Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 69

Discussione: Peugeot/Citroen - Navigatori (Wave) - Firmware/mappe (Discussione)

  1. #31
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    per sistema cosa intendi ?
    l'autoradio non riconosce che l'aggiornamento è scaduto, l'autoradio chiede solo il codice attivazione che va in base al vin e alla mappa ...fa solo questa lettura tramite il suo algoritmo interno, se il vin è corretto allora ti fa aggiornare la mappa altrimenti ti rifiuta l'istallazione delle nuove mappe.
    invece il sistema inteso come il programma o sito dove scarichi le mappe ora , poi ti riconosce che il vin è scaduto e non ti dà più da scaricare le nuove mappe e se lo vuoi fare paghi così ti fa scaricare la nuova mappa con relativo codice attivazione.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    No, dai, un attimo , please

    Facciamo chiarezza.

    Parliamo di sistema NAC, innanzitutto e non di Smeg come da titolo del 3rd, vero? Direi di si , "conoscendo" luctsi su altro Forum e suo veicolo

    Il VIN serve soltanto in fase di download della mappa e del firmware o per il download del file Peugeot Update.exe.

    Ripeto che le mappe o il firmware, si possono anche scaricare dal nostro sito, dove il buon Bovirus, ha postato i links.

    Alcun VIN verrà richiesto dal device NAC in occasione dell'aggiornamento mappa (che è uguale alla mia in versione 20 per il Wave2) ed il firmware (anche quello identico al mio...r. 21.08.84.12). Per il firmware il file "license" , creato dalla Peugeot con il VIN ,serve solo in caso il veicolo non sia fornito in origine del Connected 3D, ergo, i servizi connessi del veicolo.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #33
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    di solito se si hanno le mappe a vita non c'è problema , se le mappe scadano allora la maggior parte delle autoradio integrate funzionano così:
    1. Aggiornamento con SD ...la radio prima legge il cid della SD e se va bene poi prosegue con l'installazione/caricamento delle mappe , oppure ci possono anche essere altre protezioni, tipo password della SD e quindi verifica se va bene , oppure file attivatore e verifica se è corretto, ecc...
    2. Aggiornamento con chiavetta USB allora richiede un codice attivazione che quasi sempre è il risultato di un algoritmo (ogni modello/casa automobilistica ha il suo) tra VIN e Versione Mappe , quindi se il codice attivazione è corretto allora fa proseguire nel caricamento delle mappe , oppure il codice è la combinazione tra Versione Mappe e ID Dispositivo .
    poi sicuramente ci saranno anche altre tipologie , ma le principali sono quelle elencate.
    x i servizi Live di solito è un codice che li attiva ed è collegato al server, la radio non c'entra di solito.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Sui sistemi NAC della PSA è così come ho descritto (ce l'ho anch'io, tale sistema a bordo).
    La mappa che io scarico, di solito, la uso con la stessa key (da almeno 16Gb, di marca buona e possibilmente 3.0 formattata in FAT32) su altri 4 veicoli ed il download è identico per milioni di altri utenti.
    Il firmware idem, è uguale per tutti i sistemi della stessa famiglia, tipo il Wave1,2,3 e 4, che è l'ultimo. Quello che va bene sull'1 non va bene sugli altri e viceversa.
    Per il file "license" serve soltanto nel caso in cui non si abbiano i servizi connessi nel proprio sistema a bordo, principalmente sui veicoli con Wave1 (datati) ...se i servizi connessi (Connected 3D) sono nativi, sarà la SIM a bordo ad occuparsi della veridicità del software che si andrà ad installare.
    Le mappe comunque sono a vita su tutti i sistemi di navigazione Connected 3D...mentre i servizi connessi durano max 3 anni e poi vanno rinnovati, come abbonamento...annuale o triennale a scelta.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #35
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    65
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Hai un sistema NAC (non SMEG) .....solo da capire se è nella versione WAVE 1 o 2. Comunque mappe del 2017, credo.

    Qui https://www.citroen.fr/ma-citroen/ap...-jour-gps.html inserisci il tuo VIN e ti dirà esattamente quali aggiornamenti proposti e supportati dal tuo veicolo e device.

    Ciaone
    come si capisce se è wave1 o wave2?

  6. #36
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @luctsi

    Verifica quale versione software del sistema hai.

  7. #37
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luctsi Visualizza Messaggio
    come si capisce se è wave1 o wave2?

    Direi che ,come minimo sindacale,ci starebbe la lettura di questo 3rd (dove troverai anche la risposta al tuo quesito)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #38
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Disponibile per sistemi Wave4 mappa Europa 11.1.0.

  9. #39
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, ho una Peugeot 2008 nuova anno 2021 senza navigatore, in pratica devo collegare l’iPhone con CarPlay per sfruttare il telefono come navigatore.
    Potete darmi info se posso installare io il software navigazione con mappe? Indipendentemente dall’uso del telefono.
    grazie

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Intendi dire sul tuo telefono? Certo che si.Ovviamente fra le app consentite da Apple carplay.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 3 ospiti)

  1. dan102007

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •