Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 131

Discussione: TomTom - Aggiornamento QuickGPSfix via Bluetooth

  1. #11
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    @Charlie62
    Se riesci a fare un pacchetto e metterlo on line si prova.
    Ho appena testato i miei file "TTquickgpsfix" su un GO 720 con il tuo navcore (9702 NewPatch x WNRO x GO.zip), ma non funziona. Immagino che questo navcore sia il pacchetto 40 di Dav. Ho sostituito "PNDNavigator" con il mio, ma non ha cambiato nulla. Ho quindi sostituito il "ttsystem" con il mio, ma senza successo. I due navigatori sono troppo diversi. Ma non importa, quello che conta per me è che funziona perfettamente con il MIO navcore :-).

    P. S. Hai provato il mio navcore?

  2. #12
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si, ho provato i tuoi file, ma non mi funzionano, per questo ti chiedevo l'intero pacchetto per provare.

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Charlie62
    Oggi leggendo attentamente i PM, mi sono accorto che avevi messo il link anche al pacchetto navcore, scaricato, e fatte prove.
    Sono partito subito con emulazione X50, connesso TT al Cell, fatta prova, scarico file ephem OK.
    Ho notato che nella cartella Config, è presente il file ttn, allora ho provato a rimuoverlo, il TT non parte, poi approfondisco il discorso.
    Comunque scaricati i file, aggancio sat velocissimo, come pure ok orologio.

  4. #14
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @speedy29

    Ho fatto molti tests tutta la notte scorsa con molti modelli di GPS (GO x20, x30, x40 e x50) e 3 smartphones Samsung (GS2 con Android 4, GS4 con Android 6 e A8 con Android 9). Sono molto deluso, perché i risultati non sono riproducibili e variano a seconda dei modelli di GPS, smartphones e/o versioni Android :-(. Con il GS4 - Android 4 funziona quasi sempre, ma con gli altri 2 è casuale e imprevedibile :-(. Cercherò di trovare un'altra app che permetta di attivare il profilo DUN su qualsiasi modello di smartphone Android. BlueDUN sembra non essere compatibile con tutte le versioni di Android e smartphones. Qual è il tuo modello di smartphone e qual è la sua versione di Android?

  5. #15
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    IO ho un S9+ con android 9.
    Ho sempre fatto prove in emulazione X50, vedo di farne altre.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    IO ho un S9+ con android 9.
    Ho sempre fatto prove in emulazione X50, vedo di farne altre.
    Buona sera Speedy,

    Ho scoperto perché ha funzionato bene con il Samsung S4 e non con S2 e A8. Con il S4 è stato il mio primo test e tutti i GPS che ho testati non erano mai stato collegati ad esso ed erano sconosciuti. Con il A8, ho provato tutti i GPS che ho attualmente, ed erano già registrati come dispositivi associati e quando ero nuovi test, la procedura è rimasta attaccata a 40%, su richiesta della password che non è stato fatta, perché era già stato registrata durante il primo collegamento del GPS! Era sufficiente che io dissociassi tutti i GPS nell'opzione "Settings/Bluetooth" in modo che tutto funziona di nuovo normalmente. Per il S2, è un problema di compatibilità di BlueDUN con Android 4, perché ho fatto il test con 2 GS2 diversi ed i risultati erano identici, anche dopo aver dissociato il GS2 del GPS con cui ho provato a connetterlo.

    La conclusione è ovvia: prima di provare ad accoppiare per la seconda volta un GPS con uno smartphone, è necessario prima rimuovere lo smartphone nel GPS e separare il GPS dallo smartphone prima di iniziare la procedura di accoppiamento.

    Ho anche testato con successo 3 tablets : Samsung Tab 2 7.0 con Android 6, Asus Transformer Pad TF300T con Android 7 e Medion Lifetab E1060X con Android 8. L'unica versione che non ho testata è quindi la 5 (Lollipop). Ma forse funziona correttamente...

    Per questi test, ho soltanto aggiunto le 3 cartelle "extras", "ppp" e "SDKRegistry" nel mio navcore 9.702 e scritto "ori" nel file "model.txt" della cartella "Config" (non per GO x40 e 9000, che richiedono il switch "x50" per dare accesso all'opzione "Profilo del veicolo"). Ho provato molti modelli: GO 720, GO 630, GO 730, GO 740, GO 750, GO 950 e GO 9000. Nessuno fallimento!

  7. #17
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Charle62
    Buongiorno, personalmente ho soltanto un S9+ e con quello ho fatto le prove....
    Confermo, che per essere sicuro al 100% del funzionamento, se gia hai accoppiato TT e Cell, devi disassociarli, per poi riconnetterli dopo aver lanciato APP. ( lo ho letto sulla tua segnalazione in lingua inglese ).
    Anche le mie prove effettuate con i GO520 e GO950, impostandoli con diverse emulazioni, l'esito è stato sempre positivo.
    Come ti accennavo precedentemente, per cortesia, verifica se nel tuo pacchetto, nella cartella "Config" è presente il file TTN.

    Grazie

  8. #18
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    @Charle62
    Come ti accennavo precedentemente, per cortesia, verifica se nel tuo pacchetto, nella cartella "Config" è presente il file TTN.
    Sì, il file "ttn" è parte integrante del navcore che uso da anni per i miei TomTom Truck. L'ho modificato solo leggermente per rimuovere la parola spagnola "Sonido activado para Start, XL Clasic" che appariva nel file "config.txt" della cartella "test".

    P. S. Ho modificato il mio tutorial per specificare che è necessario separare il GPS dallo smartphone.

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie per la precisazione, infatti guardando il file ttn, ho visto che questo avvia l'opzione DUN.
    A questo punto delle prove, direi che per me funziona regolarmente, considerendo che comunque è un'opzione al collegamento del TT al PC, quindi evita di portarsi dietro il TT per l'aggiornamento.
    Grazie

  10. #20
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Altra piccola chicca, grazie al contributo di Charlie62, ho redatto questa guida, credo che con questo documento, non vi siano difficoltà.

    Ho ottimizzato il lavoro, quindi terrò aggiornato il primo post di questo 3d


    EDIT: leggere QUI per l'ultima release della guida
    Ultima modifica di speedy29; 25-06-2019 alle 17:50

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •