Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Consiglio auto per uso cittadino

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Question Consiglio auto per uso cittadino

    Mia moglie vorrebbe cambiare auto, attualmente ha una Ford Ka del 2010 con oltre 70.000Km

    Cosa consigliate come acquisto per una citycar analoga come caratteristiche e dimensioni ? Grazie

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Panda e vai sicuro
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    e aggiungo a metano , così non sei sempre li a dargli i soldi x la benza !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Esiste già nativa a metano? O ci sono alternative ?

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    si esiste nativa a metano e gpl ....ma ti consiglio la gpl visto che c'è una rete di distributori + fitta....la metano ha un due cilindri turbo ..motore a mio avviso problematico ...meglio il classico 4 cilindri super collaudato a gpl .... escluderei la diesel ormai questa tipologia di motore la stanno buttando alle ortiche ..troppe leggi a suo sfavore ..tra qualche anno li metteranno in gattabuia
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #6
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si esce dalla casa (natural power) e se non sbaglio quella a metano ha il telaio della 4x4 , un pieno 9 euro e ci fai più di 300km , poi se metti il metano liquido fa ancora di più (liquido che poi te lo passano in aereforme, liquido solo x camion)
    qualità prezzo ottimi
    se disponi di pilla allora puoi andare su mercedes classe b , audi a1, smart , polo / golf , o anche le japponesi ! o altre ...la scelta è ampia

    @ bottoni ... anche a metano dice la sua fidati ..poi x uso cittadino un distributore c'è sempre ... ovvio che se devi fare un sorpasso non puoi pretendere la grinta di una a benzina
    ma comunque le panda sono sempre a benzina con bombola del metano oppure benzina con ciambella a gpl...bi-power
    se si vuole risparmiare sul bollo ci vuole solo a metano , con autonomia di benzina minima, tipo zafira tourer o turan o altre e si paga pochissimo di bolllo, in emilia credo non si paghi proprio con queste auto.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    caro spoon ...lascia perdere i 300km con un pieno di metano .....è solo utopia ....sopratutto in città ..... uso il metano da moltissimi anni ...
    l'autonomia dichiarata dalle case costruttrici è falsa ....uso l'auto a metano si per economia ma con un pieno difficilmente superi i 200km a meno che non hai una fiat multipla che serbatoi capienti....difficilmente dal sud arrivi al nord viaggiando solo a metano ....si in città il discorso è diverso ,sempre se hai a pochi km il distributore ..
    Con la 500l metano due cilindri turbo ....i 300km te li sogni ...lenta ....rumorosa peggio dei vecchi diesel ....molto meglio il mio fidato Qubo ..lento si ma meno rumoroso , diciamo ho superato qualche volta i 250km con un pieno ...la panda a metano turbo si è scattante ma è sempre il 2 cilindri della 500l..rumoroso...e di certo non astemio .
    Mentre la peugeot 208 gpl 16v è una scheggia ...con poco meno di 20€ riesci ad arrivare a 400km....la stessa cosa con la panda gpl ..abbastanza scattante ..poco rumorosa e a mio avviso visti i costi del gpl risulta + economica ....se non erro costa pure meno della versione a metano...si ma andiamoci piano se no qualcuno ci dirà che il gas lui lo usa solo in cucina
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Avete dato tutti e due ottimi consigli, come la penso io il futuro per le auto rimane ancora il petrolio, l'elettrico e idrogeno, con le tecnologie attuali siamo molto distanti. Parlando di panda in commercio e la migliore.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Piccole considerazioni e consigli:
    1) nessuna Peugeot 208 a listino "gasata", ne' modello uscito di produzione (model year 2012) e ne' quello nuovo ed in uscita in questo mese.
    2) se proprio vogliamo, l'auto piu' simile alla KA e' proprio la 500 berlina, di cui condivide il pianale e la piattaforma di costruzione (ed esiste anche in versione GPL)
    3) se invece ci si vuole spingere un pelino piu' in la', come dimensione (e anche prezzo, pero'...ma con i vari incentivi in corso neanche poi piu' di tanto), allora da prendere in considerazione la Toyota Yaris Hybrid....vero gioiello di tecnologia e affidabilità, macchina cittadina per antonomasia.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  10. #10
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    GB
    Messaggi
    15,795
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    1

    Predefinito

    Io possiedo la Panda a metano da 4 anni. 300 km riesco a sfiorarli solamente se la uso per andare a lavorare facendo autostrada e se faccio rifornimento in quelli che hanno compressori performanti e quindi ne pompano di più.
    In città la sconsiglio, il due cilindri è difficoltoso a gestirlo quando c'è traffico e si rallenta spesso. Con la seconda marcia non si riesce a farla camminare, ci vuole sempre la prima.
    Però in strade libere e autostrada è una scheggia, fare un sorpasso è una gioia, è un turbo
    Ottima alternativa sarebbe la Suzuki Ignis
    Per scaricare da 1ficher, dovete usare Opera

    Come utilizzare il VPN integrato del Browser Opera


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •