Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 313

Discussione: Dacia/Renault MediaNav Standard (MN1) / Evolution (MN2) - Aggiornamento mappe (DISCUSSIONE)

  1. #111
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Alla pagina 8 di questa discussione se apri lo spoier delle mappe ci sono tutte le cartelle con i file e relative estensioni che puoi inserire.
    Comunque a mio modestissimo parere installando plus 5.0 risolvi tutto e gli aggiornamenti delle mappe e degli speedcam avvengono quasi in automatico,naturalmente puoi sciegliere altri sistemi per ottenere gli stessi risultati,hai solo l'imbarazzo della scelta.

  2. #112
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    686
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Spoon

    Perdonami... ma, come detto, non mi sono mai interessato più di tanto ai "POI particolareggiati" (aggiunti di icone anche personalizzate) e hai ragione tu, sono file .kml e vanno inseriti nella cartella "POIPERS" (della cartella superiore "CONTENT") da quello che leggo questi "POI" vanno a braccetto con gli speedcam.txt.

    Ringraziando gli sviluppatori del PLUS e @olinad62 per il suo consiglio, ho estrapolato quanto segue dal PDF della stessa guida:
    I poi personali presenti nella cartella Poipers devono essere in formato kml per i poi e bmp
    per le relative icone. In particolare i files in formato kml (un particolare file xml editabile)
    devono avere al loro interno il riferimento al file di icona corrispondente (i nomi dei due file
    possono anche essere diversi anche se sconsigliabile). Ad esempio il file poi Palestre.kml
    per avere associato l’icona del file Palestre.bmp deve avere la parte evidenziata in giallo
    all’inizio del file:

    <?xml version=’1.0’ encoding=’UTF-8’?>
    <kml xmlns=’http://www.opengis.net/kml/2.2’>
    <Document>
    <name>Palestre</name>
    <metadata><igoicon><filename>Palestre.bmp</filename></igoicon></metadata>
    <Placemark>
    ……………..
    Per quanto riguarda le specifiche del file bmp associato deve essere 32x32 pixel (la
    risoluzione può essere variata per dimensionare l’icona) la profondità di 24 bit.
    Un sito con numerosi poi di diverso tipo è www.poigps.com

    Per proseguire dall’esempio precedente supponiamo di prendere il file “speedcam.txt” e i
    Distributori GPL. Il file “speedcam.txt” andrà messo sulla chiavetta usb nella cartella
    “Speedcam”, mentre i due file (.kml e .bmp) dei Distributori GPL andranno messi all’interno
    della cartella “Poipers”. La chiavetta usb avrà pertanto la seguente struttura:

    img nel collegamento
    root.jpg
    Un'altra guida con proposta di utilizzo del relativo software (sono convinto che questa sia conosciuta da tutto GbcNet ) che avevo provato a seguire senza aver approfondito, è quella stupenda creata dal grande @BIRBANTE...

    iGO Speedcam Crearor Mod per GBC NET più Guida

    Purtroppo altro non saprei...

  3. #113
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si è proprio questo che cercavo !
    avevo risolto in altro modo e cioè prima aggiornato solo con mappa Italia e poi ho fatto il backup ... ho messo la chiavetta usb nel pc e al backup ho aggiunto i miei Poi rispettivamente in questo percorso NNG/CONTENT/USERDATA/POI ( x il file .kml) e questo percorso NNG/CONTENT/USERDATA/usericon ( x i file icone .bmp)
    questo appunto aggiunto nel backup e poi ho reinstallato il backup nel medianav e mi ha aggiunto i Poi.

    Ma molto meglio come da tua guida e quindi basta aggiungere nella chiavetta USB la cartella POIPERS con dentro i file .kml coi rispettivi file .bmp
    questo è il risultato :









    In automatico poi nel caricarli dentro la Medianav , i file .kml e .bmp verranno riposizionati dentro la memoria interna e cioè qui: NNG/CONTENT/USERDATA/POI O USERICON

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #114
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se vi interessano li posto con la struttura per caricarli nel MEDIANAV

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #115
    Data Registrazione
    May 2019
    Località
    Como
    Messaggi
    489
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @spoon
    I POI in formato kmz che hai postato vanno a lavorare assieme al file speedcam.txt o sono una cosa diversa?
    Inoltre noto che hai messo i file .lyc per la licenza, sono necessari? Io ho il nav patchato

  6. #116
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    i file sono in formato .KML e sono autonomi , ho messo anche le licenze e il file speedcam ma puoi anche non metterli , sono in più !
    l'importante sono i file nella cartella POIPERS e sono autonomi , possono coincidere con quelli del file speedcam , ma non fa importanza .
    comunque ti riposto , basta solo questo:

    Penso che sono utili o almeno a me piacciono
    sono identici alle foto mostrate sopra , il risultato è quello delle foto !
    poi vanno attivati come in foto che all'inizio potrebbero essere su Dis. e invece bisogna digitare su Att.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #117
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve ragazzi, sulla scia dei poipers ho voluto tentare anche io l'inserimento di quelli gentilmente messi a disposizione dal gentilissimo spoon
    ma quando li vado ad inserire attraverso chiavetta e automatismo plus 5 mi ritorna uno strano errore che recita cosi'

    Bad icon.xml,check for error please,(Remember:NO Special Characters and tag well formed

    in sostanza non gli piacciono le icone o alcuni caratteri
    Forse non vanno d'accordo con il plus....??

    Grazie a tutti per le info...

  8. #118
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    MA strano sono icone x iGO ,mai avuto problemi in nessuna versione di iGO
    Sono sempre .BMP ma col formato NNG Bitmap ...quindi sempre .bmp che non han problemi con nessun iGO , anzi !
    prova con un altra USB o rivedi la struttura .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #119
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    28
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Okkay grazie per la risposta,domani riprovo con una nuova chiavetta,magari creando a mano la cartella poipers all'interno del
    medianav...forse vuole sia gia' creata.....vediamo

  10. #120
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se usi total commander allora li puoi mettere tu direttamente dentro la memoria interna ma non con la cartella Poipers , dentro al medianav vanno dentro la cartella USERDATA e distinti per i file .kml che vanno dentro la cartella Poi e i file .bmp dentro la cartella Usericon

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2101112131422 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •