Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 87 di 87

Discussione: CoronaVirus news

  1. #81
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Che sia stupido, non credo, penso lo faccia.
    Che sia antimeridionale, e' pacifico....ma non da adesso. E, quindi, a De Luca, ma non solo a lui, in Campania, cosa gli dovremmeo fare, nel senso di punizione? E' lapalissiano che fa il verso a Feltri...!!
    Che abbia detto una "coglionata" e' acclarato, ma in realtà il contesto dell'intervista e suo contenuto , era un pò diverso da quello che vogliono strumentalizzare i media (si fa prima a crocifiggere che togliere i chiodi!).
    Che poi ci siano settori della vita quotidiana dove si vedono i meridionali in "inferiorità", e' altrettanto pacifico...ma come e' anche vero il contrario, nei confronti dei polentoni.
    Ma poi....con tutte le grane che ci stanno piovendo addosso da tutte le parti, non avevano altro a cui pensare, media ed avvocati??

    Sinceramente non mi frega nulla di quello che dichiarano i nostri giornalai e/o politicanti di turno....l'importante e' che facciano qualcosa di BUONO e GIUSTO per noi tutti, polentoni e meridionali nel loro insieme, e non mi sembra che lo facciano appieno, fino ad ora.

    Ciaociao
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  2. #82
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio

    Sinceramente non mi frega nulla di quello che dichiarano i nostri giornalai e/o politicanti di turno....l'importante e' che facciano qualcosa di BUONO e GIUSTO per noi tutti, polentoni e meridionali nel loro insieme, e non mi sembra che lo facciano appieno, fino ad ora.

    Ciaociao

    santo subito

    da oggi ti proclamo: San Casaufficio ...quindi tutti gli anni il 23 aprile...sarà S. Casaufficio



    ciauzzzzz e state a casa

  3. #83
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da P__ Visualizza Messaggio
    ...quindi tutti gli anni il 23 aprile...sarà S. Casaufficio ...
    Mmmm....meglio di no, il 23 aprile è già S. Giorgio, che, guarda caso, è il mio vero nome di battesimo Almeno così , in famiglia, si ricordano di farmi un pensierino , anche in tempo di COVID-19: la moglie ha preparato un paio di leccornìe...la figlia mi ha regalato una scatola di cioccolatini che se ne sono andati in un microsecondo!!!

    S. Casaufficio non se lo ricordrebbe nessuno....

    Ciaociao....e fate i buoni
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #84
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto Visualizza Messaggio
    ...
    Certo che fanno pensare storie come questa:

    Marco P. Nella mattina del 10 di febbraio ha un improvviso e leggero ictus ischemico che lo rende confuso, dopo una veloce visita il medico decide di ricoverarlo, non ha nessun sintomo di covid.

    Tranne un messaggio vocale in cui implorava di riportarlo a casa, di lui la moglie non ne saprà più nulla, nemmeno in quale ospedale è stato ricoverato, solo dopo due giorni la chiameranno per dirgli che si era aggravato ed in seguito al covid è deceduto e il suo corpo cremato*.

    Era un caro amico ed un ex collega di lavoro, non aveva ancora compiuto i 65 anni di età


    *Come ho già scritto, nessun tampone, nessun riscontro, nessuna quarantena per la moglie
    Qualcuno ha avuto modo di vedere la trasmissione "Chi l'ha visto?" su Rai3?
    Hanno intervistato alcuni famigliari della zona di Lodi che hanno perso una persona cara, la loro storia è la copia esatta di ciò che ho raccontato io.
    Chi è stato ricoverato è inspiegabilmente deceduto nel giro di uno-due giorni causa "sospetto covid" ma nessun tampone a conferma.
    Nessuna cura, quarantena o tampone nemmeno ai famigliari

    ...e se quelle persone ormai decedute fossero rimaste a casa?? Sarà una domanda che struggerà per tutta la vita i loro cari...

  5. #85
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Porto Viro
    Messaggi
    12,334
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @casaufficio

    la moglie ha preparato un paio di leccornìe...
    Vedi non puoi più lamentarti... anzi puoi definirti un uomo fortunato..
    Da oggi non rispondo più ai messaggi in PM. postate tranquillamente nel forum, Grazie.

  6. #86
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Vi dirò una cosa che non ha forse detto ancora nessuno.
    Cioè il perchè al nord si è avuto una diffusione così massiccia dovuta per lo più agli ospedali.

    Forse proprio perchè la sanità qui al nord si vanta così efficiente*

    Qui al nord siamo tutti pronti ad andare al pronto soccorso per un nonnulla, conosco di persona gente che porta il bambino solo perchè ha due linee di febbre, o perchè è stato punto da un ape, oppure perchè è due giorni che non va in bagno, ecc.

    Perchè qui al nord si entra direttamente nei reparti per esami e day-ospital e c'è un continuo via vai di gente che entra ed esce a qualsiasi orario, in alcuni casi c'è pure gente che bivacca nelle aree di passaggio e nei corridoi, ubriachi e zingari che vengono alle mani nei pronto soccorsi e non pensiate che esagero, sono tutti fatti a cui ho assistito personalmente.

    Ovviamente tutto questo ha portato nei primissimi tempi ad un contagio sia nei reparti ospedalieri sia fuori per chi li aveva frequentati. Immaginate un ambiente ospedaliero qui al nord in inverno: caldo soffocante, affollato, ecc.

    Sembra poi che questa epidemia abbia comunque un effetto onda qualunque cosa si faccia, lo vediamo che dopo la Lombardia in cui si è in calo ora risale il Piemonte sebbene il lockdown impera e mi sembra che persino negli USA si stia in una fase calante pur non avendo in pratica fatto nulla.

    Termino citando la "fase 2" praticamente non cambia nulla, proprio all'itagliana, così si avrà modo di interpretarla come si vorrà, si lasceranno volutamente al libero arbitrio delle autorità essere più o meno stringenti pur mantenendo attive le clausole di limitazione della libertà individuale all'infinito, un po' come certe leggi del 1935 mai abolite e pronte ad essere messe in pratica qualora se ne rendesse la necessità.


    * ovviamente così non è, quello che è successo in seguito ne è un esempio, anziani portati nelle strutture ospedaliere ormai infette e dimessi alle RSA, persone entrate con patologie diverse che hanno contratto il virus negli ambienti ospedalieri, caos più totale altro che sanità di eccellenza, andate a raccontarlo a chi ha avuto una persona cara, che ha subito una "sedazione terminale" ed è morto in seguito a "sospetto covid" e poi cremato...


  7. #87
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Umh....ma non è che Feltri si riferisse perlopiù a questo tipo di situazioni?

    Codice:
    https://www.napolitoday.it/cronaca/trasporti-cumana-coronavirus-distanza.html
    Ok, De Luca appena domenica sera ha detto che dipende dal tipo di misura che si confronta, per affermare la possibile inferiorità degli abitanti del sud itaglia, e questa mi sembra faccia proprio il paio

    Ok, che bastava girare un poco in tutte le nostre città ieri, per vedere situazioni al limite della decenza, ma qui si tratta di chiedere a gran voce le dimissioni del governatore e assessore ai trasporti di quella regione (nonchè tutti gli addetti di quel tratto ferroviario...!!): hanno avuto 15gg per prepararsi a dovere e questi sono i risultati? Vabbè, speriamo solo che gli avvocati e siti che si "dedicano" a Feltri, abbiano la decenza di essere altrettanto solerti nei confronti dei "cittadini" testè citati, chiedendo la loro rimozione da incarichi, per manifesta incapacità

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •