Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: TonmTom GO 730 - Aggiornamento bootloader e mappa

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TonmTom GO 730 - Aggiornamento bootloader e mappa

    Salve a tutti e buon 2020,
    come da titolo mi è stato regalato un Tomtom GO730 usato. Sembra in ottime condizioni, a parte qualche graffio esterno. Il problema è che io non ho mai avuto a che fare con Tomtom in genere. Ho scaricato installato Tomtom Home ed ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili che mi dava. Solo che volevo installare la voce Italiana, il vecchio proprietario è un Tedesco, ma adesso non mi permette di fare più niente.
    Su qualsiasi opzione mi esce "l'oblescenza programmata" uhm pardon, volevo dire il messaggio che il dispositivo è troppo vecchio e devo comprarne uno nuovo.... .
    Ho cercato di seguire in silenzio il forum magari seguendo qualche guida che mi spiegasse cosa ho in mano e dove mi posso spingere, ma nonostante le 100.000 pagine dettagliate non ne sono venuto a capo. Premetto che non sono ignorante in materia informatica, quindi anche in linguaggio più tecnico riesco a comprendervi, spero. Di seguito vi elenco i dati necessari per capire com'è combinato il device.

    1) DeviceName= TomTom GO 730
    2) DeviceVersionHW=
    GO 730
    3) DeviceSerialNumber=
    J4xxxxxxxxx
    4) BootLoaderVersion=
    55120
    5) ApplicationVersionVersionNumber=
    9541
    6) CurrentMap=
    Western_and_Central_Europe_2GB
    7) CurrentMapVersion=
    800.1763

    Leggendovi in silenzio ho capito che il BootLoader è la parte più delicata di tutto il dispositivo. Va cambiato? Ci sono versioni migliori? Cosa mi consigliate di fare? ApplicationVersion, stesse domande di prima. Per quanto riguarda le mappe il discorso è diverso. Quelle le voglio aggiornate alle più recenti. Convengono le uffiali oppure quelle degli utenti? Non per ultimo il problema delle voci, ho visto che ci sono tante voci ma no ho capito se basta spostare i file nelle giuste cartelle e basta.

    Credo di aver scritto troppo , grazie anticipatamente a chi mi aiuterà in questa impresa. Scusate per eventuali errori o imprecisioni.

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,913
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se non ho capito male, il navigatore funziona in lingua tadesca, se lo vuoi mettere in italiano, vai in menù, cambia preferenze, scorri il menù fino a trovare cambia lingua, ci clicchi sopra nella finestra che si apre, selezioni la lingua Italiano
    per quanto riguarda l'aggiornamento, tieni il navcore che hai adesso 9.541, naturalmente lo devi patchare per fargli leggere le mappe, oppure lo cancelli e monti un pack pronto, per patcharlo, usa yDGpatch, che trovi sul forum, cliccami, ci sono anche le spiegazioni

    se invece opti per un pack prono, vai qui, cliccami, e puoi scegliere fra il 36° Navcore, 38° Navcore, 39° Navcore, sono tutti e tre 9.541, la mappa la cancelli, e puoi montare una mappa full dell' Europa, la 1040.9799, questa mappa pesa per oltre 4GB, perciò puoi montarla su una SDQHC, naturalmente la devi sbloccare, e puoi usare Easyusetools, che trovi qui con le spiegazioni, cliccami,

    Altra operazione importante è il cambio del bootloader, quello adatto è il 5.5281, che trovi qui con le spigazioni che devi leggere perchè l'operazione è molto delicata, cliccami,
    le mappe qui cliccami, per qualsiasi dubbio o problema, chiedi

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,553
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @domy199


    Per favroe nona rpire nuovi thread.

    C'è un thread dedicato aperto.

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...ti-Discussione

    Leggi con attenzione la guida

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...-mappe-e-altro

    Fai un backup totale sul PC.

    Aggiorna il bootloader alla versione 5.5281
    Aggiorna il firmware GPS se il chip è SirfStar3.
    Il navcore è agià aggiornato.
    Aggiorna la mappa alla versione 1040.


    Poi dopo aver letto bene la guida se hai ancora problemi posta nel thread indicato.
    Chiudo il thread.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •