Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Mercedes - Modulo M054 non si collega più al PC

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Mercedes - Modulo M054 non si collega più al PC

    Buongiorno, ho il modulo M054 della mercedes che non si collega più al pc, qualche soluzione? grazie
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Stai usando il cavetto originale rosso? Se non usi quello cambi cavetto usb e se non funziona ancora prova un'altra porta usb e se nemmeno va prova con un altro computer. Se non funziona nessuno di questi metodi si è danneggiato il connettore usb sul modulo mercedes od il chip. Prima puoi provare a portare il modulo da un tecnico che magari rifà le saldature del connettore usb sul modulo e se non funziona nemmeno questo è saltato il chip di collegamento. Unica soluzione cambiare modulo (anche usato non costa molto)

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    non costano manco poco , se si è fortunati a trovare un occasione ..prenderlo al volo.
    Non si connette perchè hai pastrocchiato con la memoria interna o così senza che tu hai fatto nulla dall'oggi al domani non ti si collega più ...che ogni caso ha la sua soluzione...nel senso che se è un problema di file mancanti...tipo se si formatta il BMP poi non si connette più e c'è chi li sa riparare...se invece tu non hai fatto nulla allora può essere che va cambiato il connettore usb come ti ha ben detto giuseppe66..quindi fa come ti ha detto lui, prova con altri cavi usb o altri pc e poi lo sai tu se può essere un problema di file o di connettore !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    143
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ciao Spoon ciao Giuseppe, in realtà l'avevo collegato al pc pewr fare l'aggiornamento mappe, vedevo in memoria di massa tutto ok, ho cancellato i file SENZA formattare, come diceva la guida, da quel momento in poi non si vuole più collegare, ho provato a cambiare sia cavo che pc ma niente,
    come posso risolvere? sono rimasto ai tempi del garmin quando veniva formattato succedeva la stessa cosa, ma li c'era la soluzione,
    come posso risolvere per favore?
    grazie assai per la collaborazione,
    “Non potete vivere un giorno perfetto senza fare qualcosa per qualcuno che non sarà mai in grado di ripagarvi.”

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se hai cancellato i file e poi rimessi quelli dell'aggiornamento non dovrebbe fare che non si connette più...se invece li hai cancellati e poi staccato il BMP dalla usb allora si che poi non ti si riconnette più...ma non so come fare...su ebay c'è gente che te lo mette a posto, oppure comprane un altro

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Alta Montagna
    Messaggi
    202
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    Ciao possiedo un BMP M054 riesco a collegarmi ma purtroppo ci sono dei file corrotti come si vede da foto allegata.
    leggo che non lo posso formattare cosa mi consigliate?

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se formatti il BMP poi non ti funziona più ed è difficile rimetterlo aposto .
    quel file lo lasci li che non succede nulla , tu aggiorna normalmente le mappe che vedrai funzionano uguale .
    se vuoi provare ad eliminarlo , prova a rinominarlo come vuoi tu poi vedi se te lo elimina , se ancora niente...crea una cartella tipo 1 e mettici poi dentro il file rovinato e poi prova ad eliminare la cartella 1, se non va allora lascia perdere che tanto non comporta nulla

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Alta Montagna
    Messaggi
    202
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @spoon ho provato e riprovato ma nulla non si cancella e non si sposta.

    rimangono sempre 2 giga liberi e non mi lascia copiare

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    metti la nuova mappa su sd

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Alta Montagna
    Messaggi
    202
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito



    @spoon avevo gia provato con una sd da 8gb sopra ti ho allegato la foto a dx la sd all'interno del bmp M054 e a sx la mappa scaricata dal sito una volta copiata la mappa completa quindi a dx ho modificato i due file :
    device.xml
    device.xmlt
    a sola lettura ma quando parte il navigatore mi esce l'errore:
    NO UNLOCK CODE IS AVAILABLE
    sbaglio qualcosa io oppure su sd non funziona?
    oltretutto a volte per farlo connettere al pc devo fare un reset al bmp

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •