Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Nintendo Wii (firmware 4.3E) - Come sbloccarla?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    a me è andata al primo colpo il letterbomb, forse dipende dal tuo browser




    cmq hai i due metodi a disposizione, sia il letterbomb che il lego batman, hai solo imbarazzo della scelta.

  2. #12
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto tutto ma mi manca il loader che non sono per il momento riuscito a far funzionare, ho l'homebrew channel ma non wiiflow che ho tentato di installare perchè conoscevo meglio.
    Inoltre devo avere fatto qualcosa in modo errato o mancante, infatti se l'accendo con inserita la SD mi si blocca con questa videata e non fa nulla, come posso risolvere?


  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    www.gbcnet.net
    Messaggi
    13,042
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    7
    Downloads
    310
    Uploads
    305

    Predefinito

    Sinceramente è da un po' che non ci pastrocchio più con la wii e a mente non ricordo bene come funziona.

    Cmq nel tuo caso hai installato HBC e Bootmii, che stavano nello pacchetto da te utilizzato, però hai selezionato che al boot parte il bootmii che è uno strumento di recupero in caso di brick, e non il menù wii, per muoverti devi utilizzare i tasti davanti alla console. Vai sull'icona delle impostazioni e ci entri, quindi cambi come meglio credi. Se vai sull'icona della SD invece puoi crearti un backup della memoria della console, utile in caso di brick, ti crea un file da 512mb sulla Card.

    Una volta nel menu principale, con la wii collegata in rete, dovrebbe partirti da solo l'upgrade se lanci HBC.

    Per funzionare i loader abbisognano anche di aggiornare i cIos e tutto il resto, devi lanciare il PimpMyWii, come da guida che ti ho linkato nei post precedenti.

    Se hai difficoltà ti posso allegare anche il backup della mia SD...

  4. #14
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    Non ho messo PimmMyWii perchè il file non è disponibile su Mega (Il file che si sta tentando di scaricare non è più disponibile.) e quindi non volevo "romperti" più di tanto, sei già stato molto gentile e paziente e per questo ti ringrazio ancora.

    Quel menu che esce all'avvio non c'è modo di toglierlo, se seleziono la SD mi da un elenco dei file che ci sono sopra, ma qualsiasi boot che seleziono non cambia nulla, se scelgo l'icona con gli ingranaggi mi fa solo scegliere se voglio fare il backup o leggerlo, null'altro.

    Ma come dicevo funziona tutto, devo solo liberarmi di quel boot iniziale e farlo partire con il boot originale della wii


    PS.: In rete in alternativa a letterbomb c'è anche questo hack che funziona offline (io non l'ho provato ma si può mettere nell'archivio del forum)

    ---https://wiidatabase.de/downloads/exploits/wilbrand/

  5. #15
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Zona 2
    Messaggi
    831
    Post Thanks / Like
    Downloads
    12
    Uploads
    0

    Predefinito

    AGGIORNAMENTO

    Ho risolto in questo modo modificando il bootmii:

    Codice:
    # BootMii config file
    
    # Video mode, possible settings:
    # NTSC, PAL50, PAL60, PROGRESSIVE
    VIDEO=PAL50
    
    # Autoboot, possible settings:
    # SYSMENU, HBC
    AUTOBOOT=SYSMENU #
    
    # Autoboot delay, in seconds:
    # Default is 5
    BOOTDELAY=5 #
    Così facendo parte sempre il miiboot modificato per permettere il salvataggio/ripristino della NAND ma dopo un intervallo di 5 secondi parte il boot originale WII, in questo modo è possibile intervenire nel caso di brick ma senza dovere sbloccare manualmente ogni volta quel menu.

    Nello spirito del forum e per altri che necessitano di questa modifica il file si trova in SD:/bootmii/BOOTMII.INI

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •