Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 87

Discussione: CoronaVirus news

  1. #41
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se tutti capissero che tante sciocchezze da morti non servono magari seguirebbero tutti le direttive governative.

    Basta essere realisti e cercare di capire quanto succede intorno a noi.

    Che interesse potrebbe avere uno stato ad emanare dei provvedimenti tanto restrittivi e catastrofici per la nostra economia se non perchè il non farlo sarebbe molto peggio??

  2. #42
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da blackwolf76 Visualizza Messaggio
    Se tutti capissero che tante sciocchezze da morti non servono magari seguirebbero tutti le direttive governative.

    Basta essere realisti e cercare di capire quanto succede intorno a noi.
    infatti....tutto quello che succede nel mondo è solamemte colpa nostra




    ciao e salute

  3. #43
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    285
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il piccolo marchingegno chimico non è dissimile da noi.

    Vuole vivere punto e basta. A questo scopo muta, si adatta, cambia ospiti.

    E' flessibile, una perfetta macchina da guerra che segue la legge del profitto (il proprio profitto,
    naturalmente).

    A me questo piccolo bastardo superefficiente ha fatto capire in primo luogo che "libertà" è solo una parola senza oggetto.
    Il virus si propaga perché è libero di farlo.

    Nello stesso modo io fino a qualche settimana fa potevo uscire da casa mia quando ca..o mi pareva, per lavorare, per andare da mia madre, per vedere un amico, per camminare o guidare verso qualche meta o senza meta.

    Io e il virus abbiamo libertà nei limiti che ci sono dati, cioé quelli della possibilità. Oggi come ieri sono libero a seconda di quanto mi è concesso, ma quel che è concesso appartiene non alla sfera della libertà ma a quella della contingenza.

    Quel che avviene oggi non è stato ieri, e non sarà domani. Ieri non mi sentivo libero a uscire di casa, facevo semplicemente quanto rientrava nella norma date certe condizioni.

    Se oggi penso a ieri, mi rivedo "libero", ma non è altro che il gioco delle tre carte della memoria. Non ero libero ieri, non lo sono oggi.

    Abbiamo solo bisogno di periodi più o meno lunghi di assuefazione, per passare da schiavitù a schiavitù.

    La vera libertà sconfina dal mondo della possibilità, e dunque ci è preclusa necessariamente. Il nostro dirci "liberi" o "schiavi" appartiene solo alla nostra assuefazione alle situazioni di fatto che non decidiamo.

    Si tratta appena di sensazioni, che cambiano come la pelle di un camaleonte, a seconda della superficie che si tocca.

  4. #44
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Tutti i nostri commenti ..tutte le nostre paure ..tutte le nostre lotte ..non serviranno mai a nulla...fin quando sulla terra esisteranno personaggi ( chiamarli squallidi è un onore ) come questo:





    dateci uno sguardo ...augurandogli tutto il bene possibile


    Tutti chiusi o fermi ....ma che cavolo le borse non le chiude mai nessuno?

  5. #45
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    66
    Post Thanks / Like
    Downloads
    29
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cacasenno Visualizza Messaggio
    Il piccolo marchingegno chimico non è dissimile da noi.
    come lui cerca di farci morire,la nostra scienza deve ,ripeto deve,trovare il modo di far morire il marchingegno.....




    Citazione Originariamente Scritto da bottoni Visualizza Messaggio
    Tutti i nostri commenti ..tutte le nostre paure ..tutte le nostre lotte ..non serviranno mai a nulla...fin quando sulla terra esisteranno personaggi ( chiamarli squallidi è un onore ) come questo:





    dateci uno sguardo ...augurandogli tutto il bene possibile


    Tutti chiusi o fermi ....ma che cavolo le borse non le chiude mai nessuno?
    lo dicevo a mio figlio ieri....

    jfk si rivolterà nella bara........

    quando sarà finito ,animali,piante e pesci,mangeremo i soldi


    salute

  6. #46
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  7. #47
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Piuttosto del problema sanitario, certamente grave, mi preoccupa la situazione sociale, non quella finanziaria per altro gravissima, fabbriche chiuse, ecc.

    Intendo proprio il comportamento tra le persone che ormai vedono nell'altro la causa di una possibile infezione o il motivo per cui si è costretto a questa reclusione domiciliare.
    Questo stato di cose non si attenuerà facilmente e il protrarsi, probabilmente fino ad almeno metà maggio se non oltre di questo stato di cose produrrà inevitabilmente una 'pandemia' di tutt'altro genere, sicuramente molto più devastante nelle conseguenze e ad ampio raggio della stessa pandemia indotta dal virus.

    Solo oggi (domenica 5 aprile) decine e decine di chiamate di gente che vede quello che corre, oppure qualcuno che sta vicino all'altro, o ancora quello che è uscito oggi ma anche ieri e così via all'infinito...
    Una situazione che sta montando tra la gente e che ovviamente non può perdurare senza deteriorasi pericolosamente.

    A volte mi viene il dubbio che si voglia proprio questo per avere modo di intervenire con questa "opportunità" in modo ancora più stingente in una spirale molto, ma molto critica per la società che abbiamo avuto e conosciuto fino ad oggi.

    E questo mi spaventa un po'...

  8. #48
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    italy
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be che dirti il tuo discorso non fa una grinza .....si è un grosso problema visti che tanti si credono i paladini del rispetto delle regole ....è anche ovvio se uno vede quelli che non le osservano cerca di intervenire .... è il buonsenso di tutti che deve guidarci in questo periodo non l'eccessivo zelo ......o la solita caccia alle streghe .....
    Anche se credo che una buona parte la fa l'ignoranza di come si comporta in caso di pandemia .... non sanno il perfetto uso delle mascherine , la durata, la sanificazione delle stesse, come bisogna togliersela , dove va depositata ...idem per i guanti ...

  9. #49
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

  10. #50
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    832
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Per uscire da questa pandemia ci vorranno mesi, forse altri 2 o 3 mesi. Quindi per il rischio che si corre, vedrai questa estate quanti ancora circoleranno con mascherine e guanti..
    Oltretutto credo che questi ausili siano totalmente inutili se non hai a che fare con un malato, una persona debilitata o uno affetto già dal virus.
    Ritengo che lo stare lontano sia più che sufficiente, io non sono mai stato appiccicato alle persone con cui parlo, non ho mai usato ne guanti ne mascherina.
    Ma visto che l'orrendo a vedersi governatore della regione che abito, ha deciso che tutti la devono mettere, da oggi uscirò travisato con una protezione che da sotto al mento mi arriva agli occhi che tengo coperti da occhiali neri.
    Obbligano che la gente si "travisi" come i banditi del Far West?
    Bene da me otterranno esattamente questo e non ci sarà tutore dell'ordine che me la farà abbassare se non si mette ad almeno due o tre metri di distanza e sarà così fino a quando non vedrò nessun altro che la porta.

    E per il comportamento "civile" voglio vedere quando dopo Pasquetta diranno che ci saranno ancora due settimane di "arresti domiciliari" e non sarà nemmeno finita li, allora vedremo forse davvero cosa farà la gente, sopratutto quella che ad allora avrà finito i soldi...

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •