Visualizza Risultati Sondaggio: Installerai la app IMMUNI ?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No. Assolutamente, penso sia solo un modo per raccogliere dati

    6 30.00%
  • Si. Ho fiducia in tutto quello che hanno detto a riguardo

    5 25.00%
  • Si, ma non sono d'accordo e solamente se metterano limitazioni a chi non la installa

    6 30.00%
  • Spegnerò il mio smartphone

    3 15.00%
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 46

Discussione: App Immuni

  1. #11
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come si immaginava, confermato anche dai rumors, ora è ufficiale, i tracciamenti degli utenti saranno inclusi nei sistemi operativi dei device:

    "Entro la prossima settimana, Apple e Google hanno come obiettivo il rilascio della versione seed degli aggiornamenti di iOS e Android, che includeranno queste API per consentire i test da parte degli sviluppatori delle autorità sanitarie pubbliche. Per ciò che riguarda Apple l’aggiornamento software supporterà i dispositivi iOS rilasciati negli ultimi quattro anni, a partire da Phone 6s e iPhone 6s Plus."

    Quindi sarà da vedere se questi nuovi aggiornamenti saranno obbligatori (altrimenti non funzioneranno più gli smartphone) oppure se sarà facoltativo installarli come si è sempre fatto

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    A proposito di iOS....e come la metteranno con il non colloquio (perlomeno in parte) con il BT su altri dispositivi non iOS? Spero risolverannp/penseranno anche a questo.

    Io non uso IOS e anzi mi viene il prurito solo a scriverne....ma sono curioso.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  4. #14
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ma no, dai, un cell ce l'ho: Huawei P8 con Android 6.0 della fine del 2015....ha una custodia inguardabile dall'usura, il cell e' lento come un bradipo dell'Amazzonia, ogni tanto si incarta ma , per adesso, riesco ancora a parlare ed a sentire, e quello per me va bene.

    Lavorando (anche in questo periodo....avendo io e l'azienda codice ATECO libero da vincoli) in una fabbrica che trattano metalli ferrosi, cambio i cell o i dect aziendali (ma per esempio anche sui miei vari device navigatori) soprattutto per via del pulviscolo ferroso che si attacca in modo quasi permanente sugli auricolari e non funzionano, conseguentemente, più.
    Su questo cinesone, invece pare funzionare ancora bene....e non appena avrete fatto una SANA colletta a mio favore, cambierò il mio , vetusto, smartphone.
    Ma MAI un iOS, pacifico!!

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io invece ho spento il mio smartphone dai primi di aprile a data da destinarsi

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    La risposta ufficiale:

    "Poco dopo la mezzanotte di giovedì 30 aprile è arrivato il via libera del Consiglio dei ministri al decreto Bonafede, che include misure sull’ordinamento penitenziario ma anche misure legate alla tutela della privacy in relazione alla app Immuni. Su quest’ultima parte, hanno spiegato fonti del governo riprese dall’Ansa, sono state apportate alcune modifiche rispetto alla bozza del provvedimento circolata nel pomeriggio precedente.

    In sostanza, il governo ha deciso di non rendere l’app obbligatoria. Il mancato utilizzo di Immuni, quindi, non comporterà alcuna limitazione o conseguenza in ordine all’esercizio dei diritti fondamentali.

    Inoltre, i dati personali raccolti saranno esclusivamente quelli necessari ad avvisare gli utenti dell’applicazione di rientrare tra i contatti stretti di altri utenti accertati positivi al coronavirus, nonché ad agevolare l’eventuale adozione di misure di assistenza sanitaria in favore degli stessi soggetti.

    La piattaforma per la app Immuni, ha sottolineato il Cdm in una nota, sarà “realizzata esclusivamente con infrastrutture localizzate sul territorio nazionale e gestite da amministrazioni o enti pubblici o società a totale partecipazione pubblica”.

    L’uso della app e il trattamento dei dati personali saranno interrotti alla data di cessazione dello stato di emergenza (ad oggi fissata al 31 luglio), e comunque non oltre il 31 dicembre 2020. Giorno entro cui tutti “i dati personali saranno cancellati o resi anonimi“, conclude la nota del governo"

    Sempre con una app si sta studiando un modo per eliminare le code al supermercato. “Stiamo pensando, ma ancora non abbiamo iniziato nulla, all’ipotesi di utilizzare un elimina code al supermercato” dice la ministra dell’Innovazione.
    E, aggiunge, “stiamo anche immaginando, insieme alla ministra De Micheli, un‘app che possa aiutare a rispettare le distanze all’interno dei mezzi pubblici”.


    Pensano, immaginano... poveri noi

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    ....se poi pensiamo che alla mezzanotte di giovedì 30 aprile (se poi scrivono POCO DOPO, allora si deve parlare di venerdì 1° maggio!!) mancano all'incirca ancora 12h abbondanti.... Sono tutti diventati dei Nostradamus, i nostri politicanti

    Ma quanto caxxo ci vuole a sviluppare un'applicazione del genere? Ormai sono una decina di giorni che hanno firmata tale convenzione e non potevano pensarci prima (dopo peraltro altri giorni a discutere su chi e come avrebbe vinto il bando) a queste discussioni su privacy si e privacy no?

    Magari vorranno farla entrare in funzione come regalo di Natale, si, ma del 2020!!

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  8. #18
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vi voglio fare notare queste "innocue" postille riguardo alla app IMMUNI:

    App Immuni sarà obbligatorio scaricarla?

    Scaricare l’app Immuni non sarà obbligatorio ma è anche vero che per essere efficiente l’applicazione dovrà essere scaricata da almeno il 60-70% degli italiani.

    Il governo quindi sta correndo ai ripari e sta studiando un piano affinché gli effetti dell’app non siano limitati.


    In attesa che il Parlamento valuti l’impatto di “Immuni” sulla privacy, i tecnici stanno, comunque, ipotizzando a eventuali limitazioni per chi deciderà di non averla: probabili quindi restrizioni negli orari di uscita, anche in base all’età e alle categorie di rischio.

    Quindi sarà ufficialmente su base volontaria, ma attenzione se non lo farete sarete penalizzati, tipico comportamento da regime dittatoriale.
    La storia ci da molti esempi di questa "volontarietà"

    Inoltre fatemi capire, ipotizziamo che non abbia uno smartphone, lo devo acquistare e in più pagarmi una connessione dati, questo sarà il "biglietto" che devo pagare per uscire?

    Mi sa che non ci siamo proprio....

  9. #19
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    LOMBARDIA
    Messaggi
    4,151
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vi ricordo che il governo non è un banco di beneficenza , che quello che dovrebbe dare con una mano, noi dobbiamo rendere prima il doppio con due mani , e come il cane che si morde la coda
    In GbcNet

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Intanto da fonti trasversali governative, pare che la app venga testata e messa in download, entro la fine di maggio (ma di quest'anno????)

    Al limite del grottesco (e giusto per essere magnanimo, nel giudizio)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •