Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 257

Discussione: Renault/Dacia MediaNav MN1/MN2 - Mod Ultralite (DISCUSSIONE)

  1. #101
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    686
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buonasera,

    Tecnicamente è possibile, ma come hai bene specificato tu, "Plus 5" è concepito appositamente per sovrascrivere i file esistenti, quindi la memoria non andrà mai a saturarsi (seguendo alla lettera la procedura ben spiegata nella guida...)

    Con il file .lgu bisogna immettere gli stessi nomi delle mappe che si vogliono aggiornare, altrimenti ci si può trovare stesse versioni ma nominate diverse con conseguenze che non mi sono note ma che sicuramente riducono o saturano l'esigua memoria del navigatore.

    Per non creare la situazione sopra citata si cerca sempre di creare un file di aggiornamento .lgu il più fedele (se non identico) alle mappe originali, seguendo questa logica si sovrscriveranno sempre e solo i nomi identici.

    Come detto all'inizio la cosa è fattibile basta essere consapevoli che i futuri aggiornamenti devono essere compilati uguali, per questo potrebbe essere utile avere sempre una diagnosi di chi intende aggiornare tutte le cartelle dei nomi file contenuti.

    Naturalmente diventerebbe un lavoro più "ad personam".

  2. #102
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    686
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da N3mo77 Visualizza Messaggio
    Grazie
    ma quindi inserendo queste mappe devo togliere plus 5.0 oppure no ?
    Io non utilizzo Plus 5 ma in diverse letture sono venuto a conoscenza che UltraLite non vada d'accordo con Plus 5.

    Quindi a parità di consiglio vale la mia tesi come quella di altri...

    Il fatto è che saresti già in grado di fare (anche meglio) con la modifica che hai adesso, se invece vuoi liberartene il problema non sussiste.

  3. #103
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,551
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @timdido64

    Come mai le mappa installate da UltraLite non includono tutte le componenti mappa che includono le mappe in formato "Plus"?

    Nella ultraLite mancano i file .fda/.fjw/.fpa/.fsp e i file delle cartelle "building" e "dem".

  4. #104
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,551
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @timdido64

    Come mai le mappa installate da UltraLite non includono tutte le componenti mappa che includono le mappe in formato "Plus"?

    Nella ultraLite mancano i file .fda/.fjw/.fpa/.fsp e i file delle cartelle "building" e "dem".

  5. #105
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    686
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno,

    Se parliamo della "Mod UltraLite" e non di questi file .lgu, credo che sia per un motivo simile a quanto ho spiegato qui.

    Mentre con la "Mod Plus 5" vengono cambiati/aggiunti certi parametri che ti danno la possibilità di sfruttare tutti quei file aggiuntivi delle mappe.

    Almeno questo mi sembra di aver capito leggendo le varie discussioni. Il MediaNav originale è molto limitato e gli bastano i soli file .fbl per farlo lavorare decentemente.

  6. #106
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Località
    Torino
    Messaggi
    159
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    personalmente aggiorno con Total Commander, mi piace vedere quello che faccio...

    i files degli edifici e dell'altitudine ho provato a metterli ma (mi sembra) non sono mai riuscito a visualizzarli in navigazione.

    ... se si mettono solo i files .fbl, come in origine nel MN, si possono inserire più nazioni, ammesso che se ne abbia veramente bisogno di quasi tutta l'europa...

  7. #107
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    686
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Rupe

    Intendi dire che non hai mai visto qualcosa del gnere?

    Vedi spoiler:

    Naturalmente dove abito non vedo nessun 3D, le immgini che si vedono sono state prese in città.

  8. #108
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,551
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @timid064

    Quelle foto sono in un MediaNav con mod UltraLite o Plus?

  9. #109
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Località
    Verona
    Messaggi
    686
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Specifico che UltraLite in nessun modo modifica il navigatore, a parte inserire nngnavi.exe che legge tutto e aggiornare le mappe...

    Comunque aggiorno con TotalCommander (sempre con attenzione a quello che si fa) e in questo caso ci sono i contenuti delle cartelle "BUILDING" e "DEM" del distributore "TomTom" (ultimi trovati disponibili).

    Però credo che serva anche una licenza particolare...

    questo è il contenuto:


    Non sono segreti, tutto quello che si può fare sul MediaNav nelle versioni SO WinCE è stato sviscerato ampiamente. Il fatto di queste modifiche è che deve essere fatto con "cognizione di causa" altrimenti ci si può ritrovare con malfunzionamenti (comunque risolvibili ).

  10. #110
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,551
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @timido64

    Se il navigatore è crackato "in teoria" non dovrebeb servire un file licenza.

Pagina 11 di 26 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

  1. Jasrinky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •