la tomtom per 95 euro te ne manda uno nuovo / sostitutivo , poi forse il tuo lo ripara in un secondo momento e lo vende come " refurbished "
di solito la tomtom ha sempre fatto così e nè da uno nuovo.
il tuo tomtom non l'ho mai avuto tra le mani però anche quelli dell'assistenza c'è chi sà e chi sa meno ! ...poi se hai letto quel link si riferisce proprio al tuo modello e come il gemello go professional 6200 sono nati per aggiornarsi da soli ...non hanno più il sistema di aggiornamento tramite mydrive connect che carica le mappe e poi le passa al tomtom, mydrive lo usi con lo stesso account del go 6200 così il tomtom prende internet dal pc .
Per me ricordi male e chiedi al tuo tomtom una cosa che non ha , ...il go 6000 si aggiorna solo tramite cavo usb tramite mydrive, questo go 6200 è un livello superiore che si AGGIORNA DA SOLO tramite WIFI, Connessione allo smartphone e conenssione al PC da cui prende internet ..ma si aggiorna dal menù del tomtom NO con mydrive connect .

quindi te lo ripeto IL TOMTOM GO 6200 SI AGGIORNA DA SOLO tramite una connessione internet che sia wifi,smartphone o PC ...poi se sei convinto che si aggiorna tramite mydrive connect come il go 6000 ... allora io non posso cambiarti la tua idea, sicuramente ti confondi col go 6000 o ricordi male e l'assistenza non ha capito la tua richiesta oppure manco lui/lei lo sà.
Poi sbaglierò io ....