Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 62

Discussione: Chi mi spiega come fare dei disegni alla ilio?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    un consiglio spassionale ...

    cercate di utilizzare la stessa versione di soft ...


    Ciauzzzzz

  2. #12
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Adalberto Visualizza Messaggio
    Ed eccomi subito con la prima domanda.
    Ilio mi puoi suggerire il procedimento per apporre una immagine trasparente su di uno sfondo,ad esempio un paesaggio?
    Tanto per far comprendere mi riferisco a quella dimostrazione che ci hai dato per le tue 71 primavere.
    Ti ricordo che adopero il PhotoShop7.
    Spiegarlo così su due piedi mi prendi in contropiede però ci proverò, ma devo farlo con delle sequenze che cercherò di montare e poi le posterò così da capire meglio il procedimento .........

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Nelle nebbie padane
    Messaggi
    9,876
    Post Thanks / Like
    Downloads
    61
    Uploads
    94

    Predefinito

    ho quasi ultimato il programma del mio omnia,testata la funzionalità passerò alle modifiche grafiche...
    nel frattempo ilio dimmi quale versione e programma mi devo procurare,proprio per avere una maggiore facilità di comprensione...

    come suggerito da sinik,se tutti usiamo lo stesso software è più facile...

    Nella vita non si finisce mai di imparare!

    Elimino direttamente tutti gli MP con richieste di aiuto! Se avete bisogno chiedete sul forum!

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    13,628
    Post Thanks / Like
    Downloads
    7
    Uploads
    18

    Predefinito

    altro suggerimento / idea / richiesta

    quando Ilio è pronto si può chiedere agli Admin di creare una sezione... sub forum specifica x inserire guide softw free/shareware e le varie discussioni inerenti al modo della grafica e si spera che altro iscritto a gbcnet si faccia avanti

    il tutto senza impegno x nessuno sia nel postare sia nel rispondere come già è in qualsiasi altra sezione di Gbcnet

    baci

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da angela Visualizza Messaggio
    altro suggerimento / idea / richiesta

    quando Ilio è pronto si può chiedere agli Admin di creare una sezione... sub forum specifica x inserire guide softw free/shareware e le varie discussioni inerenti al modo della grafica e si spera che altro iscritto a gbcnet si faccia avanti

    il tutto senza impegno x nessuno sia nel postare sia nel rispondere come già è in qualsiasi altra sezione di Gbcnet

    baci
    Ottima l'idea e suggerirei anche la suddivisione della sezione per i vari software utilizzati perche' in genere ci si affeziona a quello che si adopera.
    Per avere "nuova clientela" penso che sia sufficiente un passa parola.Presumo che siamo in molti ad avere questo "infinito amore" per la grafica.

  6. #16
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    Salve a tutti

    Spero di fare cosa gradita e farmi capire il più semplice possibile, per fare dei semplici lavori con photoshop .Questo è la prima fase,cioè aprite photoshop e caricate una foto di vostro gradimento

    Ora passiamo alla seconda fase , inseriamo una seconda foto che ci sevirà per il lavoro che c'interessa......Io ho scelto queste due foto per semplificare il tutto ma voi potete farlo con qualsiasi immagine sta a voi decidere ,con la vostra inventiva …....



    Fase tre .Andiamo su bacchetta magica,in rosso e con il tasto sinitro del maus premiamo ,poi ci posizioniamo nel bianco cioè tutto il contorno che non c'interessa della foto,indicata con la freccia,premendo anche il tasto Maiuscole,in modo da deselezionare la foto stessa …....
    Ora passiamo alla fase 4per trasportare la foto sullo sfondo primario,ora abbiamo la foto isolata da dei trattini,noi andremo con il maus su selezione e pigiamo con il sinistro, si aprià una finestra e pigieremo di nuovo su inversa poi si va su strumento sposta(tasto blu),e si trascina la foto dove noi vorremmo mettere



    Andiamo sempre avanti e ora,andiamo su opacità,clicchiamo con il sinistro ,si aprirà una barra scorsiva ,che postandola diminuiremo o aumenteremo la luminosità che più ci aggrada.Per spostare la foto in un punto che voi desiderate basta andare sul livello, e poi su sposta e il gioco è fatto ….

    Ora possimamo sfumare la foto in questione ,sotto la foto vi èra un taglio netto ed èra brutto da vedere allora si corre ai ripari cioè ,andiamo su gomma clicchiamo con il sinistro e andiamo sopra uscirà la scritta pennello li si sceglie una pallina sfumata di dimensioni medie e si va vicino alla figura muovendosi per sfumare a proprio piacimento
    Ed infine sotto, lavoro finito



    Spero che sia stato chiaro nel presentarvi il tutto non sono un maestro ma un'umo che si diverte a scarabocchiare ...Il programma che io ho usato è photoshop cs4 ma se fate attenzione anche gli atri photo shop sono idonei .Ciao e se va bene alle prossime..

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Come 'se va bene',ma va benissimo.
    Bravo e G R A Z I E !!!!!!

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,555
    Post Thanks / Like
    Downloads
    14
    Uploads
    0

    Predefinito

    Quiz:

    ora che l'immagine è stata sovrapposta, trovate il modo di deformarla, rimpicciolirla, ingrandirla etc. come meglio ci aggrada ...


    Ciauzzzzz

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    La Tuscia.
    Messaggi
    390
    Post Thanks / Like
    Downloads
    68
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sinikroby Visualizza Messaggio
    Quiz:

    ora che l'immagine è stata sovrapposta, trovate il modo di deformarla, rimpicciolirla, ingrandirla etc. come meglio ci aggrada ...


    Ciauzzzzz
    Fatto.
    Ci sono riuscito cosi'.Portarsi su Filtro,Distorsione e scegliere quella che si vuole.Spostare di nuovo l'immagine per inserirla nel punto desiderato.
    Per rimpicciolirla Modifica e Trasformazione libera.Ma penso che per questo possa esserci soluzione migliore.

  10. #20
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    13,487
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito Dopo i primi passi

    Ora provate a fate questa con 5 foto sovrapposte e sfumate x la candela poi vi spiegherò più in la ..



Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •