho neanche guardate, tanto per la navigazione uso Israel con le mappe TomTom, dalle mie parti sono più "vispe" e LUNA usa le Here.

    Ora quale si deve tenere, le 2 cartelle dell’applicazione base vr e vr_vde o le cancello e tengo sola la cartella vr delle mappe?
    Non so nemmeno effettivamente a cosa servino, a intuito dovrebbero servire per il Voice Recognition, o Ricerca Vocale, ma ho provato a rinominare la cartella vr e la ricerca vocale funziona ugualmente.

    Però, sempre a intuito, al limite sostituisci la cartella vr, altrimenti ci avresti trovato anche una cartella vr_vde da sostituire.
    Le cose vi andrebbero "filtrate" perchè prendete gli aggiornamenti come oro colato, ci trovi anche le cartelle lang e voice, ma quei file che ci trovi sono "basici", non hanno gli aggiornamenti e le personalizzazioni del forum o delle varie Skin.

    Comunque danni non ne fai, rinomini la vecchia cartella vr e metti la nuova, se non trovi problemi cancelli la vecchia, altrimenti rinomini e riusi la vecchia e cancelli la nuova.

  9. #119
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    Con quelle voci ci vai poco lontano.....
    Non ci voglio andare da nessuna parte, mi serviva solo capire la loro funzione.


    Le ho scaricate ma non le ho neanche guardate, tanto per la navigazione uso Israel con le mappe TomTom
    Non so nemmeno effettivamente a cosa servino
    Le cose vi andrebbero "filtrate" perchè prendete gli aggiornamenti come oro colato
    Comunque danni non ne fai
    Parto dall'ultima, anche se facessi danni, so benissimo come risolverli, non sono un programmatore, ma dopo 40 anni di sistemiasta informatico penso di riuscire a cavarmela anche nelle situazione più disparate.
    Per quanto riguarda la prima e la seconda, potevi risparmiarti la fatica di rispondere.
    Il filtrare le cose, non dovrebbe nemmeno sfiorare il pensioro di chi partecipa a questo forum, la condivisione di esperienze e capacità è parte essenziale dell'esistenza di un forum.
    Nessuno è nato imparato "come qualcuno ha detto", penso che anche tu all'inizio qualche volta hai dovuto chiedere aiuto a chi ne sapeva più di te.

    Detto questo, posso solo farti i complimenti per il tuo egregio lavoro nelle "speedcam"

    Dalle prove invrociate che ho potuto sperimentare, le cartelle vr e vr_vde, sembrano legate alle mappe HERE, quali codici avviamrnto postale o cose simili.
    Non mescolare le cartelle originali vr e vr-vde con la cartella vr della mappa, perchè si incasina tutto.
    Ho potuto constatare che tenendo solo la cartella vr della mappa e cancellando le due cartelle di origine, tutto funziona perfettamente.
    Spero che se qualcuno ha informazioni diverse o più dettagliate possa postarle nel forum in modo da ampliare la conoscenza a tutti.
    Grazie

  10. #120
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,134
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da e3rminet Visualizza Messaggio
    ma dopo 40 anni di sistemista informatico penso di riuscire a cavarmela anche nelle situazione più disparate.
    Buon per te, io fino a 10 anni fà non ho mai avuto un PC, nemmeno il Commodore 64, non me lo potevo permettere, e dopo non ne vedevo l'utilità per la spesa che comunque occorreva.

    Il filtrare le cose, non dovrebbe nemmeno sfiorare il pensioro di chi partecipa a questo forum, la condivisione di esperienze e capacità è parte essenziale dell'esistenza di un forum.
    In questi anni un pò di esperienza "attiva" me la sono fatta quì dentro......
    Il 5% sa destreggiarsi da solo e trova comunque il materiale da altre parti, sa gestirselo e non necessita quasi di niente.
    Un altro 5% necessita solo di qualche "dritta" e un altro 20% ancora ha bisogno di più di una dritta.
    Ma al 70% rimanente non gliene frega niente del funzionamento, basta avere un Pacchetto pronto che funzioni e dopo neanche "arrivederci e grazie".

    penso che anche tu all'inizio qualche volta hai dovuto chiedere aiuto a chi ne sapeva più di te.
    Purtroppo no, nella mia cerchia di amici usano il PC o il Telefono solo per Facebook o WhatsApp, anzi mi prendono per il c..o perchè perdo tempo a scaricare le mappe e con i navigatori quando c'è Maps. Quello che so è perchè ho letto tanto e mi sono informato.

    Detto questo, posso solo farti i complimenti per il tuo egregio lavoro nelle "speedcam"
    Anche in questo sono partito da zero, ho scaricato Illustrator e ho iniziato ad adoprarlo, non conoscevo nessuno che lo sapesse usare e su Youtube o Google trovi tutte le informazioni meno quelle che ti servono.

    Dalle prove incrociate che ho potuto sperimentare, le cartelle vr e vr_vde, sembrano legate alle mappe HERE, quali codici avviamento postale o cose simili.
    Dall'info.ini:

    [info]
    cnt_comment="[here]ASR_Italy_Here-Nuance-PanasonicMazdaGen7_20Q2-v4s8\n© 2020 HERE\nAll rights reserved.\n\n_ITA|2020.Q2|||"
    lookup="gph"

    deduco che serva ai Fonemi, file che sono legati alla mappa, ma se guardi in Impostazioni/Info Su/Contenuti/Fonemi vedrai che sono gli unici file delle Mappe che non sono attivati, quindi non funzionano.

    Non mescolare le cartelle originali vr e vr-vde con la cartella vr della mappa, perchè si incasina tutto.
    Ho potuto constatare che tenendo solo la cartella vr della mappa e cancellando le due cartelle di origine, tutto funziona perfettamente.
    Invece ho provato a rinominare la cartella vr e mettere la nuova, rinominare anche la vr_vde e poi anche la nuova vr in modo che tutte e tre non fossero viste e non ho notato nessuna differenza.

    ....... potevi risparmiarti la fatica di rispondere.
    Ecco, dopo questo post seguirò il tuo consiglio......

Pagina 12 di 125 PrimaPrima ... 210111213142262112 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •