Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 72

Discussione: Vollswagen/Skoda - Discover Media/Pro/Amundsen/Columbus - Aggiornamento [Discussione]

  1. #21
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie "amami". Seguirò il tuo consiglio appena possibile e ti aggiornerò in merito. Penso che la nuova versione sia già disponibile, perchè è presente la ECE2022, mentre sull'auto il sistema mostra "Banca dati navigazione: 20.3". In merito al sistema montato, dalle istruzioni e dalle foto presenti sul manuale, riesco a capire che trattasi di "Infotainment Amundsen", ma non riesco a capire la differenza fra MIB1, MIB2 e MIB3.

  2. #22
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, vorrei aggiornare la mappa del navigatore della mia golf, dovrebbe essere un Discover Pro secondo il sito map update di VW.
    Seguendo le istruzioni qui
    https://www.gbcnet.net/showthread.php?93646-VOLKSWAGEN-Disvover-Media-Discover-PRO-Istruzioni-per-l-Aggiornamento
    ho scaricato il file P310_N60S5MIBH3_EU.7z però una volta estratto al suo interno ho solo 3 files anzichè 4:
    Mib1
    Mib2
    metainfo.txt
    Seguo lo stesso la procedura indicata oppure ci sono state delle variazioni?
    Le istruzioni sul sito VW sono solo in tedesco

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    metti la SD nella slot del vano porta oggetti e segui la procedura..le mappe le copia dalla SD alla memoria interna del Discover pro

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #24
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    metti la SD nella slot del vano porta oggetti e segui la procedura..le mappe le copia dalla SD alla memoria interna del Discover pro
    Grazie
    Perchè allora se tolgo la sd con la attuale mappa non funziona più?

  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    perchè ? semplice non hai un Discover Pro ... ma un Discover Media... quindi hai sbagliato a scaricare la mappa giusta !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    perchè ? semplice non hai un Discover Pro ... ma un Discover Media... quindi hai sbagliato a scaricare la mappa giusta !
    Ottimo
    Giusto per chiarezza ti dico cosa ho fatto:
    sono andato sul sito della vw https://app-connect.volkswagen.com/mapupdates/en/car/
    ed il mio modello è un 2016, confermato anche dalla decima lettera del vin (G=2016).
    Quindi mi dice di selezionare tra Discover Media e Discover Pro... Se vuoi ti posto anche una foto ma ti garantisco che dall' immagine è un pro ed ha la scheda sd nel vano cruscotto. Se la estraggo mi dice che non è presente nessuna mappa.
    Cosa devo fare?
    Grazie

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ti ho detto hai un Discover Media ..scarica la mappa per discover media !!!!!
    se metti la tua SD dentro al Pc dentro la SD cosa hai ?
    hai la cartella Maps e basta ???????????
    come fai a dire che hai un discover Pro ? esteticamente è uguale identico al Media !
    posta i dati della tua autoradio allora così poi vedi il vero modello,,,ma come detto è un discover Media ...procedi a scaricarti la mappa giusta e andiamo avanti, se no fa come vuoi te e non chiedere ... ta capit ?!

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  8. #28
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    ti ho detto hai un Discover Media ..scarica la mappa per discover media !!!!!
    Non lo metto in dubbio, allora però dovrei fare causa a volkswagen
    Perchè sul loro sito vedo questo https://app-connect.volkswagen.com/m...tem/#selection
    e confrontandolo con il mio direi che è facile cadere in inganno.


    [IMG][/IMG]


    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    se metti la tua SD dentro al Pc dentro la SD cosa hai ?
    hai la cartella Maps e basta ???????????
    Ieri non avevo il pc a portata, nel fine settimana verifico
    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    come fai a dire che hai un discover Pro ? esteticamente è uguale identico al Media !
    Anche qui come sopra, secondo vw è differente
    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    posta i dati della tua autoradio allora così poi vedi il vero modello,,,ma come detto è un discover Media ...procedi a scaricarti la mappa giusta e andiamo avanti, se no fa come vuoi te e non chiedere ... ta capit ?!
    Ecco i dati, la mappa è già in download

    [IMG] [/IMG]


  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    il mio modo di scrivere non voleva essere "cattivo" o frainteso male..ma è solo per spronare ad andare avanti all'apparenza, però ho capito cosa volevi dire e cioè che dal dito VW hai le foto di questi modelli:






    dalle foto si distingue bene tra Discover Media e Discover pro , quindi non ci si può sbagliare ?!
    invece NON è così le foto riportano dei Discover Media che sinceramente nè ho visto ben pochi, son stati usati molto poco ..esistono ! ma rari !!
    infatti spesso Discover Media e Discover Pro sono esteticamente identici ...è piu' che guardare all'aspetto estetico bisogna guardare che software/hardware montano..infatti quello che li distingue è la radio posta nel baule porta oggetti lato passeggero davanti ... questo può essere Discover Media o Pro e invece il display è indifferente, si può usare l'uno o l'altro .
    Quindi ti confermo che tu hai un Discover Media ( "se non ti fidi " fa una ricerca con Google o altro motore di ricerca e digita il tuo Dispositivo: 3Q0035846 e vedi cosa ti esce
    puoi fare "causa" alla VW se ti han venduto un Discover Pro e invece ti han montato un Discover Media.. se no tieniti il Media che va molto bene , anzi meglio del Pro !
    detto questo per aggiornare come devi fare ?
    scarica la mappa x Discover Media ..poi la tua SD originale la formatti in fat32 e dentro poi ci copi il il download che hai scaricato zippato...cioè scompatti il download e dentro trovi la martella maps e la copi dentro la SD originale e hai finito con l'aggiornamento , niente di + semplice.... oppure elimini la cartella maps dalla SD originale e poi ci copi la nuova cartella Maps che hai scaricato dal download del sito VW....
    Controlla se hai i comandi vocali al volante attivi o altre funzioni che ti possono interessare e vedi se sono attive o bloccate, che è possibile sbloccarle con lo sblocco totale della tua autoradio Media e anche usare una qualsiasi SD non originale per il navigatore ..per fare questo vedi questo video e se ti interessa postamene uno uguale dalla TUA Autoradio e vedo se è fattibile



    Questo invece sono i "Nuovi" ( 2018 .. 2021 circa) Disover Media e Discover pro e invece questi corrispondono a realtà e si vede bene la differenza



    N.B. è possibile anche aggiungere gli Autovelox ... andando x ordine però prima prova ad aggiornare la Mappa.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    102
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    il mio modo di scrivere non voleva essere "cattivo" o frainteso male..ma è solo per spronare ad andare avanti all'apparenza
    Tranquillo, nessun fraintendimento
    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    dalle foto si distingue bene tra Discover Media e Discover pro , quindi non ci si può sbagliare ?!
    invece NON è così le foto riportano dei Discover Media che sinceramente nè ho visto ben pochi, son stati usati molto poco ..esistono ! ma rari !!
    infatti spesso Discover Media e Discover Pro sono esteticamente identici ...è piu' che guardare all'aspetto estetico bisogna guardare che software/hardware montano..infatti quello che li distingue è la radio posta nel baule porta oggetti lato passeggero davanti ... questo può essere Discover Media o Pro e invece il display è indifferente, si può usare l'uno o l'altro .
    Quindi ti confermo che tu hai un Discover Media ( "se non ti fidi " fa una ricerca con Google o altro motore di ricerca e digita il tuo Dispositivo: 3Q0035846 e vedi cosa ti esce
    puoi fare "causa" alla VW se ti han venduto un Discover Pro e invece ti han montato un Discover Media.. se no tieniti il Media che va molto bene , anzi meglio del Pro !
    detto questo per aggiornare come devi fare ?
    scarica la mappa x Discover Media ..poi la tua SD originale la formatti in fat32 e dentro poi ci copi il il download che hai scaricato zippato...cioè scompatti il download e dentro trovi la martella maps e la copi dentro la SD originale e hai finito con l'aggiornamento , niente di + semplice.... oppure elimini la cartella maps dalla SD originale e poi ci copi la nuova cartella Maps che hai scaricato dal download del sito VW....
    Grazie mille per le informazioni e le dettagliate spiegazioni. Ti confermo che non ho nessuna intenzione di fare causa a vw
    Citazione Originariamente Scritto da spoon Visualizza Messaggio
    Controlla se hai i comandi vocali al volante attivi o altre funzioni che ti possono interessare e vedi se sono attive o bloccate, che è possibile sbloccarle con lo sblocco totale della tua autoradio Media e anche usare una qualsiasi SD non originale per il navigatore ..per fare questo vedi questo video e se ti interessa postamene uno uguale dalla TUA Autoradio e vedo se è fattibile

    N.B. è possibile anche aggiungere gli Autovelox ... andando x ordine però prima prova ad aggiornare la Mappa.
    In settimana vedrò di operare.
    Esiste la possibilità di sapere quale versione di mappa si ha a bordo?

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •