Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: TV 32 pollici 1366x768 = HD Ready?

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    Se come distanza hai 2 metri, puoi usare un 55 pollici..
    Esatto.. oggigiorno con i nuovi TV a led 4K conta poco la distanza, infatti ho preso un buon 55" (pagato in offerta 415 € col black friday) a mio figlio, e confermo che da 2 mt si vede benissimo, al di sotto NO, ma già da 2 mt in poi un 55" va più che bene.

    Ho preso queste staffe che consiglio, per appenderlo al muro



    Una volta contava la bassa risoluzione TV/distanza, e c'erano dei calcoli da fare (mi sembra minimo 5 volte la diagonale TV). Oggi per l'ottima risoluzione la distanza si è molta abbassata..

    D'accordo con Bottoni, io in camera da letto ho un 43" 4K (ed è giusta come dimensione)


    PS
    se devi prendere Samsung, ricorda che deve avere le ultime 3 lettere XZT dove XZ sta a fabbricazione per l'Italia.

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    130
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Allora ho deciso di seguire i vostri consigli, mi porto in camera la LG 43 pollici 4k e mi compro una 50 pollici per la sala (non posso più grande per spazio mobile), vado per una ultra 4k 50 pollici smart tv, suggerimenti con una spesa fino a 400 euri?

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    Esatto.. oggigiorno con i nuovi TV a led 4K conta poco la distanza, infatti ho preso un buon 55" (pagato in offerta 415 € col black friday) a mio figlio, e confermo che da 2 mt si vede benissimo, al di sotto NO, ma già da 2 mt in poi un 55" va più che bene.....
    Spero per te, tu non sia un appassionato di tennis, perche' nel qual caso, ti consiglio o di stare ad almeno 5/6 mt (ma come minimo!) oppure assumere un fisiatra o di alloggiarlo a casa tua fisso....
    Provare per credere

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Se io fossi al posto tuo e ce la facessi con il budget prenderei Sony per tutta la vita. Samsung eviterei, almeno che non ti mantieni sui top di gamma. Qualche mese fa ho preso una 55 Samsung uhd, Smart e compagnia cantando. Ha una qualità buona solo sui canali hd, sul resto è pessima, meglio la Sony che ho preso 10 anni fa.

    Una sorpresa positiva invece è stata una Philips che ho comprato un anno fa, colori splendidi e funzionalità eccellente. Nonostante abbia un prezzo abbordabile, ha anche la funzionalità Smart , che funziona bene. Ovviamente non è Android e non ha tante funzionalità... ma il suo lo fa più che bene.


    Send to iPhone

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    130
    Post Thanks / Like
    Downloads
    6
    Uploads
    0

    Predefinito

    Che ne pensate di hisense? Ne ho vista una oggi (ma la modalità di esposizione era 4k) mi ha colpito la brillantezza!

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hisense 40" l'ho avuto l'anno scorso in villa, non so se per l'umidità del chiuso o per qualche sovraccarico in accensione, fatto sta che quando siamo rientrati dopo 7-8 mesi, aveva la scheda bruciata e l'ho buttata via..

    Vale esattamente il prezzo di costo. Troppo delicato, colori strani, lentissimo, ecc..

    Citazione Originariamente Scritto da casaufficio Visualizza Messaggio
    Spero per te, tu non sia un appassionato di tennis, perche' nel qual caso, ti consiglio o di stare ad almeno 5/6 mt (ma come minimo!) oppure assumere un fisiatra o di alloggiarlo a casa tua fisso....
    Provare per credere

    Ciaone
    D'accordo con te, io parlavo di buona visione relativamente alla risoluzione video. Per gli occhi invece un 55" deve superare i 5 mt di distanza

  7. #17
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,137
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Una cosa voglio precisare , ogni volta che si parla di acquisti di televisori , penso a cosa ha fatto un certo Carlo Vichi pur di dar lavoro alle sue maestranze ....il cuore mi cade a pezzi ..




    ho ancora questo :
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •