salve a tutti,
avrei bisogno di acquistare un nuovo smartphone android da tenere come "backup" o comunque come secondo terminale e che userei spesso come navigatore sia in auto che in moto.
al momento questa funzione è affidata ad un LG Nexus4 che però mi sta dando vari problemi con l'antenna gps, tra cui tempi infiniti per aggancio satelliti e scarsissima precisione della posizione soprattutto nei tragitti brevi (e parlo di un errore anche di 250-300m, incapacità di capire se sono uscito dall'autostrada e mi trovo a percorrerla parallelamente su uno svincolo o sono ancora su di essa). ho tentato varie app per migliorare la precisione e l'aggancio, ho tentato un reset e successiva ricalibrazione dell'antenna ma niente, non ha più voglia di fare il suo mestiere.
vengo quindi a chiedervi: tra gli smartphone attuali da acquistare con budget ridotto, c'è qualche azienda che usa uncomparto gps migliore di altre o complessivamente più valido?
per fornire più info possibili vi inserisco qui di seguito le caratteristiche che cerco:
- sistema operativo android;
- budget massimo di €80,00;
- ovviamente 4g;
- dimensione schermo poco mi importa, anzi se non è troppo grande sarebbe anche meglio, basta che comunque non sia un tablet, altrimenti non riuscirei a usarlo in moto;
- applicazioni che ci userei: gmaps, waze, calimoto e simili;
- comparto fotografico non mi interessa, come ho detto è un smartphone "secondario";
- non mi faccio problemi a fare acquisti via internet, ma non vorrei comprare qualche "cinesissimo" da siti con spedizioni lunghissime, ne avrei bisogno a breve.
qualsiasi altro dettaglio vi possa aiutare a darmi il suggerimento più giusto non esitate a chiedere.
un saluto e un grazie anticipati.