Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Peugeot 208 1.4 16v GPL - Problemi condizionatore

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito Peugeot 208 1.4 16v GPL - Problemi condizionatore

    Forse non sarà il luogo adatto ma credo che qualche elettrauto lo trovo

    Veniamo al dunque , ho una Peugeot 208 gpl di serie 16v 1.4 ...ha un problema strano al condizionatore , a macchina ferma il condizionatore funziona nel momento in cui cammino e supero i 2000giri non va + nulla esce solo aria calda , premettiamo che il circuito non ha perdite il gas si trova alla pressione giusta , da una diagnosi fatta è risultato un problema al termostato che non permette al compressore di funzionare , in pratica si spegne , il mio elettrauto di fiducia l'ha sostituito ...ma il problema rimane sempre lo stesso .....ora vi chiedo a qualcuno è capitato questo problema ? se si l'avete risolto ?

    thanks
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni
    Qui nel forum sei al posto giusto

    Veniamo al tuo problema, termostato nel condizionatore non c'è, dove ti hanno fatto il controllo, ti hanno detto che il gas c'è e tutto a posto, nell'aria condizionata avere poco gas non funziona , averne troppo non funziona, fidiamoci di quello che hanno detto, che può portare questo difetto può essere, valvola di espansione, o il pressostato, e avere pulito condensatore (radiatore) fagli fare questi controlli e siamo vicini alla soluzione

    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    @ bottoni

    Ho visto anche il post che hai fatto nel Forum Peugeot, dove peraltro descrivi meglio il funzionamento.
    A mio modesto avviso, dato che un po' d'aria fredda la riscontri da fermo ma non in velocità, ergo in marcia, oserei pensare che in realtà il clima non raffreddi a sufficenza. Da fermo hai una portata d'aria ridotta, la quale aumenta in marcia causa aria dinamica forzata.
    Da controllare anche se il condenzatore lavora a dovere, soprattutto con la ventola radiatore funzionante alla massima/seconda velocità soprattutto in fase d'avvio climatizzatore.
    Credo comunque che un elettrauto con i "baffi" sappia risolvere in poco tempo il tuo problema avendo il veicolo sottomano per tutti i test del caso.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  4. #4
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    @ oscarini

    non mi dire che adesso siamo pieni di elettrauti

    cmq thanks


    @ casaufficio

    sul sito peugeot ha scritto mio figlio .... l'auto è di mia moglie ( sa mettere solo la benza e il gpl)

    thanks



    seguirò i vs consigli ...chiedendo lumi al mio elettrauto ....e vediamo se risolve
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni
    No no no...ho solo installato condizionatori e riparati sull'auto per 30 anni, niente di più

    Stazione di ricarica
    Ultima modifica di oscarini; 08-08-2019 alle 10:14 Motivo: agg. foto
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    vi terrò informati .... thanks
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    ok problema risolto ....ha dovuto cambiare questo :




    la peugeot ha due termostati sul porta termostato ...uno intercambiabile e l'altro integrato ...

    tutto sommato il porta termostato + un termostato intercambiabile + 150 grammi di gas + il lavoro ...credo che 150€ siano ben pagati o no?
    Poi se mi ha fregato frego lui quando deve aggiustare qualcosa
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @bottoni
    Qui c'è qualche cosa che non mi torna, il termostato dell'acqua cosa centra col compressore dell'aria condizionata, sostituendo il termostato dell'acqua ti aggiungono 150 grammi di gas!!
    Cliccate su questi Links in Firma:
    TomTom - Strumento calibrazione schermo
    Dati per i navigatori Tom Tom
    Come scaricare direttamente dal Browser i file degli Hosts
    (al Post N° 14 trovate le indicazioni di come configurarlo).

    Autovelox Amatoriali
    Per ringraziare: sotto al Post, in basso a sinistra, cliccate su "Grazie" o "Mi Piace".

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ti spiego meglio mio caro .... il test della diagnosi dava come errore solo il termostato ...sostituendo il primo termostato ( quello intercambiabile ) l'errore persisteva ....analizzando bene, l'elettrauto si è accorto dell'esistenza di un secondo termostato ( non intercambiabile ) in pratica incavato nel porta termostato ....non era sostituibile ,bisognava sostituire il porta termostato ( quello che ti ho linkato su ebay ) ... una volta sostituiti (sembra strano il condizionatore si è messo a funzionare alla perfezione ) ..... poi in un secondo momento analizzando bene la quantità del gas ci siamo accorti ( dopo una ricerca online) che la Peugeot portava 450g di gas e non 300-350 .....ragion per cui è stato aggiunto ....cmq adesso (stranamente) va tutto ok ....
    ciao
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Tutto puo' essere e sono contento sia tutto tornato a funzionare correttamente.
    La prova pero' era da fare inizialmente, cioe' a caricare il gas con la quantità corretta e vedere cosa succedeva: magari il termostato e "controtermostato" sono stai cambiati per un dippiu'.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •