Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 43

Discussione: Alfa Romeo Giulia/Stelvio - Alfa Connect 3d Nav - Aggiornamento sistema

  1. #21
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    purtroppo le 1061 non si possono installare su chi ha gli aggiornamenti scaduti

  2. #22
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    in che senso ?
    se hai il backup della USB , puoi istallarle o mi sbaglio ?
    non te le fa scaricare , ma se le hai e le metti su chiavetta usb dovrebbe caricartele ...comunque l'utente und3adrav3n riferisce che in realtà ancora le 10.61 non sono uscite.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  3. #23
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Sul sito della Alfa Romeo le 1061 sono scaricabili sia nella versione da 6.5" che da 8.8". Il punto è che hanno introdotto un sistema di controllo che non consente l'installazione sulle vetture che hanno più di tre anni e per le quali occorre rinnovare il servizio per altri 3 anni. Il tutto a 129 €. Ma secondo me non ne vale la pena.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,858
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Beh, no, mappe aggiornate valgono sempre la pena, mio pensiero...ma dipende dall'uso che uno ne fa, ovviamente. Io li spenderei, quei miseri 129€.

    Saluti
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  5. #25
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    129 Non è molto , sarebbe 43 euro all'anno e ti danno almeno 2 mappe all'anno che non sono male e le mappe tomtom sono ottime x auto .
    tu hai già provato ad aggiornare con usb con entro il backup delle nuove mappe , su una fiat/alfa/lancia con l'abbonamento scaduto ?
    da errore o cosa ? ...come fa a riconoscere che è scaduto o che è stato rinnovato ? ...si connette a internet ?...chiedo che non lo sò...

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  6. #26
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Buongiorno, premetto che non ho potuto provare sulle auto, ma posso dirvi ciò che ho fatto, per lavoro ho accesso alle info di tanti veicoli, così mi sono scaricato le mappe sia per fiat tipo che per 500L cross, ovviamente due VIN completamente diversi... Qui la mia prova, i nomi dei file sia mappa che licenza erano identici, quindi ho verificato l'hash dei file con l'algoritmo SHA256, e sorpresa sono identici!!!
    Quindi si evince facilmente che i file sono gli stessi e che non vi è all'interno nessun riferimento a VIN specifici, ma sono generici ed installabili ovunque secondo me. Il problema dei fallimenti degli utenti io lo imputerei a pennette USB scadenti, preparate male, oppure porte USB dell'auto non idonee, di solito si usa sempre una specifica porta per gli aggiornamenti.
    Spero di esservi stato utile, ciao Wat

  7. #27
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    ho verificato anche io l'hash e corrisponde. La porta USB usata è quella dell'infotainment quindi non è la porta USB dell'auto. Per la penna USB ho usato supporti tutt'altro che scadenti. Ho provato a formattarle sia in exfat che in NTFS.
    Ultima prova...utilizzato la stessa pennetta su Giulia con mappe in corso di validità e l'aggiornamento è andato liscio. Non so come ma sono riusciti ad inserire nel codice una riga di controllo...forse sulle date piuttosto che sul VIN.

  8. #28
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, infatti un blocco ci doveva essere , mi sembrava strano che con la stessa usb si riuscivano ad aggiornare più uconnect , che di solito la tomtom usa il file .dct come file attivatore della mappa ..invece con uconnect hanno messo la licenza libera, ma nella autoradio c'è il file che dopo il periodo di aggiornamento gratuito blocca l'aggiornamento mappe, quindi penso che se uno paga il rinnovo x altri 3 anni ...loro attivano il vin dal sito Mopar per avere e scaricare le mappe gratis per altri 3 anni, ma penso anche che collegano l'autoradio al loro terminale per estendere la possibilità alla radio di scaricare le mappe x altri 3 anni ...forse è così...poi se qualcuno ha fatto il rinnovo delle mappe saprà dire se lo fanno solo n-line oppure intervengono anche sull'autoradio collegandola al loro terminale !

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    25
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Secondo me invece avviene questo... quando si fa l'update su un'auto viene modificato il file .dlc, bisognerebbe ricaricare i file originali scaricati e provare a fare il secondo update....

  10. #30
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,948
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    se riesci prova , ma di che file parli ? forse .dct quello della mappa o quale ?
    comunque ho aggiornato il post con le nuove mappe 10.61...sempre e solo grazie all'amico: und3adrav3n a cui va il mio ringraziamento e quello penso di tutto il forum..Grazie
    Fiat Alfa Lancia | Uconnect™ - (FCA) 8 pollici - MAPPA usata in Alfa Romeo Giulia - EUROPA 2020


    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •