Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Autoradio Zenec NC720 - Licenze navigatore iGO

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Autoradio Zenec NC720 - Licenze navigatore iGO

    Ciao a tutti,

    utilizzo un'autoradio Zenec NC720. Il sistema di navigazione è IGO (Primo se non erro).
    Se utilizzo la micro SD originale, con caricate le nuove mappe scaricate, il tutto funziona regolarmente.
    La micro Sd originale è da 8giga ed è ormai tutta piena, per cui ho acquistato un micro SD da 16 giga e trasferito il tutto.
    L'applicativo usato per la gestione è il Naviextras Toolbox, e con questo gestisco entrambe le micro SD senza errori.
    Se carico nel Navi la micro SD originale (8 giga)tutto funziona bene, ma se uso le nuova micro SD (16 giga) compare l'avviso:

    Errore inizial. mappa - Impossibile aprire i file di mappa con la licenza fornita.

    In entrambe le schede nella cartella delle licenze ho inserito la licenza contenuta nel pacchetto delle mappe scaricate.

    Sotto lo screen dello Zenec.

    Non capisco dove sbaglio.

    Grazie in anticipo




  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    parli di mappe scaricate ...se hai usato le mappe di questo forum allora ne la sd originale e ne la sd da 16gb possono funzionare con le mappe scaricate da questo forum e ti da l'errore di licenza x le mappe
    se invece nella sd originale hai scaricato le mappe a pagamento o in abbonamento da naviextras toolbox allora è normale che solo la sd originale ti funziona e quella da 16gb invece non funziona .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie spoon per la risposta.
    Esiste qualche procedura per utilizzare la SD da 16GB su questo navigatore usando mappe scaricate da questo forum?

  4. #4
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    si che esiste se riesci a patchare la tua exe per bypassare il cerca licenze , o saltare il codice(jump) allora potrai usare le nostre mappe altrimenti ti tocca a comprarle, fai tu come ti è piu comodo








  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da korabi Visualizza Messaggio
    si che esiste se riesci a patchare la tua exe per bypassare il cerca licenze , o saltare il codice(jump) allora potrai usare le nostre mappe altrimenti ti tocca a comprarle, fai tu come ti è piu comodo
    Grazie 1000 korabi.
    L'applicazione ResourceHacker può andare bene per modificare il file exe?
    Mi trovo 2 file .exe, quale deve essere modificato?

    1 - Navigation.exe (50KB)
    2 - NavigationReal.exe (12328KB)

    Un Saluto

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Gentilissimo. Scarico e provo.

    Un Saluto

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Località
    Jupiter
    Messaggi
    4,048
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    3
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Stevenz45
    è inutile che mi allungo, ma per farlo devi conoscere il reverse enginering o come detto fra di noi patch
    un modo per allegerire e farlo piu facile ,si prende una versione simile di zenec e si fa il Compare con bindiFF
    poi si converte il codice in hex code ,ma prima bisogna vedere dove si trova il codice da cambiare
    esempio il call chiama il codice
    CALL=40 05 35 in
    JNZ=40 00 H0
    JNZ o JMP =jump(saltare richiesta licenza) ci sono vari tutorial in giro ma devi sapere bene l'inglese

    è un semplice chiarimento, per capire








  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    18
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie Korabi,

    purtroppo non sono "approfondito" su queste procedure e mi trovo in non trascurabile difficoltà.
    Quello che sto tentando è di caricare su un'altra SD un'altro IGO Primo (scaricata in questo sito) e di ingannare Zenec in modo che faccia partire questo altro eseguibile che non verifica il codice licenza.
    Ero riuscito a farlo partire ma non avevo la voce. Insomma ci sto lavorando.
    Per l'inglese non è problema, ho lavorato parecchio in assistenza Clienti, in giro tra cui presso la filiale USA.
    Se riesco nell'intento, vuoi posso poi postare la cosa ed i files.

    Ho scelto Zenec, per sostituire il sistema Sony originale della mia auto, perchè mi è sembrato il più sobrio molto diverso dalle cinesate e che aveva già una decente integrazione con il sistema originale tra cui anche la cornice per il 2DIN.
    Alla fine l'architettura delle schermate non mi piace al 100%, e magari trovassi un'applicativo per potere modificare gli screen, ma la momento niente.
    Il service della Zenec, che vuole i post in inglese, risponde a breve ma non è ricca di info...anzi.
    Per le mappe, per un anno le ho acquistate...ma alla fine troppo care per cui eccomi quà. Poi visto che Zenec acquista le mappe da terzi non si ritiene responsabile di eventuali imprecisioni...però i nostri soldini li vuole buoni...per cui...

    Ciao ed ancora grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,974
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    "purtroppo non sono approfondito" .... non è che non sei approfondito , ma è che è proprio difficile , penso pochi in questa Terra riescono a craccare/pacciare un .exe e Korabi è uno di questi , se non è lui il migliore , bhe ci va molto vicino .
    L'unica soluzione è craccare il tuo .exe originale , con altri .exe come hai detto può non funzionare la voce, saltare il programma dopo che ti ha calcolato il percorso, e molte altre anomalie , devi avere un culo immenso a beccare un .exe (che non è il tuo originale craccato) , che ti funziona perfettamente .

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •