Pagina 53 di 80 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 799

Discussione: TomTom Live (dopo 2012) - Sblocco (DISCUSSIONE)

  1. #521
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Spoon.
    ho fatto diversi tentativi, ma il risultato è sempre lo stesso che ti riepillogo di seguito con tutto il tuo procedimento eseguito correttamente e quindi con presente sia la precedente mappa Europe che la nuova Central Europe Questo anche allo scopo di darti elementi in più:
    1) con microSD originale inserita, il navigatore parte, vado a selezionare la nuova mappa, mi appare l'errore "Problema relativo alla mappa Non puoi utilizzare questa mappa sul dispositivo: Central_Europe-103381", cliccando OK si carica la mappa Europe.
    2) spengo l'apparecchio, tolgo la microSD, riaccendo e vado a selezionare la mappa, compaiono ancora sia Europe (ti ricordo che è sulla microSD), seleziono Central_Europe, non mi presenta l'errore, esce attendere e carica la mappa, poi riavvia (schermata della tamburrata, ma senza il suono dei tamburri) al completamento del riavvio esce ancora la schermata dove si seleziona la mappa ma ora presenta solo Central_Europe, immagino perchè dopo il riavvio essendo senza microSD non vede la vecchia mappa, ma selezionando ancora Central_Europe, carica, riavvia e ritorna alla selezione.
    A questo punto mi è venuta vglia di capire cosa c'è sulla microSD e visualizzando i file nascosti ho trovato TOMTOM.000, TOMTOM.001, TOMTOM.002, TOMTOM.003. Ho anche preso una microSD da 32GB e ci ho copiato queste 4 cartelle (solo col copia e incolla) e inserendo questa microSD che di dimensioni è anche più grande di quella originale che mi pare sia da 8GB. Inserendo questa microSD con i file copiati, il navigatore si comporta esattamente come con quella originale.
    Ho poi ricercato su questo forum TOMTOM.000 e sono arrivato sul trhead "Renault R-Link e TomTom [DISCUSSIONE]" dove ho trovato anche la tua partecipazione, qui ricordandoti che non ci capisco niente, mi sorgono tante domande, perchè la mappa originale si trova sulla microSD? Perchè mappa della Renault? Su questo trhead ho anche letto "Si, è Android.........l'Apk blocca la mappa....., permettendone l'uso di un solo tipo di mappa.

    Sarà esattamente uguale al TT-Android per Smartphone e Tablet, e visto che, in pratica, il r-link Renault è un Tablet........"
    Sarà per questo motivo che non fa selezionare una mappa diversa?
    Io non ci capisco niente, ma mi viene il dubbio che chi ha avuto questo dispositivo magari avrà a suo tempo già fatto un aggiornamento e che non sia proprio originale.
    Ora sto pensando, ma se conosci un modo per togliere dalla microSD che ho copiato solo la mappa europe e si ci copia da PC solo la Central Europe, cancellando central_Europe dal dispositivo con TTActivator, è inserendo la microSD copiata che succede? ma innanzitutto, c'è modo di fare quanto ho detto per provare?

  2. #522
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    tutti i file tomtom dentro la sd hanno per nome TOMTOM.000, TOMTOM.001, TOMTOM.002, TOMTOM.003... 008 o oltre ...tipo se hai messo questi 4 file in una sd da 32gb allora questa ora a Pc ti dovrebbe dare che è da 8gb e n on più da 32gb oppure hai non 4 ma molti più file tomtom.
    comunque scarica questo navcore :

    UNA VOLTA SCARICATO , colleghi il tomtom al PC e apri TTActivator poi come prima cosa fai
    disinstalla Patch !
    tieni il tomtom collegato al Pc e con la sd inserita !!
    poi sempre usando TTActivator fai !
    installa file pacchetto TT (dalla voce strumenti Nav3/Nav4) e selezioni il file : 00000000-0074-0012-0750-030659802300_system-update.ttpkg
    che hai scaricato dal link soprae aspetti che il tomtom si riavvia e quindi lo scolleghi dal Pc.
    quindi poi fai un reset a freddo e cioè segui questi passaggi:
    1. vai al menù del tomtom quindi selezioni IMPOSTAZIONI e poi selezioni all'ultima pagine: Ripristina impost. orig. (scegli ripristino Completo ...)
    2. non appena il tomtom si riavvia e ti chiede di selezionare la lingua (italiana,francese,ecc..) non selezionare nulla e tieni premuto fisso il pulsante accensione spegnimento e lo rilasci solo dopo che il tomtom si spegne e riaccende e senti il rullo dei tamburi ...quindi come senti il rulle dei tambuti classico del tomtom allora lasci il tasto d'accensione e spegnimento...poi dopo continui con la configurazzione del tomtom: selezioni la lingua,voce,ecc...
    3. rifai tutta la procedura di attivazione della mappa con TTActivator , quindi riparti da zero , elimina mappa, riscarichi la mappa e poi gli autovelox, attivazione della mappa e degli autovelox e infine fai la patch standard ...tutto come ti avevo scritto nel post iniziale x usare TTActivator , se non si attiva subito insisti più volte...se anche dopo vari tentativi non ti si attiva allora non ho più aiuti da darti !
    n.b. segui tutto quanto scritto alla lettera !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #523
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    I file sono solo 4 come indicato (da .000 a .003) ed effettivamente ora la sd e solo da 8GB, non ci avevo fatto caso.
    Sto facendo tutta la procedura e la sto pure registrando, solo che dopo i tamburri, dove mi hai detto "selezioni la lingua, voce, ecc.. ho selezionato solo la lingua e poi ho lasciato perchè non sapevo cosa dover selezionare , magari alla fine faccio la selezione di tutto se funziona.

  4. #524
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Spoon tutto come prima, sempre lo stesso errore.
    Grazie per tutta la pazienza e disponibilità che mi ha dato.
    Ti sono grato.
    Buonanotte

  5. #525
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,802
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Non aveva scritto di non selezionare nessuna voce?
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  6. #526
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Non aveva scritto di non selezionare nessuna voce?
    Certo, al punto
    2.non appena il tomtom si riavvia e ti chiede di selezionare la lingua (italiana,francese,ecc..) non selezionare nulla e tieni premuto fisso il pulsante accensione spegnimento e lo rilasci solo dopo che il tomtom si spegne e riaccende e senti il rullo dei tamburi ...quindi come senti il rulle dei tambuti classico del tomtom allora lasci il tasto d'accensione e spegnimento...poi dopo continui con la configurazzione del tomtom: selezioni la lingua,voce,ecc..

    ma io intendevo alla fine del punto 2. e prima del punto 3.

  7. #527
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    per esperienza ti dico che sbagli qualcosa o tralasci qualcosa o non fai bene qualche passaggio, TTTActivator funziona su tutti i tomtom Nav3 e Nav4 compreso Nav2 , io dall'altra parte dello schermo non posso sapere cosa non fai bene ...mi spiace ma non riesco ad aiutarti ulteriormente , posso provare a vedere con team viewer, ma casomai più in là...è estate, ferie , poco tempo e nessuna voglia, scusa...... ciao

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #528
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    55
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma figurati, hai fatto già tantissimo e poi non vale neanche la pena, perchè del tomtom non ho mai avuto bisogno, normalmente uso quello di google. Ricordo che in una sola occasione lo avevo caricato sul Nokia e51 figurati quanti anni fa, poi mai più usato quel navigatore.
    Sulla procedura sono certo di non sbagliare, magari alle prime prove sicuramente è capitato, ma oramai per quante volte l'ho ripetuto è impossibile sbagliare l'unico dubbio che ho riguarda l'apparecchio, perchè ha la presa della microusb nella quale il cavetto non si innesta bene e tutta l'operazione la faccio bloccandola e tenendo molta cura a lasciare tutto il cavetto immobile.
    Grazie mille

  9. #529
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito tom tom start 20 impossibile visualizzare mappe

    salve a tutti,ho un tom tom start 20 da molto tempo buttato in un cassetto,volevo tentare di farlo funzionare. Mi da questo errore "impossibile visualizzare mappe" Non so se qualcuno ci ha smanettato,mio figlio dice che cercando di aggiornarlo è stato cancellato per errore tutto il contenuto. Provato con drive connect ma niente,si può fare qualcosa oppure è da buttare,grazie

  10. #530
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    niente di grave , puoi aggiornarlo facilmente usando TTActivator vedi qui
    TomTom Live (dopo 2012) - Sblocco (DISCUSSIONE)


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 53 di 80 PrimaPrima ... 343515253545563 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •