Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Samsung Galaxy J3 2016 (SM-J320FN): installazione LineageOS 14.1

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito Samsung Galaxy J3 2016 (SM-J320FN): installazione LineageOS 14.1

    Premetto che sono abbastanza smanettone (in passato ho già flashato vecchi Samsung ma erano morti e non rischiavo nulla), ma non al punto da rischiare a cuor leggero il mio telefono, quindi apro questo thread nella speranza che qualcuno ci sia già passato e sappia guidarmi passo-passo, dato che l'inglese un pochino lo capisco ma non abbastanza da procedere con la massima sicurezza



    Ma prima di tutto, perché fare il cambio di rom, mettendone una non ufficiale, con il rischio di bloccare completamente il cell? Ebbene, c'è una app (per ora solo quella, ma sicuramente ne arriveranno altre) che ho necessità di usare, e che da settembre richiederà Android 6 come requisito minimo per funzionare, mentre gli aggiornamenti ufficiali Samsung per il mio modello si sono fermati ad Android 5.1.1


    Ora, io trovo semplicemente assurdo dover cambiare un telefono che funziona ancora benissimo, solo perché ha una versione di Android che smetterà di essere supportata da un numero sempre crescente di app, per cui ho deciso di installargli LineageOS allo scopo di allungargli la vita utile di almeno un altro paio d'anni, almeno questa è la mia speranza



    Quindi, se qualcuno di voi ha già avuto a che fare con questa procedura, avrei piacere che raccontasse la sua esperienza e che mi guidasse passo-passo nella scelta dei giusti files da scaricare, e poi nella procedura di flashing...la rom per il mio modello si trova a questo link, aspetto consgili e suggerimenti, grazie



    Codice HTML:
    https://forum.xda-developers.com/galaxy-j3-2016/development/rom-lineageos-14-1-samsung-galaxy-j3-t3667015

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2019
    Messaggi
    1
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Io ho installato una Resurrection Remix che potete trovare il tutorial in italiano qui https://youtu.be/uGSQ3qZ6Pzk
    La radio FM funziona.
    All'interno delle impostazioni c'è un menù chiamato "configurazioni" dove potete trovare moltissimi modi per personalizzare lo smartphone.
    Opzione da non toccare nè nelle configurazioni nè nel menù a tendina delle notifiche è il Pie o come è scritto nelle configurazioni @2131496096 o numeri simili.
    Ad esempio nei tile nella barra notifiche/impostazioni è chiamato "Pie" e ha un'icona di una torta.
    Questa opzione vi farà crashare SystemUI, cioè la grafica di sistema e con se si porterà tutto il resto.
    Oltre a questa opzione che potete nascondere va tutto bene.
    La usi da MESI e non ha mai dato problemi.
    Il sistema android occupa meno di 900mb una volta installato, veramente poco se si pensa ad un Nougat no?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •