Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: TomTom Rider 550 - Visualizzare contenuto memoria interna

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Rider 550 - Visualizzare contenuto memoria interna

    Ciao a tutti
    Sono possessore di un rider 550.
    Ho un problema con la visualizzazione dei nomi delle tracce quando li importo via USB.
    E' possibile tramite un programma visualizzare ed editare i file della memoria interna.
    Ho provato con una release di Ubuntu ma anche con quello fa vedere solo la Root e la scheda di memoria.

    Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Andrew_nav

    Io non capisco nulla di quello che hai indicato.

    Nomi delle tracce di cosa?
    Importate via USB come?
    Cosa centra la modifica della memoria interna?

    per favore cerca di spiegare chiaramente e nel dettaglio cosa vuoi fare.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao. Scusa se sono stato troppo generico.

    Mi spiego nel dettaglio

    Utilizzo MyRoute App per creare i percorsi e li esporto in .ITN

    Utilizzo file .ITN perchè se uso MyDrive di Tomtom, quest'ultimo li sincronizza col Rider quando sono connesso al wiifi utilizzando file .GPX, e quando li apro sul Rider non ci sono i waypoint, cosa fondamentale per il mio utilizzo.

    Quindi collego il Rider al pc col cavo USB e copio nella Root della memoria interna i file ITN ( procedura descritta sul forum ufficiale Tomtom).
    Quando scollego il Rider dal Pc, esce l'avviso che ci sono nuovi itinerari da importare, scelgo quali importare e li ritrovo in "I miei percorsi".
    Quando li apro per utilizzarli hanno i waypoint.
    Detto ciò, ho cancellato alcuni itinerari, e li ho importati di nuovo dopo averli modificati sempre in MyRouteApp, quando torno ad importarli sul rider i nomi di questi itinerari appaiono con in fondo al nome "(2)"
    esempio, Da casa al lavoro, si vede Da casa al lavoro (2).
    Ho fatto diverse prove anche scrivendomi col supporto TomTom che non da spiegazione di quanto accade, ma tutte le volte accade ciò.
    Ho provato diverse volte anche a resettare di fabbrica il Rider.
    Io faccio il programmatore Plc e l'idea che mi sono fatto è che può essere che qualche file di sistema rimane "Sporco" e anche resettando il dispositivo rimane in memoria.
    Addirittura quando resetto il dispositivo, la prima volta che importo un qualsiasi file ITN, oltre a quello mi appare un itinerario che ho cancellato più volte dal dispositivo e non ho idea da dove possa recuperarlo, anche perché questa prova l'ho fatta col Rider non connesso a MyDrive.

    Per concludere, mi chiedevo se ci fosse un modo per vedere i file che ci sono nel dispositivo per cercare una soluzione a tutto ciò.

    Se apro l'esplora risorse del computer e collego il Rider posso vedere solo il contenuto della memory card e la Cartella di Tomtom che risulta vuota.


    Spero di essere stato esaustivo.

    Grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Andrew_Nav

    Per favore leggi la guida (1. link della mia firma).

    Se il Rider 5550 lo gestisci con MYDrive Connect significa che l'unità non usa un File System FAT come i vecchi PNA e quindi la memoria interna del Rider non è visibile da PC.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2020
    Messaggi
    3
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ok
    Grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scusate se mi intrometto
    ho appena acquistato un tomtom rider 550 proprio per importare tracce e poi seguirle in fuoristrada. Purtroppo appena importo una traccia GPX il navigatore me la trasforma in percorso (stradale). Da quello che ho letto sopra siete molto esperti, potreste aiutarmi ?

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi permetto di farti 1 domanda,
    vedo che sei molto bravo con questi dispositivi volevo chiederti un' indicazione:
    sapresti indicarmi una procedura semplice, se possibile , per importare nel mio tomtom rider 550 delle tracce fuori strada formato gpx o altro. Ogni volta che le importo con tomtom MyDrive me lo trasforma in percorso e mi toglie i tratti fuoristrada che sono la maggior partre.
    Grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,001
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito



    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Ti ringrazio ma ..

    ....con la procedura sopra descritta, i file GPX vengono si importati ma quando li si aprono sul navigatore vengono trasformati da TRACIA a PERCORSO su strada e tutti i tratti fuoristrada baipassati. Anche la procedura del manuale del Tomtom ride 550 importa tragge GPX ma se le si aprono sul navigatore si trasformano in percorsi stradali. Non è un problema di facile soluzione, se qualcuno può aiutarmi....

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Purtroppo con le metodiche sopra citate i file traccia GPX una volta importati sul navigatore vengono trasformati in percorsi cioè la parte di traccia fuoristrada viene ricalcolata su strada. Questo rende inutile il mio nuovo tomtom per uno come me che viaggia quasi esclusivamente fuoristrada. Qualcuno sa aiutarmi?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •