Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Seggiolini auto - Dispositivo anti-abbandono - Quale scegliere?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Seggiolini auto - Dispositivo anti-abbandono - Quale scegliere?

    ciao a tutti
    il 7/11/2019 è obbligatorio avere un dispositivo per antiabbandono dei bambini minori di 4 anni

    ma qualcuno ci ha capito qualcosa?
    suggerimenti?
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Puoi comprare tutto già fatto, cioè seggiolino e "dispositivo" antiabbandono , oppure solo l'antiabbandono , che ne ho visti di 2 tipi
    quello della chicco che è tipo una cartuccia oppure il tappetino da mettere sotto il "culo" del bambino
    l'antiabbandono in teoria funziona che dopo un tot di tempo chiama fino a 3 cellulari e manda sms per ricordarti che hai lasciato il figlio in macchina ...dovrebbe funzionare così
    se non sbaglio e le ultime direttive lasciano ancora tempo x adeguarsi e non fanno le multe già da ieri come sembrava fino a ieri...dovrebbero rimborsare anche 30 euro ,quindi tenere lo scontrino , ma ancora io non è che ciò capito tanto ... forse sarebbe meglio prima informare e poi fare la legge...x informare intendo tramite mass media e altri strumenti che vedo che quando vogliono lo fanno .... da parte mia è l'ennesima italianata , manovra dei politici per tirare su altri soldi ..poi sbaglierò ma questo kit antiabbandono non sò quanto sia veramente efficiente ..lasci tutto nelle mani di 3 chiamate ..se i telefoni sono occupati, spenti, non raggiungibili o altro ? ...ma soprattutto non è meglio educare meglio i genitori ?

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    2,263
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    da quello che ho letto in giro:

    "il dispositivo deve essere in grado di attivarsi automaticamente ad ogni utilizzo, senza ulteriori azioni da parte del conducente"

    detto questo nessuno dei dispositivi che ho visto in giro rispetta questa regola
    anche i vari dispositivi BT per me non hanno senso.
    se non ho uno smartphone?
    se me lo dimentico a casa?
    se è scarico?
    ...la pigrizia .... aguzza l'ingegno ....

    TomTom 1.4 a771la mod v.1.2
    ....SI ......PUO'...... FARE !!!!!!!
    [dev]smanettamenti vari , autovelox ed altro per dispositivi non root

  4. #4
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    appunto , vedremo , ma per me è una cavolata e spero di sbagliarmi
    Poi se un genitore si dimentica il proprio figlio in auto a tal punto di farlo morire è veramente grave e molto ma molto grave e difficile da capire , nel senso che è fuori dall'umana immaginazione almeno x me , quindi non credo che x queste persone un dispositivo antiabbandono possa a servire a qualcosa .
    Posso capire che una persona è sotto stress, pieno di lavoro fino alla testa e qualsiasi altra giustificazione, ma lasciare un figlio in auto incustodito, NON LO FAI .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,049
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiungo anche per il nextgen, c'è una ux che se attivata ti avvisa ,se non sbaglio si chiama
    dont_leave_ baby_ in_car.zip








  6. #6
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Allora i dispositivi funzionano in questo modo:
    Si deve posizionare la ciambellina a sensore sotto il rivestimento del seggiolino nella parte dove ci sarà il culetto del bimbo.
    Questo sarà collegato alla presa di corrente dell'auto. All'accensione dell'auto e quindi della presa ci sarà un primo allarme che sarà un segnale se il dispositivo non è posizionato in modo perfetto, poi quando si è arrivati e si spegne l'auto e quindi non c'è più alimentazione alla presa e di conseguenza al sensore, questo dopo qualche secondo se sente che il bimbo è ancora seduto comincia a suonare per qualche secondo. Se non cambia nulla invia un segnale sul telefono e non smette fino a quando non lo si spegne. Se ancora l'allarme continua, allora invia dei messaggi a dei numeri di telefono accoppiati.
    Tutto questo perché sul telefono bisogna installare l'applicazione inerente al modello acquistato e la cosa più importante per tutti questi dispositivi è che la presa di corrente venga disattivata quando l'auto viene spenta, altrimenti nessun dispositivo può essere installato. Anche se sono un ultrasessantenne, mi sono fatto una cultura perché ho dovuto comprarlo per la nipotina di tre mesi
    Ne ho comprato uno non bluetooth ma wireless
    Il modello se a qualcuno interessa è Steelmate Baby Bell e vedo che i prezzi stanno lievitando in modo sbalorditivo. Su Amazon fino alla settimana scorsa era a circa 65 euro, poi non disponibile e ora a 99 euro. Ladri
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Un tempo a custodire i bambini erano il Papà e la Mamma, ora e la cosi detta tecnologia, siamo messi bene!!!
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  8. #8
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Il modello se a qualcuno interessa è Steelmate Baby Bell e vedo che i prezzi stanno lievitando in modo sbalorditivo. Su Amazon fino alla settimana scorsa era a circa 65 euro, poi non disponibile e ora a 99 euro. Ladri
    La cosa NON mi stupisce.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iano31254 Visualizza Messaggio
    Allora i dispositivi funzionano in questo modo:
    Si deve posizionare la ciambellina a sensore sotto il rivestimento del seggiolino nella parte dove ci sarà il culetto del bimbo.
    Questo sarà collegato alla presa di corrente dell'auto. All'accensione dell'auto e quindi della presa ci sarà un primo allarme che sarà un segnale se il dispositivo non è posizionato in modo perfetto, poi quando si è arrivati e si spegne l'auto e quindi non c'è più alimentazione alla presa e di conseguenza al sensore, questo dopo qualche secondo se sente che il bimbo è ancora seduto comincia a suonare per qualche secondo. Se non cambia nulla invia un segnale sul telefono e non smette fino a quando non lo si spegne. Se ancora l'allarme continua, allora invia dei messaggi a dei numeri di telefono accoppiati.
    Tutto questo perché sul telefono bisogna installare l'applicazione inerente al modello acquistato e la cosa più importante per tutti questi dispositivi è che la presa di corrente venga disattivata quando l'auto viene spenta, altrimenti nessun dispositivo può essere installato. Anche se sono un ultrasessantenne, mi sono fatto una cultura perché ho dovuto comprarlo per la nipotina di tre mesi
    Ne ho comprato uno non bluetooth ma wireless
    Il modello se a qualcuno interessa è Steelmate Baby Bell e vedo che i prezzi stanno lievitando in modo sbalorditivo. Su Amazon fino alla settimana scorsa era a circa 65 euro, poi non disponibile e ora a 99 euro. Ladri
    OK, visto che lo devo comprare cosa mi consigli ..meglio bluetooth o wireless ?
    questi più economici sono comunque legali, validi?




    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Forum Livii (FC)
    Messaggi
    10,008
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito



    ciao, Fabrizio

    TomTom Go mai più ,Garmin 3597, Android :TomTom GO,Maps,Waze,Here,OsmAnd+

    Non rispondo in PM a domande di aiuto, specialmente a chi è a post zero.
    Postate le vostre Richieste nel Forum, servirà a tutti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •