Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 87

Discussione: CoronaVirus news

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    eccone un altro che ha scoperto il vaccino speriamo è l'unica parola che ci resta ....ormai chi li crede +


  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    No, non sono di Genova (bellissima città, tra l'altro), bensì del basso Piemonte (Sud-Est)....70 km più a Nord, comunque
    Però ho un "casina" nell'entroterra genovese, dove mi reco (mi recavo!!!) ogni fine settimana e li' sono tutti genovesi (con annessi e connessi).
    Il Genoa e' la squadra gemellata con la mia (i Grigi), quindi....
    Non conosco, purtroppo, la persona/utente che hai citato...mi spiace.
    L'unica cosa che non sopporto di Genova (anzi, sono 2) e' il traffico, soprattutto motociclistico (veramente becero!) e il vento: entrambi raddoppiano il ciclo di vita, nel senso che 1 anno trascorso a Genova, equivalgono a 2 di vita reale!!

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    In questi giorni ho avuto modo di chiamare i famigliari di tre amici che sono purtroppo venuti a mancare recentemente.
    La cosa strana che li accomuna è che nessuno sa di cosa sia morto il loro caro, in pratica si suppone sia dovuto al covid ovviamente, ma non c'è nessuna certezza per giunta avvalorata che nessuno di loro aveva sintomi associati al virus e a nessuno dei defunti è stato fatto il tampone, tanto meno ai parenti è stato fatto e nemmeno di stare nella cosiddetta "quarantena"
    Quindi?
    Ma allora di cosa sono morti?
    A quale causa si deve imputare la loro dipartita?
    Avevano davvero contratto il covid a casa e quindi sono venuti a mancare in seguito alle complicanze che ben ci hanno detto, oppure il virus lo hanno contratto nella struttura ospedaliera pur avendo altre patologie per le quali non sono stati nemmeno visti?
    Oppure...?

    Penso che sentiremo molto a lungo parlare di questa fase e se davvero sono stati tutti "eroi"...

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,135
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto Visualizza Messaggio
    e se davvero sono stati tutti "eroi"...
    Questa è una cosa che non dovresti nemmeno mettere in discussione.
    I "medici/infermieri/dottori" sono come i soldati in "prima linea", dove si combatte ed è alto il rischio di prendere il virus. Poi ci sono i "Colonnelli e i Generali" che non rischiano niente e che alla fine si prenderanno tutti i meriti.

    Tanti morti sono andati a finire nella lista del Coronavirus, perchè è più semplice così. Tante persone con parecchie patologie sarebbero morte anche per la "semplice" influenza, ma quest'anno la semplice influenza non c'è, c'è solo il Coronavirus.

    Io sono confinato in casa da un mese e c'è una cosa che mi fa alquanto inca##are, se ieri ci sono stati altri 1400 casi in più, come ca##o l'hanno preso, se è da un mese che bisogna stare a casa e si va fuori solo per necessità e bisogna usare le mascherine?

    Qualcuno è tollerabile, forse anche fisiologico, ma non assolutamente quel numero lì.

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    ...
    I "medici/infermieri/dottori" sono come i soldati in "prima linea", dove si combatte ed è alto il rischio di prendere il virus. Poi ci sono i "Colonnelli e i Generali" che non rischiano niente e che alla fine si prenderanno tutti i meriti.
    Davvero sono stati tutti "eroi"... Infatti io ho appunto sottinteso quanto tu hai detto chiaramente

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    ...se ieri ci sono stati altri 1400 casi in più, come ca##o l'hanno preso, se è da un mese che bisogna stare a casa e si va fuori solo per necessità e bisogna usare le mascherine?
    ...
    Non lo so che accade, forse lo avevano preso in precedenza, forse ne siamo tutti affetti ma solo in alcuni casi si conclama nei sintomi, ma sono solo ipotesi, ormai non si capisce più nulla, e purtroppo ho timore che non sia un problema solo della gente comune. Si dice il tutto e il contrario di tutto.
    I numeri che sciorinano ogni giorno come una "macabra estrazione del lotto" mi fa orrore e ormai da tempo la evito.

    Certo che fanno pensare storie come questa:

    Marco P. Nella mattina del 10 di febbraio ha un improvviso e leggero ictus ischemico che lo rende confuso, dopo una veloce visita il medico decide di ricoverarlo, non ha nessun sintomo di covid.

    Tranne un messaggio vocale in cui implorava di riportarlo a casa, di lui la moglie non ne saprà più nulla, nemmeno in quale ospedale è stato ricoverato, solo dopo due giorni la chiameranno per dirgli che si era aggravato ed in seguito al covid è deceduto e il suo corpo cremato*.

    Era un caro amico ed un ex collega di lavoro, non aveva ancora compiuto i 65 anni di età


    *Come ho già scritto, nessun tampone, nessun riscontro, nessuna quarantena per la moglie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto Visualizza Messaggio


    Era un caro amico ed un ex collega di lavoro, non aveva ancora compiuto i 65 anni di età


    *Come ho già scritto, nessun tampone, nessun riscontro, nessuna quarantena per la moglie
    io ormai alle storie che era l'amico dell'amico ecc ecc ci credo abbastanza poco, (attento credo cecamente ha quello che tu hai scritto ) solitamente taglio a metà e della metà che resta gli do un altro taglio.

    avevo 17 anni quando per passatempo lavoravo in una carrozzeria di un amico e lui è lo zio di una mia compagna di scuola (elemtari e medie, quelle di una volta) .
    la sua nipote una mattina con il suo ciao cade e si sloga un polso e il messaggio arriva in carrozeria alle 9 del mattino.....
    alle 12.45 prima di andare al lavoro si va al bar a prendere un caffè e se ci scappa ci facciamo anche un briscola con marafone (tresette con le briscole) e arrivato al bar gli amici già presenti che mi chiedevano se la nipote del carrozzaio era viva!!

    queste sono le chiacchiere riportate dalla gente in gente e così via.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    io ormai alle storie che era l'amico dell'amico ecc ecc ci credo abbastanza poco, (attento credo cecamente ha quello che tu hai scritto ) solitamente taglio a metà e della metà che resta gli do un altro taglio.

    "ormai alle storie che era l'amico dell'amico ecc ecc "


    Fammi capire per bene, stai dicendo che ho scritto cazzate o cose non vere ?

    Forse non hai letto bene ciò che ho scritto?

    Voglio pensare che sia così

    "queste sono le chiacchiere riportate dalla gente in gente e così via"

    Io ho perso un caro amico che mi mancherà, tu invece dovresti scusarti e pure vergognarti per ciò che hai scritto
    Se vuoi ti comunico il telefono della vedova così glielo racconti a lei

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto Visualizza Messaggio
    ...
    Certo che fanno pensare storie come questa:

    Marco P. Nella mattina del 10 di febbraio ha un improvviso e leggero ictus ischemico che lo rende confuso, dopo una veloce visita il medico decide di ricoverarlo, non ha nessun sintomo di covid.

    Tranne un messaggio vocale in cui implorava di riportarlo a casa, di lui la moglie non ne saprà più nulla, nemmeno in quale ospedale è stato ricoverato, solo dopo due giorni la chiameranno per dirgli che si era aggravato ed in seguito al covid è deceduto e il suo corpo cremato*.

    Era un caro amico ed un ex collega di lavoro, non aveva ancora compiuto i 65 anni di età


    *Come ho già scritto, nessun tampone, nessun riscontro, nessuna quarantena per la moglie
    Qualcuno ha avuto modo di vedere la trasmissione "Chi l'ha visto?" su Rai3?
    Hanno intervistato alcuni famigliari della zona di Lodi che hanno perso una persona cara, la loro storia è la copia esatta di ciò che ho raccontato io.
    Chi è stato ricoverato è inspiegabilmente deceduto nel giro di uno-due giorni causa "sospetto covid" ma nessun tampone a conferma.
    Nessuna cura, quarantena o tampone nemmeno ai famigliari

    ...e se quelle persone ormai decedute fossero rimaste a casa?? Sarà una domanda che struggerà per tutta la vita i loro cari...

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,866
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da BIRBANTE Visualizza Messaggio
    ... e c'è una cosa che mi fa alquanto inca##are, se ieri ci sono stati altri 1400 casi in più....
    Beh, no....in realtà i casi in piu' del 10 aprile 2020 rispetto al giorno prima, sono esattamente 3951
    Il dato che tu hai postato e' il dato relativo degli infetti attualmente attivi, sempre rispetto al giorno prima.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Il problema grave non sono i contagi che ci sciorinano ogni giorno in tv, ma sono i positivi non censiti.

    Ci sono persone che avendo tutti i sintomi conclamati contattano il 118 e dopo aver fatto diagnosi telefonica raccomandano di restare a casa e non uscire, e nel caso ricontattarli se i sintomi si aggravano. Se a questi poi ci aggiungi anche gli asintomatici, che comunque vanno a far spesa al negozio, come minimo, poi ti spieghi il perchè i contagi aumentano nonostante siamo a casa da mesi.

    In un gestione seria dell'emergenza, se io, pinco pallino, contatto il 118 con sintomi sospetti il minimo dovrebbe essere che viene qualcuno a fare un test e accertarsi del problema se reale.

    Io son convinto che la mortalità in Italia è simile a quella di altri paesi e il conto dei contagiati va fatto rispetto ai morti, non con quelli accertati. Vedrete che i numeri sono nettamente superiori... e se mettiamo un 2% rispetto ai 18000 morti circa di oggi (seppur abbondanti con decessi non covid) stiamo su cifre oltre al milione di sicuro come minimo. E se di questi tu ne monitori 100.000 secondo me non si va da nessuna parte in questo modo.

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •