Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: TomTom - Ventosa parabrezza rotta - Sostituzione con velcro 3M

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Lightbulb TomTom - Ventosa parabrezza rotta - Sostituzione con velcro 3M

    Ciao a tutti,

    Purtroppo mi si e' fessurata la ventosa del supporto originale TomTom per il parabrezza.

    Ho già provato a saldarla dall'interno ma senza successo.
    Ed anche ad applicarci la gomma liquida Bostik ma anche qui con scarsi risultati.

    Adesso pensavo al velcro della 3M, quello che si usa per attaccare il Telepass al parabrezza per capirci,
    chiaramente in un taglio diverso ma il prodotto e' quello.

    Una parte l'applicherei al parabrezza (e rimarrebbe chiaramente li fissa in posizione) mentre l'altra pensavo di applicarla sulla ventosa cosi' da usare il supporto originale e poterlo rimuovere a piacimento.

    Mi chiedevo se qualcuno avesse già tentato questa strada e con quali risultati.

    Grazie mille in anticipo.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    9,756
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Radeon 89
    Non hai specificato che modello di TT e di ventosa hai ....... io per il piccolo one avevo provato una riparazione così ..... devo dire che è andato avanti un bel po',ma alla fine ho dovuto ripiegare sull'acquisto di una nuova ventosa "di concorrenza" che però svolge benissimo il suo compito . Visto che si trovano a poco ,anche per un Go720 ho sostituito la ventosa con una di concorrenza ; va anche meglio dell'originale.
    La soluzione che hai ideato tu non l'ho mai provata e non ti so dire di più.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito




    Questo e' il tipo di caricatore in mio possesso, la ventosa comunque nel frattempo si e' rotta del tutto quindi l'ho rimossa.
    Ultima modifica di umberto047; 05-08-2020 alle 19:17 Motivo: unione di due massaggi consecutivi

  4. #4
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Radeon89
    Fai attenzione a usare delle colle al parabrezza, il vetro può crepare, te lo dico per esperienza lavorativa, ascolta il consiglio di bassista cosi non incorri nei guai.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2020
    Messaggi
    7
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @oscarini
    come scritto sopra la ventosa si e' rotta del tutto.

    Provero' con il velcro, il problema e' che l'attacco (dove alloggiava la ventosa) e' concavo.

    Come faccio a spianarlo per farci aderire il velcro?

    @oscarini
    La ventosa come scritto sopra si e' rotta del tutto.

    @umberto047
    Vorrei evitare di prendere ventose ciofeche, se conosci un modello valido dimmi pure.

    Il supporto sotto la ventosa e' concavo, per attaccarci il velcro dovrei pareggiarlo ma non so come poter fare...
    Ultima modifica di umberto047; 06-08-2020 alle 07:23 Motivo: unione di due massaggi consecutivi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    quello è il supporto del tomtom serie x40 e x 50 cioè go 950, go750 , go 550 , go 740 o go 940 ed è particolare, poi tu hai quello con l'antenna del tmc , quindi non semplice ...ed è proprio un difetto di questo supporto che col tempo si rompe la ventosa .
    è un supporto particolare che si innesta sotto il tomtom ..tipo go 1000/1005 ma con attacco diverso ...
    comprarlo anche usato su ebay o altrove comunque non sono a buon mercato , io avevo tagliato la ventosa, tutto il pezzo compreso la rotella che gira per stringere la ventosa e poi gli ho fatto passare dentro e incollato un'altra ventosa di quelle economiche da 5 euro...l'ho passata e incollata dentro il gambo del supporto originale ...non sò se mi sono spiegato bene , purtroppo avevo delle foto ma se la devo ricercare divento pazzo, ciao
    ...oppure opzione 2 ...usa un supporto da 5 / 10 euro di quelli tipo molla che aggancia il tomtom sotto e sopra oppure ai 2 lati e devi usare il cavo usb fatto aposta x questi modelli di tomtom + caricabatteria, però perdi l'info traffico .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La ventosa originale del mio One si era tagliata al centro e non teneva più, così ho scelto la posizione di fissaggio, messo del silicone trasparente al centro della ventosa e del nastro da carrozziere sul bordo, perché non cada mentre il silicone si asciuga...ho appoggiato la ventosa al vetro, fissato bene il nastro e dopo un giorno (per precauzione) ho tolto il nastro. E' quasi un anno che sta così ed è perfetta, semmai dovessi cambiare il vetro o la macchina, con calma e pazienza si toglie tutto senza fare danni

  9. #9
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    163
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao a tutti,
    ho anche io un problema con il supporto per il go 930..
    se l'abitacolo si scalda la sfera non oppone più resistenza e il Tomtom scende verso il basso.
    Ho pensato di bloccare il tutto con una vite ma magari qualcuno ha un rimedio migliore...
    non è originale, dietro alla sfera c'è un tappo potrebbero esserci viti di regolazione della frizione ?

    grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    supporto x tomtom one o go 930 li trovi su ebay a 5 euro o meno se compri dalla cina ...ma se piace il fai da te...sul go 930 ..se il problema è che ti cade /scende il tomtom allora più che mettere la vite, io avevo messo della carta o simile tra la sfera e il suo involucro così comunque il tomtom lo direzzioni come vuoi (su giù destra sinistra), ma fa più attrito e non ti cade.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •