Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: TomTom GO 910 con SD al posto dell'hard disk

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom GO 910 con SD al posto dell'hard disk

    Salve,
    credo sia partito l'hard disk al mio TomTom GO 910 e vorrei metterci al suo posto un SD.
    Vorrei comprare quest'adattatore e il venditore mi ha detto che per farlo funzionare con il 910 e la mia SDHC da 16 GB bisogna cambiare il file di boot, ma è un'operazione per la quale non sia assume nessuna responsabilità.

    http://www.ebay.it/itm/251409840057


    Sapete dirmi qualcosa a riguardo?

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Alcuni l'hanno fatto con le SD e sembra funzionare.. se trovo i Link te li aggiungo..
    Intanto la migliore soluzione sono i CF da 4 GB e conviene montare degli adattatori ZIF che permettono di usare al suo posto una scheda CompactFlash. Questa è la guida per il disassemblamento.

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il mio TomTom ha la versione 8.204 del navcore e 5.5229 del bootloader.
    Leggerà una SDHC da 16 GB?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Forse SI.. ma non ho seguito post dopo post quello che hanno fatto..
    Per esempio l'iscritto "contenitore21" ha fatto delle modifiche proprio alcuni giorni fa, e leggi tutto in go910 sostituzione disco con scheda sd - sw cambiato
    Anche "maccanicu" lo ha fatto recentemente. Qua da dei consigli 910 - restore da harddisk a scheda SD o compact flash lui ha preso questo. Mentre questo col CF non ha risolto molto.

    bisogna cambiare il file di boot, ma è un'operazione per la quale non sia assume nessuna responsabilità.
    Aggiornare un Boot è sempre un'operazione rischiosa.. ma solamente se viene a mancare l'alimentazione durante quei pochi secondi di aggiornamento.. per questo la batteria deve essere carica.. almeno un'autonomia accertata di un paio di minuti.
    "per leggere le SD da 4 GB o sup. occorre un bootloader superiore al 5.5012..."

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Cavoli adesso compro anche io quel case!
    Non ci avevo proprio pensato... credevo che potessi tenere lo slot "appeso" dentro al navigatore, invece così ho proprio l'ingresso per la SD esternamente al TomTom.
    Non mi resta che provare!

    Vi tengo aggiornati, grazie mille per il tuo prezioso post!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    guarda, ho fatto proprio quello che ti accingi a fare tu; il tomtom ha funzionato, ma non è piu riconosciuto come 910, diventa 710; quindi non puoi metterci il jukebox multimediale: al suo posto hai il controllo ipod che però non serve non avendo l'ingresso.
    il telecomando sono riuscito a farlo funzionare, ma sei obbligato ad alcuni navcore e di conseguenza ad alcune mappe (poche).
    alla fine l'ho messo da parte perchè mi hanno regalato un via130 con le mappe gratis a vita.
    comunque se non ti serve il telecomando e il jukebox, vai alla grande. se rinunci al jukebox devi solo imparare a scaricare le mappe (se non sei pratico ti ci vuole un po'). se invece vuoi tutto come prima, ti consiglierei di comprare sulla baia il disco.
    per la scheda da 16gb devi usare un bootloader nuovo, se no non la legge.
    ciao e buona fortuna

    p.s. ho chiesto al venditore di case+slot di chiedere agli altri compratori se qualcuno è riuscito a farlo vedere come 910, ma finora nessuna notizia

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    133
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma scusa perché viene visto come 710? Non viene cambiate semplicemente lo storage?
    Comprare un hdd su eBay è rischioso perché o sono usati o non è sicuro che il connettore sia lo stesso.
    Che intendi per bootloader nuovo? Quale versione?

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    non sono riuscito a capirlo, probabilmente c'è qualcosa che si accorge dell'assenza dell'harddisk. sta di fatto che sul file ttgo del mio backup originale vedo scritto 910, lo copio sulla scheda insieme a tutto il sw, accendo il go e come per magia ci trovo scritto 710.
    per il bootloader ho usato il 5.5339, se non sbaglio. col bootloader originale legge schede fino a 2 o 4 gb.

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    per il bootloader puoi mettere tranquillamente il 5.5279.
    ma cosa ti cambia se viene fuori la scritta 710 o 910?
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    37
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nuvolari. Visualizza Messaggio
    per il bootloader puoi mettere tranquillamente il 5.5279.
    ma cosa ti cambia se viene fuori la scritta 710 o 910?
    d
    nella scritta nulla, ma non riesco più a mettere il sw che leggeva gli mp3 da harddisk (si chiamava jukebox, se non ricordo male) che evidentemente è legato al 910 e non al 710 (che infatti non aveva harddisk e per leggere gli mp3 andava connesso ad un Ipod

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •