Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: iGO Nextgen Israel 9.18.27.687519 (Android) per Camperisti [DISCUSSIONE]

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Thumbs up iGO Nextgen Israel 9.18.27.687519 (Android) per Camperisti [DISCUSSIONE]

    A tutti i camperisti .
    Colgo l'appello di Birbante per aprire questa discussione, dove condividere le esperienze, il materiale, parlare di quale skin si adatta meglio alle nostre esigenze, ecc. ecc.


  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da e3rminet Visualizza Messaggio
    A tutti i camperisti .
    Colgo l'appello di Birbante per aprire questa discussione, dove condividere le esperienze, il materiale, parlare di quale skin si adatta meglio alle nostre esigenze, ecc. ecc.

    Buona idea. Uso la skin di arimi così come la ho scaricato. Ho sempre usato il tomtom con mappa truck, quindi per non fare casini, essendo poco pratico di iGO, ho preferito non toccare nulla.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quì non ci sono "Mappe Truck", per avere i componenti e farle diventare "Truck" basta che ci siano i file .ftr, e questo vale sia per le Mappe TomTom che per le Here, (chi non ne ha bisogno può evitare di usare questi file).

    Ho sempre sentito che le Mappe Here sono più indicate per chi le usa come "Truck", (sembra che contengano più informazioni riguardanti i mezzi pesanti), ma siccome in certe zone di Italia e di Europa sono migliori le Here e in altre zone sono migliori le TomTom, credo che vi convenga averle entrambe, tanto col Map Changer si cambiano in pochi secondi, i vari file vanno tutti nella stessa cartella "map" e poi ci pensa il software ad usare quelle che noi abbiamo impostato.

    Per quanto riguarda le Skin non ce n'è una che è più adatta per i "Truck", come funzioni e opzioni più o meno si equivalgono per cui la scelta è soprattutto di carattere "estetico".

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho confrontato i file ftr della mappa Italia 2019.Q2:nella here 1924 kb, mentre nella tomtom 41897 kb. C'e molta differenza .

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non devi trarre certe conclusioni solo in base al "peso", c'è sicuramente anche una differenza di compressione.
    Le differenze le devi trovare "sul campo", devi fare diverse prove sia con le mappe TomTom che con le Here e vedere come si comportano con i vari percorsi e i vari avvisi riguardanti i mezzi pesanti.

    Dopo vi scambiate le varie opinioni e i vari risultati cercando di trovare quella che funziona meglio.

  6. #6
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    e3rminet secondo la tua esperienza quale delle due mappe ti sembra più fluida e completa. Io mi sono trovato meglio con le here.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    62
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da feniceus Visualizza Messaggio
    e3rminet secondo la tua esperienza quale delle due mappe ti sembra più fluida e completa. Io mi sono trovato meglio con le here.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ciao feniceus, e scusa se non ho risposto prima, ho avuto un po' di problemi e non ho potuto accendere il PC.
    All'inizio, avevo caricato ambedue le mappe, e per l'uso con il camper, avevo notato che le here davano indicazioni migliori.
    Ora ho solo la mappa Europa Here e sono d'accordo con te.
    Ho notato solo un problema e non so se dipenda dalla mappa o dal software, questo accade sia in Italia che all'estero, impostando l'opzione di non usare strade a pagamento, il navigatore mi sceglie sempre autostrade a pagamento, devo impostare NO Autostrade, allora mi da il percorso su strada normale o superstrada.
    Questo l'ho notato in modo particolare in Spagna, dove vi sono parecchie autostrade non a pagamento, il navigatore mi portava comunque su autostrade a pagamento.
    Hai per caso notato anche tu questo particolare ?
    Buoni Km. a tutti.

  8. #8
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    345
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Questa cosa non l'ho notata anche perché preferisco l'autostrada per lunghi tragitti.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    tra PISA e FIRENZE
    Messaggi
    4,126
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Poichè in certi paesi le Autostrade sono gratis, il Navigatore ha tre voci, Autostrade, Strade con pedaggio a tempo, Strade con pedaggio a uso, per cui dovete agire su queste tre opzioni, chiaramente in Italia non ci sono possibilità di test, le autostrade sono tutte a pagamento.

  10. #10
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    280
    Post Thanks / Like
    Downloads
    24
    Uploads
    0

    Predefinito

    Intervengo da camperista.
    Vi invito a seguire un discussione, che potrebbe benissimo essere inserita qua.
    Sono un camperista e sto testando la mappa Europa Here su Cellulare.
    Di fianco ho il TTGO750 con mappa e navcore truck.
    Le mie personalissime impressioni ed i preziosi consigli e risposte di BIRBANTE le ritrovate qua:

    https://www.gbcnet.net/showthread.ph...SSIONE/page329

    Lo aggiorno con le mie impressioni settimanalmente.
    Silde

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •