Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Mio 6970LM Truck - Problema TMC originale

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    London
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mio 6970LM Truck - Problema TMC originale

    Salve a tutti.

    Ho navigatore 6970LM Truck, che è sbloccato "no TMC" ed ha vari software di navigazione. Io, però uso il software originale, perché uso TMC originale, e mai avuto problemi.

    Per errore, nella borsa ho trovato il navigatore acceso con il programma sirftech aperto, e non so che cosa ho fatto. Volevo chiudere programma, ma sono usciti vari numeri ed errori. Ho chiuso, ma da quel momento, si connette ai satelliti con molta difficoltà e soprattutto TMC non funziona proprio più, che mi dice "servizio non disponibile".

    C'è un modo per verificare se le porte sono settate in modo giusto e anche impostare di nuovo tutto bene? Si può portare il navigatore alle impostazioni TMC originali? Ho provato a fare hard reset con un programma, ma non è cambiato niente!

    Mi serve per favore il vostro aiuto! Grazie tantissimo!

    Elizabeth.

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho presente il software originale ...ma cerca se c'è il ripristino alle impostazioni di fabbrica o qualcosa simile ....guarda che il tmc funziona anche sui software non originali ...basta inserire i parametri giusti nel sys.txt e altre opzioni varie .... in molti come questo o simili mi ha sempre funzionato con l'igoprimo.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    London
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie. Ho fatto ripristino impostazioni di fabbrica e anche installazione dal CD originale. Nulla da fare, proprio non vuole funzionare! Io credo di aver commesso qualcosa di sbagliato con programma sirftech, perché prima funzionava benissimo.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    se hai fatto il ripristino le impostazioni del tmc si so ripristinate pure quelle ....ma sei sicuro o sicura che non sia il cavo del tmc?

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    London
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato il cavo e funziona. Ho di nuovo fatto installazione dal CD originale, ma niente. Non si collega neanche ai satelliti. Perciò, niente satelliti, e niente TMC.

    Credo che dovrò giocare col programma sirftech, che non so usare.

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    guarda che satelliti e tmc sono due cose distinte e separate , il tmc lavora in FM , la ricezione satellitari è sempre tramite onde radio ...ma sono frequenze del tutto diverse ....quindi un nesso tra gps e tmc non esiste ok?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    London
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok, grazie. Il fatto è che non vanno né i satelliti, né il TMC.

    Comunque, stasera mi sono messa a giocare un po' con sirftech (sono alla disperazione). E questo è quello che è successo:

    dal menu com ho selezionato
    - COM0: Serial Cable on UART0, e ho ho fatto "find baud". Risultato, ha fatto una ricerca su tutti i baud ed è andato oltre.
    - COM1: SW_TMC, e ho fatto "find baud". Lo stesso ha fatto la ricerca ed è andato oltre.
    - COM2: GPS, ho ripetuto "find baud". A questo punto mi ha dato errore GetCommProperties "a device attached to the system is not functioning" , e poi si è fermato al primo baud (1200).

    A questo punto, credo che il problema è proprio nel settaggio delle porte, che di certo sarà cambiato quando lo avevo nella borsa!

    Quindi, come potrei riportare le porte al loro funzionamento originale? Spero si possa fare!

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    apri il sys.txt ....e come porta com usa la 1 e bound 57600

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    London
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il sys.txt di iGO, vero? Chiedo, perché io uso generalmente il software originale.
    Per quanto riguarda iGO, questi valori li metto come impostazione tmc o gps?
    Il fatto è che, dopo le modifiche (involontarie) con sirftech, neanche igo si collegava più ai satelliti!
    Comunque, provo un po'.

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Località
    London
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto qualche prova, e posso dare qualche informazione in più.

    Il navigatore si collega ai satelliti, ma dopo almeno un quarto d'ora! E se perde il segnale, lo stesso bisogna aspettare un quarto d'ora per la connesisone. E questo sia con iGO che con il software proprietario.

    Ho trovato una utility (port-tool.exe) che testa il device, e nel log scrive:

    Port: COM2 - Rate: 57600
    Port: COM8 - Rate: 57600

    Non c'è traccia della porta COM1, ed inoltre nelle varie scansioni del test, non risulta il baud=14400.

    Quindi, il segnale gps funziona, ma molto molto male. Il TMC è completamente inesistente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •