Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: AUDI Navigation Plus (RNS-E) - Mappa Digitale Europa 2020 (DISCUSSIONE)

  1. #21
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao ho la tua stessa radio! Ma solo che il software è aggiornato alla versione 730! Potresti aiutarmi?

  2. #22
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao e buongiorno , ho letto una discursione! Ed è simile ad un ragazzo ha la stessa radio come la mia! 8p0035192h solo che lui ha l aggiornamento a 660 e legge mappe del 2019! Invece il mio aggiornamento è al 730! Cosa posso fare?

  3. #23
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cinzia96 Visualizza Messaggio
    Ciao e buongiorno , ho letto una discursione! Ed è simile ad un ragazzo ha la stessa radio come la mia! 8p0035192h solo che lui ha l aggiornamento a 660 e legge mappe del 2019! Invece il mio aggiornamento è al 730! Cosa posso fare?
    il firmware 730 permette di leggere le mappe su SD card (slot 2).
    quel firmware non e' originale Audi ma proviene dal sito rnse.pcbbc.co.uk.
    andate a vedere i dettagli. Merita.

    in breve: pagando una licenza di 15 sterline si accede alle funzioni speciali di quel firmware. (=feature pack. La licenza viene visualizzata sul monitor del Rns-e).
    io ho pagato un paio di anni fa, e sono soddisfatto. Il 730 funziona bene.
    Da pochi gg e' uscita la versione 740, e l'ho scaricata gratis (perchè il pagamento nel sito inglese e' una tantum, cioe' vale per sempre).
    il 740 risolve alcuni bug del 730, per il resto cambia poco.

    purtroppo Audi ha dismesso l'Rnse, ormai e' obsoleto, non ha mercato, e quindi la casa madre non lo aggiorna più (le mappe 2020 sono le ultime rilasciate, poi basta). Quindi bisogna affidarsi ai siti internet di appassionati, come quel rnse.pccbbc.co.uk.

    il firmware 730 e 740, creati dal sito inglese sopra citato, svecchiano parecchio il sistema Rns-e.
    il titolare, Stuart MacConnackie, e' molto competente, e soprattutto disponibile (risponde velocemente alle mail, e con molta pazienza ti spiega come risolvere eventuali problemi).

    le mappe su Sd sono un bel vantaggio (col tempo, la lente laser si usura, e il navi non legge piu il dvd mappe. Come era successo a me... Con mappe su Sd, problema risolto!!).
    dentro il 730 e 740 ci sono anche altri piccoli gadget (visualizzazione loghi per radio e per album mp3, piccole variazioni estetiche nel Fis, ecc).

    la licenza del firmware 730 e 740 consente l'accesso anche al sito navPOInt.co.uk (sempre gestito dallo stesso Stuart MacConnackie); da li' si puo' salvare le mappe su SD (il sito crea una speciale partizione nella Sd, riservata alle mappe).

    in pratica: dal forum scarichi le mappe (scegli il dvd con i paesi che ti interessano), estrai con winrar, fino a ottenere un file.iso.
    a questo punto il software navPOInt ti permette di gestire quel file iso (ed eventualmente i files autovelox ecc), ed inviare il tutto alla SD, scrivendo un formato comprensibile per Rns-e. (viene creata una specifica partizione)
    come detto sopra, si possono aggiungere "POI" nella SD (Point Of Interest, esempio: autovelox e robe simili. Si trovano vari files, su vari siti gratuiti).
    oppure si possono aggiungere pacchetti di lingue (es: polacco, ungherese e altre con caratteri cirillici, NON previste di fabbrica da mamma Audi).

  4. Likes casaufficio liked this post
  5. #24
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    AUDI Navigation Plus (RNS-E) Mappa Digitale Europa 2020

    Area DOWNLOAD

    AUDI Navigation Plus (RNS-E) - Mappa Digitale Europa 2020 (DOWNLOAD)
    buongiorno.

    sono interessato alle mappe Rns-e, DVD1. (a breve devo viaggiare in Spagna, paese che non e' presente nel DVD2 che possiedo).
    ho provato a scaricare, seguendo il vostro link, ma ottengo una cartella (di 4,4 GB) con l'icona di Paint... = tavolozza e pennellino.
    appena l'ho visto, mi pareva un po' strano, perche' mi aspettavo un normale simbolo winrar = i 3 libri legati fra loro.
    e infatti la cartella scaricata non si apre. (windows mi dice: "errore sconosciuto").
    cosa c'entra Paint con una cartella .rar?

    a distanza di 4 anni, quel link x download e' "a posto"?? intendo dire: è attivo? ed e' stato controllato di recente? (magari qualche hacker lo ha modificato...)

    oppure e' colpa della mia connessione internet?? (che di solito e' stabile e veloce, mai avuto problemi nei download, di recente. E anche stamattina, il download delle vostre mappe e' avvenuto in pochi minuti, senza problemi visibili).

    giusto 3 gg fa ho scaricato ed estratto altri files .rar (per lavoro), senza problemi. Basandomi su questo, direi che il mio Pc e' a posto (ecco perche' ho pensato a problemi nel link di download).
    boh. Misteri della tecnologia.
    grazie per l'attenzione.

  6. #25
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Sinceramente nessuno si è lamentato, il link risulta ancora valido. Prova da quest'altro link
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. Thanks radiohead thanked for this post
    Likes casaufficio liked this post
  8. #26
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie iano.
    riprovero' stasera col nuovo link.

  9. #27
    Data Registrazione
    Mar 2024
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    buongiorno.
    ho finalmente scaricato mappe 2020, dopo vari tentativi falliti. (le difficoltà sono create dalla mia rete di casa: lenta, instabile, e che provocava errori).

    pochi gg fa ho installato nel mio Rns-e (un vecchio 192) anche il firmware 740, con licenza dal sito pcbbc.uk.
    diciamo che ho fatto un bel passo avanti = ho "svecchiato un po'" il sistema Rns-e, ormai molto obsoleto. (ormai ci sono affezionato, e me lo tengo .Niente sistemi Android, o similari)

    grazie a voi del forum per il grande lavoro che svolgete dietro le quinte, a vantaggio di noi utenti.

  10. Likes casaufficio liked this post
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •