Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 39

Discussione: connessione da remoto ip camera

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho contattato la fabbrica cinese che mi ha spedito ip camera.Mi hanno riferito che la app. P2PLiveCam è in fase di aggiornamento. Girando x internet le lagnanze su questa app. sono molte è i problemi sono nati tutti nello stesso periodo di agosto.
    Comunque mi hanno richiesto UID e passw. della camera. Dicono che devono controllare con i loro ingegneri e al più presto risolveranno il problema.Sara vero? Bho.

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni: ti dico subito che non ero riuscito a connettere via wi-fi le telecamere al mio NETGEAR DGN2200v4, ci ho provato qualche volta a suo tempo poi quando è arrivato il TP-LINK le ho connesse a questo, domani ci proverò nuovamente con il NETGEAR, nel frattempo ho provato ad inserire un'altra sim e precisamente quella della TRE, questa dedicata alla navigazione ma anche in questo caso si connettono via wi-fi fatta la configurazione poi disconnesso il telefono dal wi-fi e connessione attraverso la rete del telefono..... sempre dopo un po' di tempo non si connettono più....
    Provato ad utilizzare la "saponetta" della TRE, idem come sopra.....
    domani proverò via ADSL e poi vedremo cosa succede...
    Un bel rebus.... se fossero difettose non si dovrebbe riuscire a connettere neanche per 20/30 minuti o sbaglio?

  3. #23
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non so che dirti ...difettose , o male servite dalle app proprietarie , o poco compatibili con i protocolli di criptazione delle wifi ...purtroppo queste tipologie di cam presentano quasi tutte questi problemi ....

    Che non si connettono al Netgear mi fa pensare non poco ...ma come le connetti tramite app sul cellulare ? O tramite pc dotato di wifi ?
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #24
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni: la cosa che mi fa incaxxare è: perchè cavolo si connettono solo per 20 minuti o poco +........ boh, la cosa certa è che dovrà esserci una soluzione e prima o poi la dovrò trovare.... detto questo con il NETGEAR di casa con adsl non si connettono, non si "vedono" non configurano neppure nelle periferiche che tentano di collegarsi.... MAH.....
    Io parto dal presupposto che non essendo un tecnico sono IO che sbaglio qualche cosa..... ma cosa....
    La procedura che seguo è la seguente:
    1) installo l'app della REOLINK sul telefono
    2) connetto il telefono al wi-fi del router (altrimenti non si genera il codice QR con la password corretta per accedere al router)
    3) scansiono il qr con il telefono e questo genera a sua volta un QR da scansionare a sua volta con la telecamera....
    4) questa si collega al WI-FI del router
    5) l'app fa inserire la password ed il nome della telecamera
    6) accedo poi alla telecamera con il WI-FI.
    e fino a qui tutto funziona.... le telecamere si vedono perfettamente
    7) scollego il telefono dal wifi e per il tempo solito tempo 20/30 minuti si può accedere alle telecamere.... trascorso tale tempo niente
    8) quando si riesce a collegarsi (entro i 20/30 minuti) sull'app compare la scritta "collegamento attraverso rete mobile o cellulare" non ricordo di preciso
    9) poi quando non riesce a collegarsi compare la dicitura aggiornamento fallito.....

    Mi hanno risposto dall'assistenza che non bloccano l'accesso anche se gli utenti vi accedono + volte al giorno.....

  5. #25
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Controlla se è uscito qualche nuovo firmware
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  6. #26
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si aggiornano in automatico, comunque non ce ne sono.....

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiornamento: con l'aiuto dell'assistenza NETGEAR sono riuscito a collegare la telecamera al wi-fi del router netgear, dopo la configurazione il telefono e lasciata la telecamera collegata al router riesco ad accedere perfettamente, quindi nessun problema per la telecamera, il problema non dipende dalla telecamera.
    Ora il problmema, per quanto ne possa capire io, potrebbe dipendere o dall'altro router (configurazione) o dalla sim ILIAD......

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni: una domanda, ma per il collegamento alle telecamere che utilizzano il P2P serve che il router abbia un IP pubblico?

  9. #29
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    non fare confusione ...ogni modem per collegarsi ad internet ha bisogno di un ip pubblico ...il quale potrebbe essere dinamico o statico ..... forse ti riferisci all'ip pubblico statico

    cmq il p2p funziona anche senza ip pubblico statico
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    45
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti rinrgrazio, per la conferma, ma come ho già detto non sono molto portato per queste cose anche se cerco di trovare informazioni che spesso più che diradarmi i dubbi me li accentuano......
    Ho avuto la sensazione che sia l'assistenza della telecamera che per router fisso netgear, avessero l'effettiva volontà di trovare una soluzione al problema, cosa non riscontrata nell'assistenza della tp-link, ma questa è una mia opinione, comunque questa è stata la risposta del servizio assistenza della TP-LINK:
    Gentile Cliente,

    Iliad non offre IP pubblico, probabilmente il servizio P2P ne necessita.


    Ora sono nuovamente a chiederti alcune cose: potrebbe esserci differenza tra il fatto di potersi collegare da una linea fissa, nel mio caso ADSL, e collegarsi da linea mobile? Mi spiego meglio, gli operatori di linea mobile possono mettere dei blocchi, cosa potrebbero fare visto che per circa 20/30 minuti riesco ad accedere da remoto anche con il cellulare e poi non riesce a connettersi, viceversa con l'ADSL non ci sono problemi anche dopo parecchie ore? Ho provato anche a spegnere sia il router che la telecamera ed accendere entrambi il giorno dopo e si connettevano senza problemi e riuscivo ad accedere anche con la rete del cellulare. Cosa potrebbe cambiare nella condifurazione dopo così poco tempo? Hai qualche idea?
    Quelli della telecamera mi hanno confermato che il CLAUD è disponibile solo per USA, CANADA, AUSTRALIA e NUOVA ZELANDIA, mi hanno confermato che la telecamera utilizza il P2P e che il server per l'EUROPA si trova in Irlanda ed utilizza il Server Provider: Amazon Web Server (AWS).



    Questo è come avviene il loro collegamento.
    Grazie e buona giornata.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •