Visualizza Risultati Sondaggio: Installerai la app IMMUNI ?

Partecipanti
20. Non puoi votare in questo sondaggio
  • No. Assolutamente, penso sia solo un modo per raccogliere dati

    6 30.00%
  • Si. Ho fiducia in tutto quello che hanno detto a riguardo

    5 25.00%
  • Si, ma non sono d'accordo e solamente se metterano limitazioni a chi non la installa

    6 30.00%
  • Spegnerò il mio smartphone

    3 15.00%
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: App Immuni

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question App Immuni

    Ormai lo sapete tutti “Immuni” è l’app scelta dal governo per tracciare i contatti delle persone nella “fase 2” dell’emergenza Coronavirus.
    Non voglio dilungami sul "presunto" funzionamento, se girate in rete troverete di tutto e anche di più.

    Scaricare l’app Immuni non sarà obbligatorio e non ci saranno sanzioni o limitazioni a chi non scaricherà l'applicazione IMMUNI.
    Questo ci dicono, ma pare che per questo si stia correndo ai ripari e si sta studiando un piano affinché gli effetti dell’app non siano limitati. (?)
    In attesa che il Parlamento valuti l’impatto di “Immuni” sulla privacy si sta comunque ipotizzando a eventuali limitazioni per chi deciderà di non averla: probabili quindi restrizioni negli orari di uscita, anche in base all’età e alle categorie di rischio.

    Questo è quello che al momento si sa di ufficiale, ed io non voglio esprimere commenti a riguardo, ma voglio proporvi un sondaggio a voto segreto

    Ma voi installerete questa applicazione ?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se tutti-tutti i nostri Politici, Dirigenti, Funzionari e uomini d'affari se la installano, perchè non dovremmo noi?

    EDIT:
    Ho votato "Spegnerò il mio smartphone" perchè è l'unica alternativa che ci resta, qualora le cose non dovessero andare come previsto.. perchè non sono uno che ha molta fiducia nella nostra Magistratura, Politica e Burocrazia.. I più furbi li abbiamo al potere purtroppo..


    RIEDIT:
    Una Ilaria Capua, con l'onorificenza di "Grande Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana", grande Virologa, Ricercatrice e docente universitaria, con tanti di riconoscimenti internazionali, per aver detto "quel virus scotta" al telefono e qualche altra stupidaggine priva di senso compiuto quando era Deputata Parlamentare (2013-2016) è stata incolpata di trafficante di virus, e ora si ritrova ad aver abbandonato l'Italia per sempre e a vivere con la sua famiglia negli USA e a lavorare all'Università della Florida, come dirigente del One Health Center. Le avevano voltato le spalle tutti i suoi amici di governo. Perchè in Italia, purtroppo, sei Colpevole fino a prova contraria.. Questa è la realtà. Ha passato le pene dell'inferno, abbandonata da tutti, fino a prendere l'estrema decisione di trasferirsi definitivamente oltre confine...


  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto Visualizza Messaggio
    ....Ma voi installerete questa applicazione ?
    Personalmente IMMEDIATAMENTE, indipendentemente da quello che se ne dice sulla privacy.
    Non ho nulla da nascondere e se serve alla mia persona e famigliari, in primis, ben venga.
    Sono d'accordissimo su limitazioni per coloro i quali non la volessero installare (e usare...nel senso che se uno poi lascia il cell a casa!!!), ne va della salute in primis di tutti e chi non accetta cio', puo' andare a vivere in un'isola della Polinesia, magari con/come Robinson Crusoe.
    Ed auspico sanzioni esemplari per coloro i quali vorranno fare i "furbetti" (= delinquenti comuni!).

    Mi sono rotto le balle per tutto il buonismo e cose insensate che proprinano a go-go sui media e da parte di chi ci comanda.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    alla faccia del voto segreto io spegnerò il cellulare

    trovo sia la solita "italianata".... se io uso ancora il 3310? non posso uscire?
    se volete vedere gli spostamenti usate le telecamere che ormai sono presenti ovunque con un sistema di riconoscimento delle targhe, tipo tutor

    se io ho uno smartphone e non ho i dati inclusi?

    fermo restando che sia una cosa utile , non deve gravare sulle persone che già si trovano in difficoltà !
    che fa il governo ? da un piano dati gratis a tutti?
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a771la Visualizza Messaggio
    Che fa il governo ? da un piano dati gratis a tutti?
    SI aspetta e spera.. Familiari che sanno dei loro congiunti morti, per Covid, solo grazie alle fatture immediatamente recapitate a loro dall'importo di 500-600 Euro per le spese di cremazioni...
    Perchè quando c'è da pagare arriva tutto e subito? E come pretendono....

    PS
    Ora un'altra cazzata.. A Bergamo telefonano ai contagiati di presentarsi in Ospedale per il tampone. E questi vanno in giro.. con mezzi pubblici infettando a destra e a manca..


    I Sansoni "MERIDIONALI INFERIORI? Libero di crederci..."


  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Voglio dire solo due parole in merito a '' immuni '' non credo che questa app risolverà la stupidaggine delle persone ...installandola , a mio avviso , rischieremo di essere tutti catalogati ...

    @ dav in merito ad Ilaria Capua

    La scienza e la politica non sono andati mai a pari passo ....anzi + lontane sono meglio è ...non ho nulla contro di lei( forse sarà pure una delle migliori nel suo campo) , ma che sia diventata prima una politica mi fa molto pensare , pensare negativamente sia chiaro .All'epoca, un mio vecchio docente( pace all'anima sua) di campi elettromagnetici .... disse: ''ogni legge sull'elettromagnetismo non sarà mai valida se usi il politico come costante ''
    Con questa frase , racchiuse tutto il succo di un discorso di una problematica estremamente lunga .

    Quindi se un politico non è una costante che sarà mai .


    In merito alle fatture di cremazioni , si è sconvolgente ...le spese dovrebbero essere tutte a carico dello stato .... a meno che non si siano rivolti a privati , ma anche in questi casi è sempre lo stato che deve provvedere.
    A mio avviso , i familiari non devono pagare nulla , ritornare le fatture al mittente e specificare che è un diritto dei famigliari scegliere il metodo di sepoltura o cremazione . E questo me l'ha detto chi è del mestiere .
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    479
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    anche se non c'è bisogno…https://www.facebook.com/edoardo.pol...1458289557078/

    l'Avv Edoardo Polacco discute sull'App Immuni coronavirus

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Semplicemente chi non un cell (ma c'è anche chi ne ha 7/8...!!) semplicemente non potrà essere libero di muoversi come gli altri....magari concordare i suoi spostamenti con le FF.OO, che sia la prefettura, protezione civile o chi altro. Oppure potrebbe avere un braccialetto elettronico, stile carcerati in libertà vigilata, ma qui andrebbe sulla fantascienza, in Itaglia. Oppure tutti quelli che sono in CIGO o reddito di cittadinanza, diventeranno a tutti gli effetti delle "badanti" e accompagneranno coloro i quali non aderissero a tale APP....dopotutto vengono pagati dallo Stato, cioè noi, non dimentichiamolo.
    Pensiamo anche solo agli anziani, che molto spesso manco riescono a vedere i numeri del cell, figuriamoci installare un'app e tutto cio' che ci viene dietro.O ai disabili....
    Insomma, bisognerà darsi da fare, tutti insieme, questa, lo ricordo anche a quelli che non l'hanno ancora capito, e' una siutuazione emergenziale, non è la vita normale! Quella arriverà più avanti.....forse!!!

    Costo della cremazione? Mi sembra corretto che la paghi il privato....dopotutto io ho pagato la cremazione di mio padre un paio d'anni fa, e che differenza ci sarebbe fra un deceduto di Covid ed uno di morte naturale? Si, forse si può discutere sulla scelta della cremazione o meno....ma , ripeto, e' un'emergenza, non la normalità e in questo caso anche le decisioni e scelte devono essere emergenziali.
    Quello che sicuramente dovrebbe fare lo Stato e' magari aiutare i cittadini portando in deduzione l'intero ammontare del costo.....ma forse solo a coloro i quali non possano permetterselo, per la CIGO o perdita totale del lavoro.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  9. #9
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    64
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho votato di slancio "Si, ma non sono d'accordo e solamente se metterano limitazioni a chi non la installa", ma ho anche più cellulari
    Mi regolerò quando le regole saranno chiare.... (in italia???? )

    @casaufficio
    piccola precisazione per l'ultimo capoverso: le spese funebri per i familiari (non solo per quelli a carico) sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi da sempre

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da provin Visualizza Messaggio
    @casaufficio
    piccola precisazione per l'ultimo capoverso: le spese funebri per i familiari (non solo per quelli a carico) sono deducibili dalla dichiarazione dei redditi da sempre
    Si, so anche questo....ma solo per il 19% come detrazione d'imposta....ergo, su 600€ ipotetici, scalerai al max 114€....semprechè tu non decida di far addebito sulla successione, nel qual caso la deducibilità vale 0 €.

    Ribadisco che sarebbe stato più equo avere la possibilità per categorie svantaggiate, magari secondo con ISEE, la totale deduzione della spesa, e proprio in virtù di decisioni prese, tipo scelta tumulazione con neanche uno straccio di funerale come si deve (e ci si augura per tutti, almeno quello)

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •