Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: iGo Israel in autoradio android - Muto : no voce normale, no TTS

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,732
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao e benvenuto. Detta cosi' e' un po generica. Autoradio android o wince? Dacci un po' di info sul device, che tipo di igo e' il residente che poi vediamo di indirizzarti.

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao e benvenuto, se vai al primo messaggio di questo post, troverai il collegamento alla discussione dove poter scaricare la versione funzionante di igo israel. Comincia intanto da lì e poi se hai problemi scrivi anche qui. Io o qualcuno più esperto di me ti risponderemo sicuramente.

  3. #13
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    53
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao Woolly, mi puoi dire quali sono questi due file perché ho lo stesso tuo problema. Grazie

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasi66 Visualizza Messaggio
    Ciao Woolly, mi puoi dire quali sono questi due file perché ho lo stesso tuo problema. Grazie
    Ciao, se intendi i file vr. Zip e free text vr zip, li ho trovati da qualche parte qui sul sito, saltando da una discussione all'altra, ma sinceramente non riuscirei a ritrovarli, provo a vedere se riesco ad estrarli dalla cartella del navigatore...
    Edit, li ho trovati, come posso fare per postali qui?

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho istallato iGO-Israel, agg. 6/04/2023, sul telefono Pixel 4a e ne sono molto soddisfatto.
    Lo stesso pacchetto lo vorrei su una autoradio Xtrons con Android 12. Istallato su memoria interna presenta due problemi:
    - non si sentono le voci, solo i click
    - una volta su due si blocca quando clicco su Esci


    Per quanto riguarda le voci, in fase di impostazione, sono mute tutte le TTS mentre Luca e Silvia danno forte e chiaro il messaggio "Buon viaggio, guidi con prudenza". Comunque durante la navigazione qualsiasi voce io scelga è muta.
    Ho fatto tantissime prove di configurazione:
    - sul file sys.txt, cambiando tutti i valori possibili della stringa navigation_audio_stream;
    - seguendo le soluzioni ricavate dal messaggio di woolly (#1 22/02/2020 di questa discussione).
    - seguendo le osservazioni di Birbante al messaggio di cui sopra.
    Segnalo che la mia autoradio prevede l'impostazione dell'app voce fra le seguenti:
    - in origine Assistente, Ricerca vocale, Google
    - dopo istallazione iGO alle tre precedenti ha aggiunto iGO_Israel.
    Io ovviamente le ho provate tutte ma ...non parla.
    Giusto per provarle tutte, ho istallato anche iGO_Luna che non si blocca ma è comunque muto come l'altro pacchetto.
    Preciso che ad ogni cambio di configurazione ho sempre cancellato la cartella save e riavviato.


    Ho cercato di descrivere in sintesi le attività svolte per trovare una soluzione. Spero che gli esperti di questo forum possano intravedere qualche errore da me commesso ed istradarmi sulla giusta via.
    Vi ringrazio comunque per l'esperienza che condividete e la disponibilità.

  6. #16
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    In attesa di un aiuto, che spero arrivi, ho proseguito le mie prove.
    Per prima cosa ho istallato iGO Navigation, versione trial della NNG. Muta anche quella.
    Ho allora istallato una vecchia versione PAL e, udite udite, l'audio c'è forte e chiaro. No TTS. Ovviamente è una versione molto spartana, senza scelta del veicolo, che per me camperista è indispensabile, e senza mapchanger.

    A questo punto mi appello ancora una volta a chi ha esperienza e generalmente è disponibile a trasmetterla.
    La domanda è: visto che finalmente ho una versione che parla, o trasferisco qualcosa di questo pacchetto in una versione più evoluta o, viceversa, arricchisco la PAL con qualcosa presa da, per es. iGO_Israel.
    E' una schiocchezza? E' fattibile? Per favore datemi una spinta. Grazie
    Ultima modifica di renzo11; 14-07-2023 alle 18:41 Motivo: correzione di piccole sviste

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ci sono troppe cose che non mi tornano.....

    Un conto sono le eventuali TTS "esterne" come le Vocalizer, ma quelle interne tts_nua_ve1 devono funzionare come pure le voci non TTS, sono voci di corredo al programma.
    Metti Luna ed è muta, installi anche la versione originale, ed è muta pure quella..... poi metti PAL e questa miracolosamente parla, ma sono le stesse voci non TTS di Israel e di Luna, ma su Israel le senti solo nel test quando le imposti......

    PAL è di poco più recente di Israel, se gli metti la Skin di Pongo le distingui solo dal fatto che non può usare le TTS interne, per cui niente nomi delle strade e Autovelox solo con le voci registrate.

    Guarda il sys di PAL e trova l'ispirazione.

  8. Thanks renzo11 thanked for this post
  9. #18
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Ancona
    Messaggi
    5
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    Ci sono troppe cose che non mi tornano.....
    Puoi immaginare quante non ne tornano a me che in questa materia ne so infinitamente meno di te

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    Guarda il sys di PAL e trova l'ispirazione.
    Ci provo e ti farò sapere. Grazie

  10. #19
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma l'autoradio in dotazione aveva un software di navigazione?

    Le voci o funzionano o non funzionano, quelle di PAL si e di Israel e Luna no, probabilmente devi scegliere un canale di uscita adatto nel sys, ma hai detto che li hai già provati tutti e addirittura in certe autoradio funzionano indistintamente con tutti i canali.....
    Non credo dipenda dalle Skin nuove rispetto al PAL spartano, al limite dovrebbe essere il contrario, soprattutto con delle versioni Android più recenti.

    A me con Android 13 la ricerca vocale non funziona più, (ma tanto usavo quella di Maps), nemmeno le ultime Vocalizer per cui dovrò usare per forza le TTS Interne, ma queste funzionano. So che la colpa è di Android 13 e non ci posso fare niente, ma tu hai PAL che ti funziona per cui c'è una impostazione nel sys che si differenzia.
    Puoi anche cambiare la Skin a PAL, ma poi devi usare il suo sys e risiamo punto e a capo......

  11. Thanks renzo11 thanked for this post
  12. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, ho di nuovo bisogno di voi per lo stesso problema di cui sopra.
    Ho installato una nuova autoradio android in macchina( ma uguale alla precedente che si è rotta).
    Di nuovo non si sente l'uadio di igo israel con la skin di pongo:
    1. non si sentono i click quando tappo sullo schermo
    2. non si sentono le voci quando le seleziono
    3. ne quando navigo chiaramente.

    Ho regolarmente installato vocalizerext2 e le sue voci, selezionando poi dentro igo la voce di garigor e birbante( ma ho provato anche le altre)
    La cartella di igo israel l'ho copiata pari pari dal precedente dispositivo.Appena installato igo, la prima volta ha funzionato tutto, poi adesso non si sente più nulla.
    Il file sys è correttamente impostato come avevo scritto qui sopra "alerts muted=1, impostato su zero".
    Nonostante questo, all'avvio di igo se vado su impostazioni, suono, trovo audio disattivato, lo attivo e le voci NON si sentono ugualmente; e comunque al successivo riavvio ritrovo l'impostazione audio disattivata di nuovo.
    Confido molto che qualche anima pia su questo forum possa riuscire adarmi una mano.
    Sempre grato, grazie in anticipo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •