Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: iGo Israel in autoradio android - Muto : no voce normale, no TTS

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito iGo Israel in autoradio android - Muto : no voce normale, no TTS

    Un saluto a tutti gli esperti del forum.
    Sono da anni un estimatore di igo, in tutte le sue versioni, provengo da igo per windows CE per autoradio che ho usato fino a poco tempo fa con grande successo grazie esclusivamente a questo fantastico forum.
    Venendo al sodo ho un problema con autoradio Android, ho deciso di aprire una nuova discussione perché, pur avendo letto molte discussioni simili, il mio problema sembra diverso dagli altri.
    Ho acquistato dalla Cina un’autoradio specifica per chevrolet cruze, android 9 ed ho trovato preinstallata una versione igo Pal by pongo (9.18.27.719974), ma per adesso tralascio questa, infatti vorrei far girare correttamente igo israel.
    Prelevato da qui israel 9.18.27.681611 full italian, installata correttamente sulla memoria interna,l’unica che ha, ma non si sentono le voci:

    • Né quelle normali, né quelle TTS
    • Le voci non si sentono già dal quando ci tappo sopra per la scelta(tra le opzioni ci sono già caricate quelle di sernam e gbcnet
    • Le voci non si sentono durante la navigazione.
    • Non si sente neanche il classico “click”quando si tappa nei vari menù

    Ho deciso allora di installare le VocalizerEx2 con successo:
    installo l’apk, cambio il motore di sintesi vocale predefinito, creo la cartella VocalizerEx2 nella memoria interna e ci metto dentro la voce di paola high premium, faccio riprodurre la voce e si sente correttamente.
    Avvio di nuovo igo israel dopo un reset e le voci non si sentono lo stesso.
    L’autoradio funziona perfettamente.
    Igo Pal che non vorrei comunque usare perché secondo me l’hanno pasticciata invece si comporta così:
    · I menù sono solo mezzi tradotti in italiano
    · Le voci normali si sentono, in navigazione e nella scelta
    · Le voci tts non si sentono, neanche dopo l’aggiunta delle VocalizerEx2
    · Alcune voci TTS straniere tipo lingue asiatiche si sentono e funzionano anche con gli avvisi per autovelox.
    Sono disperato, da giorni in macchina a fare tentativi, ho fatto vari mix delle varie versioni, mi sono perso e non so più che fare.
    Grazie


    EDIT:
    Grazie ho risolto, spiego cosa ho fatto così magari può essere utile anche ad altri:
    Ho messo insieme una cartella igo israel partendo dalle indicazioni trovate nel post #3375 della discussione di birbante.
    Poi, siccome ad ogni avvio, trovavo le impostazioni audio "spento", ho editato il file sys in una stringa "sound" dove diceva tipo alerts muted=1, impostato su zero, adesso le impostazioni audio acceso rimangono in memoria.
    Ringrazio sempre veramente di cuore tutti quelli che mettono il proprio tempo a disposizione per mettere a posto tutto.
    Grazie e alla prossima
    Ultima modifica di woolly; 22-02-2020 alle 16:57 Motivo: risoluzione del problema

  2. Thanks renzo11 thanked for this post
  3. #2
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se con Israel non senti nè le voci nè i suoni significa che il canale Audio va cambiato, posta il sys di PAL e si vede quale usa.

    Se per ora non hai problemi di memoria tieni ancora PAL, ci serve come riferimento.
    Su PAL non funzionano le TTS interne (tts_nua_ve1) ma le VocalizerEx2 dovrebbero funzionare, per funzionare però devi scegliere il suo "motore" che probabilmente non hai.

    Intanto puoi dare una sistemata a PAL aggiornando la Skin di Pongo, ho visto che hai ringraziato per cui penso che la hai già scaricata.

    In quel post ci trovi il Lang e ti ritrovi col menù tutto tradotto, i vari file Voice, ma tu devi prendere e impostare solo "TTS_pro_by_Garigor&Birbante_Pongoskin" che ti farà funzionare le VocalizerEX2.

  4. Thanks renzo11 thanked for this post
  5. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie molte per la risposta, come dicevo la versione Pal by pongo che ho trovato installata era molto pasticciata, deve averla testata il venditore cinese prima di inviare il prodotto, ma aveva molti molti bug.Comunque ne ho conservato un backup, ditemi se può essere utile la posto.Se per motore intendi l'apk delle vocalizer è regolarmente installato e messo come predefinito, e comunque quella versione di israel l'ho tolta per mettere quella di cui parlo sotto...
    Grazie al cielo, ora la versione "garigor" che ho messo su grazie alle tue indicazioni funziona egregiamente, appena finito di configurarla.
    Per fortuna funziona sullo schermo della mia autoradio un po' p'articolare perchè si tratta di un 10 pollici verticale "tesla style".
    L'unica cosa che non trovo sono i comandi vocali che in questa versione dovevano essere ripristinati.
    Avevo letto qui sul forum di come poter inviare ad igo i comandi vocali tramite maps, ma non trovo la discussione, se qualcuno mi posta la discussione, la leggo volentieri.
    Grazie e buona serata a tutti

  6. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woolly Visualizza Messaggio
    deve averla testata il venditore cinese prima di inviare il prodotto,
    Seeeee...... buonanotteeeee....... riempiono le cartelle con tutte le voci e tutte le lingue disponibili e poi son ca##i vostri.

    Se per motore intendi l'apk delle vocalizer è regolarmente installato e messo come predefinito,
    No, perchè iGO utilizzi effettivamente le Vocalizer dalle Impostazioni Locali devi impostare Italiano by Garigor e Birbante.

    L'unica cosa che non trovo sono i comandi vocali che in questa versione dovevano essere ripristinati.
    Per avere i comandi vocali devi scegliere una voce TTS "Nomi delle vie pronunciati" altrimenti non ti compare il pulsante col microfono.

    Avevo letto qui sul forum di come poter inviare ad igo i comandi vocali tramite maps, ma non trovo la discussione, se qualcuno mi posta la discussione, la leggo volentieri.
    Non c'è nessuna discussione al riguardo, stiamo parlando della funzione che c'è su tutti i telefoni Android, la ricerca vocale di Google che trovi su tutte le sue App di ricerca, Chrome, Maps e Google, (il pulsante con la G), trovata la tua destinazione devi cliccare su "Condividi" e a questo punto scegli o Map2Geo o Send To Navigation (che devi installare gratis dal Play Store) e indichi iGO Israel, (Send To Navigation va prima impostato su quali navigatori vuoi selezionare).
    Map2Geo apre il navigatore con la destinazione che hai scelto e la devi solo confermare, Send To Navigation invece te la mette tra i preferiti e la devi andare a cercare per selezionarla.

  7. #5
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao e grazie sempre per i preziosi interventi.Attualmente, incrociando le dita, funziona tutto, con la voce Paola(nomi delle vie pronunciati),invece se seleziono la voce italiano by garigor e birbante, non si sente l'anteprima della voce, come accade quando seleziono le altre voci(TTS e normali), quindi presumo che poi in navigazione non sentirò la voce...non ho provato comunque.
    Ho installato sendo to navigation e funziona bene, e nella skin di Pongo avevo già attivato google maps in cockpit.
    Grazie.Ciao

  8. #6
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woolly Visualizza Messaggio
    Per fortuna funziona sullo schermo della mia autoradio un po' p'articolare perchè si tratta di un 10 pollici verticale "tesla style".
    I Nextgen sono multirisoluzione, se funzionano sui telefoni sia in Portait che in Landscape vuoi che non funzionino sul tuo dispositivo.

    L'unica cosa che non trovo sono i comandi vocali che in questa versione dovevano essere ripristinati.



    Questo è quello che ho sul mio telefono con l'Apk Israel di Garigor e Skin di Pongo.

    invece se seleziono la voce italiano by garigor e birbante, non si sente l'anteprima della voce
    Quella non è una voce vera e propria ma serve per far funzionare le VocalizerEx.

    quindi presumo che poi in navigazione non sentirò la voce..
    La sentirai, ma è una voce "metallica" se non è abbinata alle VocalizerEx.

    Ho installato sendo to navigation e funziona bene, e nella skin di Pongo avevo già attivato google maps in cockpit.
    Forse è meglio Map2Geo, te lo imposta subito come destinazione, devi solo confermare la destinazione senza andarla a cercare nei preferiti. Il "giochino" funziona anche se la ricerca la fai prima di avviare Israel.

  9. #7
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie mille delle informazioni. Nel frattempo ho installato questa versione anche sul telefonino, ma anche qui non riesco a trovare i comandi vocali... Sto diventando matto!!!

    EDIT: sia il telefono che l'autoradio hanno android 9, saràquesto il problema che non vedo i comandi vocali...non c'è neppure il tasto microfono sulla tastiera dove digito manualmente l'indirizzo...

  10. #8
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,125
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da woolly Visualizza Messaggio
    sia il telefono che l'autoradio hanno android 9, saràquesto il problema che non vedo i comandi vocali....
    Sul telefono ho Android 9 e come ti ho fatto vedere dagli screenshot i comandi li vedo e funzionano.......

  11. #9
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Lazio
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho controllato che l'app abbia accesso al microfono ecc, la voce è quella giusta che pronuncia i nomi, cosìaltro posso fare?
    Ho installato la versione 9.18.27.687519...
    Ho risolto aggiungendo 2 file zippati che a questo punto mancavano dentro la cartella ux della skin di pongo, e aggiunto la stringa [vr] disabled=0.
    Adesso appare correttamente la funzione voice recognition.
    I file mancanti erano vr. Zip e free text vr zip.

  12. #10
    Data Registrazione
    Sep 2020
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera a tutti e grazie di avermi accolto tra di voi.
    Ho un problema con IGo. Ho provato a usare la versione residente nell'autoradio cinese ma mi da molti problemi. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa dove posso scaricare l'ultima versione e come devo procedere.
    Grazie per la vostra collaborazione ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •