Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Wifi - Collegamento copertura 50mt

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Wifi - Collegamento copertura 50mt

    Buonasera, mi trovo per lavoro a parecchi km dall italia, volevo chiedervi ce una buona wifi a 50 mt dal mio alloggio ho provato con chiavette tplink 150 mbps ma non rileva il segnale wifi. Oggi mi sono procurato un antenna NANO STATION2 2.4 GHZ gli attacchi di questa antenna ci sono: cavo LAN e entrata RP-SMA, ho anche un cisco sd21g , la mia domanda come devo fare per collegare il tutto e configurarlo con la wifi libera? grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    In due parole di certo non spieghi cosa vuoi fare e se si puo' fare.....per esempio hai detto solo 50mt di distanza ..esistono ostacoli ?
    cavi elettrici e via dicendo ?

    Si la ubiquiti è un ottimo acquisto ma è molto direzionale ...dovresti fare dei test ...per configurarla devi entrarci tramite lan ....ricorda che devi collegarci un AP alla sua lan -a meno che la tua ne è provvista ma ne dubito-

    cisco sd21g ----- mandami maggiori info x capire meglio che hai
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie per la risposta innanzitutto, per AP cosa intendi?
    allora nanostation2 ubiquiti con entrata tipo attacco antenna RP-SMA poi affianco ce l'entrata per il cavo LAN e poi il tasto del reset,
    poi ho come hub switch un cisco smali business sd21g a 16 porte che l'ho recuperato in magazzino.
    poi perdonami come entro nell antenna tramite LAN, perdonami per le domande.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    incomincia a scaricare il manuale dell'ubiquiti ....l'Ap è un access point che devi collegare alla lan dell'ubiquiti .... nel tuo caso ti conviene collegare l'ubiquiti al cisco e di conseguenza ci colleghi i pc e ap tutto tramite la lan del cisco.
    Per vedere se l'ubiquiti ha un Ap accendilo--resettalo prima-- e vedi tramite la wifi di un pc se riesci a vederlo ...ricorda il pc deve avere ip non statici ....se riesci a vederlo e collegarti ti ricavi gli ip e di conseguenza il gateway del tuo pc non sarebbe altro che l'ip dell'ubiquiti .....lo inserisci nel browser e ci entri , per le pass dovrebbero essere le solite admin admin..... se non è Ap allora segui la stessa procedura collegando il pc tramite lan ... spero di non essere stato difficile ...


    e gli ostacoli ?

    per ringraziare c'è l'apposito tasto ok ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    189
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho collegato il tutto ma non funziona l antenna, non capisco ma come viene alimentata l antena

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Evidentemente tramite hub switch PoE ...se non ha nessun attacco per alimentatore è l'unica alternativa per alimentarla
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •