Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Toyota Rav4 Hybrid 2016 - Aggiunta navigatore

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Toyota Rav4 Hybrid 2016 - Aggiunta navigatore

    Ciao a tutti,
    ho acquistato un rav4 hybrid usato senza navigatore integrato.
    Ho letto molti forum, ma non riesco a capire come aggiungere le mappe e la funzione di navigazione.
    Ho preparato la chiavetta in fat32 con le ultime mappe, la installo, ma poi manca il codice di navigazione.
    Come lo recupero tecnicamente? Tramite VCI + techstream?

    Gli unici dati che ho in mio possesso sono la versione software: 0101B8

    Grazie a chi mi darà qualche aiuto

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @lolloevh

    Se il navigatore non è incluso non credo sia possibile aggiungerlo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao,
    non credo sia impossibile.
    Il mio è esteticamente uguale alla versione con navigatore (nel senso che ha anche il tasto NAV), immagino quindi che abbia il modulo GPS integrato, ma inattivo.
    In via teorica basta solo mettere la versione software "con navigatore" e poi trovare il codice di attivazione che ti genera l'auto.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti prego di non insistere, la carcassa esterna è uguale per tutte le versioni, ma il modulo non è installabile a parte, e manca pure il gps, ci vuole una autoradio nuova, già provato


    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Smonta la radio e vedi dietro se è collegata l'antenna gps
    se ha il tasto nav in teoria come molti altri sistemi è predisposto per il navigatore , va solo messo il software e le mappe da chiavetta usb .
    se hai le mappe quindi ti dovrebbe riconoscere la chiavetta usb e farti installare le nuove mappe , cioè ti chiede il codice di attivazione o richiesta code per il codice attivazione , con tale richiesta di attivazione poi si genera il vero codice attivatore che da il consenso a caricare le mappe dentro l'autoradio .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2020
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    Smonta la radio e vedi dietro se è collegata l'antenna gps
    se ha il tasto nav in teoria come molti altri sistemi è predisposto per il navigatore , va solo messo il software e le mappe da chiavetta usb .
    se hai le mappe quindi ti dovrebbe riconoscere la chiavetta usb e farti installare le nuove mappe , cioè ti chiede il codice di attivazione o richiesta code per il codice attivazione , con tale richiesta di attivazione poi si genera il vero codice attivatore che da il consenso a caricare le mappe dentro l'autoradio .

    Ciao... adesso provo a vedere se effettivamente il modulo gps è presente o meno!
    grazie!

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    23
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Devi smontare la radio e se vedi un modulo aggiuntivo(sulla mia toyota si trovava sotto la radio alto meno di 2 cm a ricordo.. con la presa gps (e un cavo che ritorna sulla radio) come ti hanno suggerito lo hai ...ma secondo me se non lo sai non lo hai ...toyota ti chiede molti soldini come accessorio te lo ridordesti...un saluto

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @pollyc

    Potrebbe anche essere spiegabile che sia lo stesso harwdare visto potrebbe essere la stessa cn GPS (tasto Navigation presente) perché a livello di produzione costa di più avere/gestire due prodotti hardware diversi che richiedono software diversi.
    Di solito costa meno a livello di gestione/produzione avere lo stesso hardware (quello con GPS) e installare o no il software.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Se può essere utile: a mia figlia, per la sua Yaris , penultima serie, del 2017, le hanno chiesto €800 per aggiungere il NAV sul suo device da 7".
    Naturalmente ha soprasseduto....

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @casaufficiio

    Le hanno chiesto 800 euro in più in fase di ordine della nuova auto, o successivamente all'acquisto dell'auto?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •