Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Nissan Connect (no sd-card) - Aggiunta POI

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Nissan Connect (no sd-card) - Aggiunta POI

    ciao a tutti,

    ho preso recentemente una Nissan Qashqai con navigatore senza SD-Card (link a Imgur https://imgur.com/a/xe3e7yy)

    Non riesco a trovare documentazione su come aggiungere POI (ad esempio Autovelox).

    Sono disponibile ad effettuare test.

    Saluti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    credo che non c'è il modo ancora x mettere gli autovelox

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento.

    Nel frattempo sono riuscito a capire come aggiornare la mappa (non ancora come aggiungere POI). Si deve usare la applicazione Map Update Tool

    Map Update Tool consente di aggiungere, rimuovere e aggiornare le mappe memorizzate nel sistema di navigazione del veicolo utilizzando il computer e uno stick USB.
    https://apps.nissan.navshop.com/it_i...#mapupdatetool



    Proseguo nello studio...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    dalla prima foto che hai postato non sembra essere il sistema tomtom , invece da quest'ultimo link che rimanda a nissan dice che ora gli aggiornamenti mappa x nissan li fa la tomtom ...quindi penso avrai 3 anni di aggiornamenti gratis e poi a pagamento.
    quindi ora nella tua nissan hai il sistema tomtom come navigatore oppure è un appa della tomtom che si può mettere come navigatore ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Devo indagare meglio: mi era parso di capire che usassero HERE (ex Navteq), di certo in uso sui modelli con SD-Card.

    Ma sulla mia auto non c'è SD-Card e gli aggiornamenti si possono fare o via WiFi o via USB attraverso il servizio TomTom descritto sopra.
    Come servizio complementare, esiste anche la app Door-to-door-navigator (sempre di TomTom) disponibile sia su AppStore che su PlayStore
    https://play.google.com/store/apps/d...ortodoor&hl=it

    Proseguo l'indagine e riporterò qui i risultati.

    saluti a tutti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma l'app app Door-to-door-navigator della tomtom è gratis o a pagamento ?
    quindi si possono utilizzare 2 navigatori ?
    a vedere dalle immagini questi nuovi modelli Nissan usano lo stesso sistema di navigazione ma le mappe sono fatte dalla tomtom invece che Here che le fa per connect 1,2,3 .
    gli aggiornamenti mappa sono a vita o per 3 anni ?
    se riesci quando fai un aggiornamento fallo con chiavetta USB e postaci il contenuto della chiavetta così ci serve da studio e vedo se e come è possibile aggiungere i Poi..ok ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok, provo durante la prossima settimana

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Località
    Roma
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora, sono riuscito a capire (quasi) tutto, tranne il software di navigazione, che credo sia lo stesso di Connect 1, 2, 3, come ipotizza anche @spoon.

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    ma l'app app Door-to-door-navigator della tomtom è gratis o a pagamento ?
    Door-to-door-navigator è una app gratuita, pensata per pianificare la navigazione prima di entrare in auto. Non un navigatore real-time. Una volta in auto, il percorso viene inviato al navigatore tramite connessione bluetooth. La App offre anche funzioni accessorie tipo memorizzazione automatica della posizione del parcheggio (che a volte però indica erroneamente auto parcheggiata se si chiude la connessione bluetooth).

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    quindi si possono utilizzare 2 navigatori ?
    No, vedi spiegazione sopra.

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    gli aggiornamenti mappa sono a vita o per 3 anni ?
    Il mio modello sembrerebbe avere diritto agli aggiornamenti gratuiti per 3 anni: servizio cosiddetto MapCare.

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    se riesci quando fai un aggiornamento fallo con chiavetta USB e postaci il contenuto della chiavetta così ci serve da studio e vedo se e come è possibile aggiungere i Poi..ok ?
    Fatto, utilizzando un tool della Nissan chiamato "Map Update Tool" e seguendo le istruzioni riportate in questa pagina web: https://apps.nissan.navshop.com/it_i...#mapupdatetool

    Invierò messaggio privato per la condivisione del contenuto ai fini di studio.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK PERFETTO , se puoi mandami il contenuto della chiavetta usb, così me lo studio e vedo come fa l'attivazione e se si possono mettere i Poi ....penso che le mappe questa volta le fa la tomtom anche se il software è sempre lo stesso della connect3..poi dal contenuto della usb si vede, grazie

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    56
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    OK PERFETTO , se puoi mandami il contenuto della chiavetta usb, così me lo studio e vedo come fa l'attivazione e se si possono mettere i Poi ....penso che le mappe questa volta le fa la tomtom anche se il software è sempre lo stesso della connect3..poi dal contenuto della usb si vede, grazie
    Ciao, sei riuscito a dare uno sguardo all'usb? Se no ti invio io il contenuto. Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •