Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: TomTom Start 1EX00 (Serial XC) - Aggiornamento navcore e mappe

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Question TomTom Start 1EX00 (Serial XC) - Aggiornamento navcore e mappe

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno ho letto molto nelle varie sezioni del forum per cercare di aggiornare questo vecchio terminale. Il modello in questione ha un Navcore 9.057, Boot 5.5274 e delle mappe Italia 835.2419 che il proprietario vorrebbe aggiornare. La prima cosa che ho fatto è stato fare un backup dell'intero sistema, per stare tranquillo, ed ho successivamente installato e patchato le mappe Italia 1025.9389 che ho visto essere compatibili con il Navcore attualmente presente. Subito dopo averle installate (sono sicuro al 90% nella maniera corretta, come da guida) il TT non riconosceva le mappe nel dispositivo ed è come se nella memoria non ce ne fossero. Dopo vari smanettamenti sono tornato sul forum ed ho trovato un 3D in cui ho letto che gli Start 1EX00 con seriale XC presentano diversi problemi con l'aggiornamento mappe, non vanno oltre la V9 del Navcore e, seppur la 9.057 dovrebbe essere originale (se ho ben capito), non riconosce le mappe o resta freezato sulla schermata iniziale.

    Le domande che ora mi pongo sono:

    - Conviene mantenere la 9.057 e provare ad installare mappe aggiornate?
    - Passo alla 8.544 ed installo le mappe compatibili con tale Navcore?

    Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio.

    Grazie.

    P.S.: ho provato un pack con Nav 9.541: è rimasto piantato per quasi mezzora ed ho dovuto resettare.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Il navcore e originale, oppure scaricato dal forum, se è originale devi patchare con....leggi bene
    YDGPatch - Versione DOS e Windows

    o
    EasyUseToolsMod (EUTM) by bovirus - Attivazione mappe TomTom


  3. #3
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7,138
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom START
    DeviceVersionHW=START
    DeviceSerialNumber=
    DeviceUniqueID=
    RamDiskVersion=20100811
    BootLoaderVersion=55274
    LinuxVersion=541764
    ApplicationVersionVersionNumber=9057
    ApplicationVersion=562242.2
    UserLanguage=Italiano
    UserName=
    LastConnectionTime=Never
    GPSFirmwareVersion=2.15.0 65947
    BuiltInColorScheme0=Belgica
    BuiltInColorScheme1=Brittanica
    BuiltInColorScheme2=America
    BuiltInColorScheme3=Germanica
    BuiltInColorScheme4=Australia
    BuiltInColorScheme5=Deuteranopia
    BuiltInColorScheme6=Greys
    BuiltInColorScheme7=Antarctica
    BuiltInColorScheme8=Africa
    BuiltInColorScheme9=Astra
    BuiltInColorScheme10=Asia
    BuiltInColorScheme11=Brasilia
    BuiltInColorScheme12=Concordia
    BuiltInColorScheme13=NewAnglia
    CurrentColorSchemeCustom=14,/mnt/sdcard/schemes/14.clr
    CurrentVoiceInfo=Chiara
    CurrentMap=enzoitalia
    CurrentMapVersion=1025.9386


    identico al tuo ...tieniti il 9057 ..oltre non puoi andare ....spero che te ne sei fatta una copia ....questo device ha il GL2 ..non ha problemi con i satelliti ...
    puoi usare la mappa 1025 ....sul forum puoi trovare pure qualcosa che ti abbellisce le solite schermate di default ....qualche finestra in + non fa male ....
    NON RISPONDO IN PM !! Se volete ringraziare, usate il tasto GRAZIE

    Tifo Napoli................. tiè

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per gli interventi... Allora prima di fare qualsiasi prova, come ho già detto, ho fatto il backup dell'intera root. Questo è il ttgo:

    [TomTomGo]
    DeviceName=TomTom START
    DeviceVersionHW=START
    DeviceSerialNumber=XC****
    DeviceUniqueID=AK****
    RamDiskVersion=20100811
    BootLoaderVersion=55274
    LinuxVersion=541764
    ApplicationVersionVersionNumber=9057
    ApplicationVersion=562242.2
    UserLanguage=Italiano
    GPSFirmwareVersion=2.15.0 65947

    Il backup funziona bene, ma se cambio mappa (quindi cancello tutto quello che ho nella cartella "Italia") ed inserisco unicamente i file presenti nella nuova mappa scaricata non vede più mappe, mi dice "impossibile trovare mappe".

    Uso EasyUseToolsMod, patchando prima la mappa e poi il Navcore. Non riscontro errori ma comunque il TT non riconosce la mappa...

    Inoltre dopo aver installato la nuova mappa, il campo CurrentMap resta vuoto, mentre CurrentMapVersion ha come valore 0.0 .

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Hai cancellato tutto, non formattare, ti posto il link di un pacchetto pronto
    37° Nav 9.541 New + Mappa Italia_1025_9386_ByUmberto047 passw. dav

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    8
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oscarini Visualizza Messaggio
    Hai cancellato tutto, non formattare, ti posto il link di un pacchetto pronto
    37° Nav 9.541 New + Mappa Italia_1025_9386_ByUmberto047 passw. dav
    Ciao, grazie mille per il consiglio. Avevo già installato un pack pronto (proprio il 9.451) ma il TT si pianta sulla schermata di avvio e non si muove più. Purtroppo credo che oltre il Nav 9.057 non posso andare. Secondo voi ha senso eseguire un'installazione pulita da zero? Se si, quale procedure devo seguire per il modello in oggetto?

    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Aggiorna tutto, cancella non formattare, prima fare un backup.
    Boot 5.5282.
    istruzioni

    Procedura di aggiornamento del bootloader: Prendi il file system (solo il file, non tutta la cartella che contiene il file o il rar/zip.. che in questo caso dovete prima unzipparlo) del Boot 5.5285 e copialo nel Navcore, (il navcore sta per la lettera al quale si identifica il dispositivo TomTom nel PC, cioè nella root). Dopo dal PC.. rimuovi/espelli il TT dal PC, poi scollega il cavo USB da sotto il TT. Comparirà un msg "Please wait". Attendere, senza intervenire, fino alla fine dell'aggiornamento soft, con spegnimento e riavvio/accensione del TT.
    Dopo l'aggiornamento, se non intendi formattare il TT, il file system lo puoi anche cancellare, perché oramai il suo applicativo è già stato installato nel boot e non serve più, se lo si lascia, il TT lo ignora, perché identico al soft già installato.



    navcore quello postato sopra (37--9.541)

  8. #8
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,539
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Fr@nKo

    Essendoci già diversi thread aperti per TomTom Start non vendo la necessità di aprire un thread dedicato specifico per il tuo problema.
    Questo è secondo me fondamentalmente sbagliato perchè si frammentano i thread e non si usano i thread dedicati.
    Va postato nel thread del prodotto e non va aperto un singolo thread per ogni singolo problema.

    Per favore identifiva nella sezione Start

    https://www.gbcnet.net/forumdisplay.php?236-Start

    qual'è tra i thread già aperti quello per il tuo Start e prosegui le tue richieste lì.

    Prima di proseguire nelle richieste ti invito a leggere le guide (uina la trovi nel primo link della mia firma), onde farti un'idea sulla struttura del TomTom.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •