Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: connessione da remoto ip camera

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito connessione da remoto ip camera

    Buongiorno ho appena installato una seconda ip camera wifi P2P funzionanti perfettamente con wifi di casa, ma entrambe non riescono a collegarsi da remoto. Ho parlato con operatori di Wind Infostrada ma non sono riusciti a risolvere il problema.Sarà una questione di canali? (Home&Life Hub-Zyxel
    Uso le App consigliate dal produttore (P2p Live Cam e YCC365) Gentile per eventuale risposta distinti saluti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Dalle info che hai dato , è + facile un 6 al super enalotto che darti una risposta ....

    Cmq tentiamo, se hai il qr code dell'host p2p basta leggerlo e ti configura in auto il software che hanno di default ...il + delle volte non bisogna nemmeno settare le porte del router ...

    A meno che il tuo gestore non ti blocca tutto ...ma questo dovrei indovinarlo visto che non conosco il modem in uso , o se ti appoggi al vicino o se ti appoggi ad una rete pubblica ....in poche parole se vai a scrocco
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    No, no non sono a scrocco,Wind infostrada fibra. Le 2 telecamere sono state settate con qr è funzionano benissimo collegate al wifi di casa.Il problema nasce appena cerco di collegarmi da remoto con smartpone 0 tablet in 4g.della Tre. Ho provato con altri telefoni ma il problema rimane.
    Da precisare che fino a quando avevo una sola telecamera riuscivo da remoto ad entrare, il problema è nato dopo l'installazione della seconda camera. (sarà stato un caso? Bhoo)Fatto sta che mi da in remoto "accesso in corso" gira ma non si collega.Mi viene un dubbio per caso non sarà un problema della Tre? Le due telecamere hanno ip distinti e non penso che vi siano interferenze fra di loro o con le altre apparecchiature wifi connesse alla mia rete. Il modem e Home&life della zyxel

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Mi intrometto non so se faccio bene, per vedere le telecamere in remoto nello smartphone , io uso IP Cam Viewer, non ho nessun problema, indipendentemente gal gestore telefonico.
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    40
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho provato diverse app ,tutte funzionanti : ottima visione da casa con wifi, Purtroppo nessuna connessione da remoto . Proverò con altro gestore telefonico.In ultima ratio resetterò il router e vedremo.Mi dispiace perdere tutte le connessioni

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    tentiamo di fare il 6 al super enalotto ...non è per caso che le telecamere si collegano sulla stessa porta anche con ip diversi ? Per esempio, un numero a caso , 443.
    Non è per caso che il tuo gestore blocca determinate porte o range di porte ? Non è per caso che hai qualche altro device che sfrutti le porte per uscire in remoto ?
    Fai una prova ..spegni tutti i dispositivi e collega solo la cam che non va . Da un pc in remoto pinga l'ip pubblico della tua rete seguito dalla porta interessata della cam ..... vedi che ti succede....


    esempio se il tuo ip è 125.148.52.19 e la porta è la 443 .... sulla barra di chrome scrivi 125.148.52.19:443 se tutto ok dovrebbe indirizzarti sulla tua cam ...se no è la cam non configurata bene come potrebbe essere il modem che ti blocca la porta o il gestore stesso ....
    a questo punto dovresti cercare le porte adatte ...magari usando un scanner per le porte ( in rete si trovano)
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Le telecamere ip se non hanno un'app proprietaria che si appoggia ad un server necessitano di porta aperta sul router, se sono più di una sarà necessario usare un IP e una porta per ogni singola telecamera.

    Esempio:
    192.168.125:81
    192.168.126:82
    192.168.127:83
    ecc.

    Inoltre se disponi di un IP pubblico dinamico (quasi sicuramente) dovrai usare un servizio gratuito o a pagamento di DDNS che ti instrada sempre al tuo ip anche se fosse cambiato.

    Poi per vederle puoi usare una app come appunto IP Cam Viewer dove avrai inserito i dati del ddns e le relative porte

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ lancillotto

    di sicuro se usi questa classe di ip non le vedrai mai le cam sia in locale che in remoto ... non pensi che manca qualcosa ?

    Esempio:
    192.168.125:81
    192.168.126:82
    192.168.127:83
    ecc.


    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  9. #9
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai ragione, ho dimenticato uno "zero" oppure "uno" a seconda di come è configurata la rete interna, mi scuso per l'omissione

    In effetti è da intendersi così: 192.168.0.125:81 ecc.
    Ovviamente mi riferivo alla rete interna e alle porte da aprire sul router come ho scritto

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Be le porte da aprire su router le regole dicono di non aprire mai porte al di sotto dei 1000 ...aprire quelle che hai linkato rischieresti che qualcosa non ti funziona sul pc ...ricordiamoci che molte porte servono a windows e a molti software per il normale uso quotidiano .... uno dei tanti esempi sono le email
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •