Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: POIbase

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito POIbase

    è da qualche giorno che non mi funziona più POIbase ...per chi lo usa...fa anche a voi così ? , oppure è solo un mio problema , ma è strano che mi fa così in tutti i PC...
    N.B. se ho sbagliato sezione reindirizzate il post ...che non sapevo dove scrivere, grazie

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao spoon ,non funziona nemmeno a me !

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    spoon se apri poibase ti fa un aggiornamento adesso funziona tutto

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    GRAZIE... si vede che han avuto problemi col server o altro ..meglio così che iniziavo a preoccuparmi

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito POIBASE con RLINK

    Ciao spoon. Resuscito questo 3d per un quesito: c'è un modo per usare POIbase per scaricarsi gli autovelox per Rlink gratis da inserire poi sulla sd tramite r-link explorer? Ho una Renault captur 2013 con R-link 1? Così, dopo le mappe, riesco anche ad aggiornare gli autovelox. Grazie se saprai rispondermi.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    nella SD ci sono già gli autovelox originali tomtom che si autoattivano nel momento che inserisci la SD nella R-LINK
    Per gli autovelox non originali o sotto forma di Poi/PDI quelli classici che puoi anche trovare qui grazie a fr52 ,Birbante... sono a coppie di 2 file... un file .ov2 e il fratello immagine .bmp...esempio Autovelox_Fissi.ov2 in coppia con Autovelox_Fissi.bmp, oppure te li scarichi da Poibase ma visto che è a pagamento io userei quelli del nostro Forum !
    comunque metti la SD nel Pc e apri R-Link Explorer , quindi entri dentro la SD , vai alla cartella Locations e qui ci copi tutti i tuoi PDI , direi non più di 10/20 se no rallentano il cursore di movimento .. in questa cartella Locations vedi che ci trovi anche gli autovelox originali che ti ho detto sopra !
    Ora se hai voglia e tempo per provare, così da fare anche una guida è possibile anche aggiungere il file audio da abbinare ai 2 file citati prima (Autovelox_Fissi.ov2.ogg) per poi vedere se mentre vai su strada te li segnala anche con l'audio , oppure se c'è una funzione sulla R-LINK nel menù per attivarli ...o comunque poi mi dici e vediamo di trovare come fare .
    quindi per i PDI si possono mettere questi:
    TomTom - POI/PDI amatoriali (23/08/2022)


    come icone io ho usato quelle da 22x22 ma è interessante vedere se funzionano e si vedono integralmente quelle da 44x44 che se vanno bene è la miglior cosa che si vedono molto meglio, più grandi !

    R-LINK Explorer inserimento PDI... doppio clikk sulla voce in rosso !!!












    io mi sono fermato qui, ora non ho una R-LINK sotto mano e "lavoro" su altro...se tu o altri han voglia di continuare questo sviluppo" son ben contento di cooperare così che forse si trova un modo che la R-LINK avvisa in prossimità del PDI o altro ancora !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok proverò. In un primo tempo, con una procedura che scrissi tempo fa, riuscivo a mettere i poi ma gli audio non funzionavano.
    Procedura: https://www.gbcnet.net/showthread.ph...imento-PDI-POI
    Qualcuno aveva "migliorato" la procedura per i suoni, ma con risultati altalenanti.
    I pdi che usavo, e che funzionavano perfettamente, erano quelli di beppino59 "Programma generatore POI e APK moddate" che sono aggiornati fino a novembre 2020.

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buono, in teoria il posto giusto dei pdi è nella cartella locations (infatti ci sono anche quelli della Renault che mette tomtom !) però se mettendo i PDI nella cartella locations poi non vengono visualizzati sulla mappa allora vanno messi dentro la cartella Europe, cioè dentro la cartella della mappa... van fatti dei test approfonditi per chi ha voglia ...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    200
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Osservazioni:
    1) Mettendo i 3 pdi nella cartella Location funziona tutto bene, compreso l'effetto sonoro
    2) I PDI, una volta allarmati, vengono evidenziati bene. Sulla mappa si vedono in piccolo e l'ingrandimento è un pò sgranato, forse servono le 44 per 44
    3) Se vengono messi nella cartella Europe è necessario qualche passaggio in più, ad esempio attivare le categorie di POI
    4) Per quanto ho visto sin ora, l'ultima versione della guida postata da sechiand nel post da me scritto sopra funziona perfettamente.
    A presto per altre info

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    quindi meglio mettere i PDI nella cartella locations o nella cartella Europe ? o in entrambe ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •