Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Peugeot 3008 Benzina - Consigli per l'acquisto

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Question Peugeot 3008 Benzina - Consigli per l'acquisto

    Ciao ragazzi, stavo valutando l'ipotesi di acquistare la macchina in oggetto, dato che devo necessariamente farne una con cambio automatico, e tra le varie opzioni c'è la nostra amica.
    Dato che prima di fare l'acquisto, valuto diverse cose, quando sono andato a verificare la motorizzazione, per questa auto esiste un 1,3L 3 CILINDRI, e questo mi fà un po storcere il naso.

    La mia domanda è la seguente, avete info in merito alla motorizzazione di questo modello.

    Grazie infinite

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, si....in realtà c'e' il 1.2 Puretech (3 cilindri) da 131hp oppure il 1,6 (4 cilindri) Puretech da 180hp....entrambi a iniezione diretta e fornibili anche con cambio automatico a convertitore di coppia AISIN (Toyota) EAT8 (8 rapporti).
    Motore eletto Best Power Unit Europe per 4 anni consecutivi, costruito ad oggi in oltre 1,2 milioni di esemplari, dei quali 800k in versione turbo...e grossi problemi non ne da, ma e' ancora un "giovincello", da questo punto di vista.
    Ci sono 3rd (non qui) che parlano del LSPI, fenomeno di autoaccensione proprio dei motori minimalisti a iniezione diretta a benzina e nessuna Casa ne e' esente. Ma sono casi assai sporadici, e dipende perlopiu' dalla manutenzione che viene (o NON) fatta sui veicoli e soprattutto se si usa un olio non conforme alle specifiche.
    Io ho un C3A da 110hp con cambio EAT6 (ergo, una parente povera del modello da te anelato) e dopo 26k km, ne sono pienamente soddisfatto, per funzionamento e consumi.
    Forse l'utente Ablex ha un modello come quello da te scelto.

    A disposizione per qualunque chiarimento, se serve....anche link utili.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    In primis grazie, dato che cercare info in rete, è come andare dal fruttivendolo e chiedere come sono le pere.
    Qualcosa ho letto in tal senso, e devo dire, che prima di riprendere un'auto nuova volevo documentarmi bene.
    Purtroppo devo cedere la mia golf metano con 2700 km, dato che non ha il cambio automatico.... mannaggia.
    Poi se hai link interessanti posta pure.

    Grazie a tutti

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, il link "principe" e' il Forum di riferimento per le "leonesse"
    Codice:
    http://www.forumpassionepeugeot.it/
    Invece per eventuale configurazione ti consiglio il listino ufficiale
    Codice:
    https://it-media.peugeot.com/it/taxonomy/term/3191
    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •