Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Navigatore Garmin su Honda Goldwing - Installazione autovelox

  1. #31
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Nessuna "importunanza", tranquillo....domande lecite a cui Spoon ha già risposto, ma vorrei fare le mie elucubrazioni.

    1) secondo me si, nel senso che non ci dovrebbero essere problemi ad elaborare le mappe NTU, al limite potresti ritrovarti le/alcune limitazioni a livello di ricerca indirizzo, come d'altronde se ne era già discusso nel 3rd dedicato.

    2) non saprei se esista o meno tale aggiornamento, ma tutto è possibile, come del resto tu hai citato (e mi fido di quello che tu asserisci). Ricordo comunque che tale pratica (firmware ad hoc per lettura mappe NTU) è stata fatta anche da Garmin stessa al tempo della prima uscita delle mappe NTU con la serie 37XX nel "lontano" 2011 . Ricordo comunque che il software per la gestione delle mappe NTU dev'essere supportato da adeguato hardware.

    3) ormai viene citata solo la NTU,sul sito Garmin, in quanto i device che non supportano tale specifica, ormai non li producono più (in Europa), ma se acquisti la mappa per un device nativo per la NT, ecco che ti verrà proposta la versione NT per l'Europa (d'altronde la doppia uscita annuale serve proprio a questo...per soddisfare i clienti "paganti" con device datati)

    Ciaone
    Grazie, quindi occorre che attenda qualche buona anima che posti le mappe NT per studio.
    Se faccio richiesta a Garmin loro mi indirizzano su Honda.

    Grazie per la delucidazione.

    Un saluto.

    Gaspare

  2. #32
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    quindi usando quella sd non riesci a mettere le mappe 2020 ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Scaricando la NT 2020-20 riesco, ma leggendo che è stata pubblicata la NTU 2021-10 speravo di scaricare la NT2021-10.
    Il dubbio mi è venuto guardando il sito Garmin dove per l'Europa ha pubblicato solo la NTU.
    In ogni caso mi ha chiarito tutto Casaufficio, in pratica attendo oppure provo con mappa NTU.

    Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato.

    Un saluto.

    Gaspare

  4. #34
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    quindi la mappa NT2020.20 te la legge ?
    le mappe NTU escono ogni 3 mesi, mentre le mappe NT escono ogni 6 mesi/1 anno

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #35
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Solo per precisare: le mappe in versione NT (parliamo di Europa) escono 2 volte all'anno, mentre la cadenza per le NTU e' quadrimestrale, ergo, 3 volte anno.
    Seguendo la cadenza delle release precedenti QUI si può evincere che le mappe NT escono dopo circa 2 mesi rispetto alle NTU. Inizio luglio per la NTU, quindi si presume inizio settembre per la nuova NT.
    Ma questa è mera ipotesi....altrimenti chiedere direttamente a Garmin, magari rispondono...

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  6. #36
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    10
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Inviata mail attendo risposta.

    Grazie.

    Ciao

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    16
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Nessuna novita per il GW??

  8. #38
    Data Registrazione
    Jul 2022
    Messaggi
    2
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il navigatore della Honda Goldwing prodotta fino al 2017 è integrato nella moto, non lo si può collegare ad un PC.
    La Honda ha installato il primo GPS sulla GW del 2006, basato su un sistema Garmin, non necessariamente uno Zumo.

    E' letteralmente un pezzo della motocicletta, ha l'elettronica nel bauletto posteriore che si collega al display sopra al serbatoio.
    La prima versione, fatta fino al 2011, usa schede CF, la seconda, dal 2012 al 2017, usa schede SD.
    Nei gruppi GW viene riportato che la moto del 2017 era stata fatta finendo le scorte dei materiali che c'erano a magazzino, in pratica senza airbag e GPS. La versione del 2016 venne fatta usando componentistica della versione 2015, che era la versione del quarantesimo, quindi particolarmente curata, ma senza il logo "40th".

    Fatto sta che il navigatore, pur di derivazione Garmin, è decisamente scadente. Ho uno StreetPilot III che ha molte più funzioni del navigatore della moto (la mia è del 2016). Rispetto a sistemi stand alone di pari epoca, ha molti limiti, come il fatto di non potere scegliere che mappa usare, e non risultano importabili POI aggiuntivi (perlomeno io fino ad ora non ci sono riuscito, ed ho già fatto tutte le prove che ho letto in questo thread).

    Il GPS ha due schede di memoria, una per i percorsi, che si possono realizzare tramite un sito della Honda, che crea un file GPX in modo abbastanza contorto, e una per le mappe.

    Inoltre, mentre per il mercato americano le mappe per la moto si acquistano da Garmin, per quello italiano (e credo anche europeo) le mappe le deve fornire Honda, solo che chiedere informazioni sui GPS ad un concessionario di moto, si hanno risposte talvolta (se non quasi sempre) deludenti.

    Leggendo forum dedicati alla Goldwing ho visto che in tanti ci hanno provato, senza successo, e alla fine è molto diffuso l'utilizzo di un GPS esterno, da attaccare al manubrio, anche per moto dotate di GPS.

    L'ultima cosa che volevo provare a fare era di modificare il file GarminDevice.xml aggiungendo il costrutto relativo alla posizione dei file dei POI, se qualcuno potesse riportare quella parte del file GarminDevice.xml mi permetterebbe di fare questo tentativo.

    Grazie e saluti

  9. #39
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Questo potrebbe essere lo script che indica la posizione dei Poi:
    Codice:
    <DataType>
          <Name>CustomPOI</Name>
          <File>
            <Specification>
              <Identifier>GPI0.0</Identifier>
            </Specification>
            <Location>
              <Path>Poi</Path>
              <FileExtension>gpi</FileExtension>
            </Location>
            <TransferDirection>InputToUnit</TransferDirection>
          </File>
        </DataType>
    Puoi provare e non costa nulla...ma ti avviso che il Garmindevice.xml in realtà viene scritto dal device alla sua accensione, e non viceversa. Per modificare qualcosa nel device, dovrai flasharlo...ma quello è uno step troppo alto, per me e per questo Forum, immagino

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •