Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 131

Discussione: TomTom - Aggiornamento QuickGPSfix via Bluetooth

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom - Aggiornamento QuickGPSfix via Bluetooth

    Ho realizzato una guida, su come configurare il Cell e il relativo TT, installando i sw richiesti.
    Le mie prove sono state eseguite su due dispositivi, un GO520 con chipset SirfStarIII ed un GO950 con chipset GlobalLocate, e in entrabi con esiti positivi.
    Mi premette precisare che il cell era connesso ad internet tramite WiFi Locale ( nella guida capirete il perchè ).
    La guida, Scaricabile da Qui, contiene le informazioni per la configurazione e lo scarico dei pacchetti richiesti.
    Ho riorganizzato un pò tutto il lavoro, suddiviso per tipologia di Navcore, tipologia di chipset, tutti i file li troverete disponibili dentro una cartella condivisa, e troverete anche la guida che vi spiega come applicare il tool al vostro TT.
    La guida è molto dettagliata, e penso non troverete difficoltà a completare il lavoro.

    La cartella condivisa la trovate qui



    Troverete anche un pacchetto completo Navcore 9.702, dove ho sistemato anche alcune cose per quanto riguara la velocità di aggancio sat, questo è nativo per la serie GO, e con chipset SirFStarIII, si chiama 1°_9702 NewPatch x WNRO x GO_QuickGPSfix_BT.zip

    Troverete anche un pacchetto completo Navcore 9.541, dove ho sistemato anche alcune cose per quanto riguara la velocità di aggancio sat, questo è nativo per la serie GO, e con chipset SirFStarIII, si chiama 1°_9541 NewPatch x WNRO x GO_QuickGPSfix_BT.zip

    A voi le relative prove.



    EDIT: Ogni eventuale modifica o novità verrà riportato su questo post
    Ultima modifica di speedy29; 06-09-2019 alle 07:43 Motivo: Condivisione cartella e nuova guida

  2. Thanks imarcel57 thanked for this post
  3. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito GUIDA: Aggiornamento QuickGPSfix da BT By Speedy29

    Dalle indicazioni sottostante di Charlie62 in quote, ho preso spunto per redigere di seguito questa guida, e Tool:

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie62
    Non so se sarà rilevante, ma dsa8310 ha parlato di un'applicazione (app BlueDUN) per scaricare QuickGPSfix tramite telefoni Android.

    Testo originale di dsa8310:

    Come configurare il networking BT / DUN

    Nella modalità x30 (25):

    Aggiungere un (nuovo) telefono, con funzionalità DUN; se il telefono è già gestito, attivare la relativa configurazione wireless selezionando una voce di menu TT che richiede il collegamento in rete, ad esempio Meteo.

    Passare attraverso la configurazione wireless fino alla configurazione manuale, se necessario; verrà creata una cartella ppp in alto.

    Controlla che QuickGPSfix funzioni osservando il traffico dati sul telefono; quindi passare alla modalità 24/37 con Skin Chooser.

    Se si utilizza il (prova, gratuito) BlueDUN APP, avviata su smartphone o tablet (Android) connesso a Internet, per l'emulazione dei servizi DUN, non è necessario configurare la rete wireless, basta aggiungere lo smartphone / tablet al dispositivo TT.

    Si noti che il Modem CompatibilityBlueDUN l'impostazione dovrebbe essere abilitata!
    In definitiva sul Cell avrai questa situazione:




    Premessa Importante, per le prove ho utilizzato i seguenti SW:





    Le prove sono state eseguite su un GO950, con chipset GlobalLocate e su un GO520 con chipset SirfStarIII, telefono Android connesso ad Internet tramite WiFi.

    Una precisazione, nel setconfig, ho sempre lasciato come emulazine X50

    Scaricate APP BlueDUN Trial Version 4.5, da uno Store.
    Installate APP, e configurate le opzioni come in Fig 4. (probabilmente alcune cose non sono necessarie , è da fare ulteriori prove).

    Questa guida in formato pdf Scaricabile da Qui

    Per il Navcore, ho preparato un pacchetto completo scaricabile da qui: ( come accennato su base del pacchetto 40 di Dav )
    9702 NewPatch x WNRO x GO

    Inoltre ho recuperato da vecchi pacchetti la cartella ppp ( altrimenti non funziona nulla ), anche questa recuperabile a qui:
    Cartella PPP


    ATTENZIONE!!!!!!

    Personalmente NON ho eseguito la prova di connessione dati tramite la rete GSM, ma tramite connessione WiFi, se effettuando le prove, tramite la rete GSM, non funziona, considerate che il file gprs-connect-chat , della cartella ppp, contiene la connessione “APN” del vostro provider, quindi è da cambiare/verificare la configurazione della connessione APN in suddetto file.

    Per la configurazione del Tool QuickGPSFix, dovete inserire quello relativo al vostro chipset, ( nel pacchetto completo è presente quello del SirfStarIII ), anche questi scaricabili qui.
    Quickgpsfix_Global_TZ_9.702
    Quickgpsfix_Sirf_TZ_9.702

    Una volta avviato il TT, lanciate APP sul telefono, e connettete il TT al telefono, eseguita questa operazione, abilitate la connessione dati come visibile in Fig 1, l’app si predispone alla connessione in attesa delle richieste effettuate dal dispositivo, come visibile in Fig 2.

    Lanciate l’aggiornamento dei file tramite icona QuickGPSFix, come visibile in Fig 5, la schermata del TT tornerà automaticamente sulla principale, e attendete che il TT scarichi gli aggiornamenti, generalmente impiega una decina di secondi, comunque potete visualizzare il traffico dati come visibile in Fig 4.

    Completato l’aggiornamento, l’ APP si predispone nuovamente in ST-By, quindi se volete eseguire un ulteriore aggiornamento, dovete riavviare il servizio dell’APP.

    Ora se riattaccate il TT al PC, potete verificare la presenza dei due file del fix-sat.

    Un sentito ringraziamento va a Tonyzeta, per il lavoro dei vari pacchetti SW, a Charlie62 per la collaborazione e tutti i Mod del forum per la loro disponibilità.

  4. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    @Charlie62

    A voi le relative prove.
    Buongiorno, Speedy29!

    Ho anche testato su 1 GO 740, 1 GO 950 e 5 GO 750 GO, quindi su 1 GO 720 e 2 GO 730 : impeccabilmente con l'emulazione x20. Per gli GO 9000, GO 740 e GO x50 deve prima passare attraverso la fase x20 o x30, e poi tornare al emulazione x40 o x50. Ho creato una versione di "TTquickgpsfix-wrapper" per ciascuno dei chips ( "TTquickgpsfix-wrapper_GlobalLocate2" e "TTquickgpsfix-wrapper_SiRFStarIII"). Basta rinominare in modo che la cartella "extra\TTquickgpsfix" viene adattato al GPS.

    Per ora, l'applicazione "BlueDUN" è essenziale. Non sono stato in grado di attivare direttamente il modem Bluetooth DUN sul mio Samsung A8. In modalità modem, sono possibili solo telefonate e SMS, ma continuo a cercare...

    Ho provato in modalità Wi-Fi e in 4G. Per il mio primo test sul GO 9000, ho dovuto creare la cartella "ppp" impostando manualmente il GPS per l'accesso ai dati. Ho quindi utilizzato questo file sul GO 720 e ha funzionato la prima volta! Ho poi realizzato che in un navcore DSA di novembre 2014 c'era una cartella "ppp". L'ho provata e ha funzionato bene come quella che avevo creata. L'APN e il provider di accesso non sono quindi apparentemente importanti.

    N. B. Ho testato il tuo navcore. È un SE che funziona esattamente come il SE/DSA che uso da anni.

    Due osservazioni:

    1) Correzione di Tonyzeta non è necessaria perché il navcore di Dav funziona perfettamente senza modifiche, dal momento che il file "glgps" è già stato sostituito.

    2) Le cartelle "\extras\TTgprs" e "\extras\TThide" sono inutile (testato in WiFi e 4G).

  5. #4
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Charlie62

    Ottimo riscontro, e ottime prove.
    Per quanto concerne la cartella ppp, recuperata proprio dal navcore SE/DSA, e messa sui due GO dove ho fatto le prove, NON ho avuto il bisogno di passare per l'emulazione X20.
    Giusto per capire, se passi per l'emulazione X20, la cartella ppp, la crea in automatico ?

    Alla Osservazione 1, grazie per l'info, comunque anche se presente non appesantisce di molto l'intero pacchetto SW, comunque vedremo di sistemare.
    Alla Osservazione 2, confermo che mi ero reso conto pure io, che le due cartelle sono inutili, ma le ho lasciate.

    Se riesci a fare un pacchetto e metterlo on line si prova.

  6. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto delle prove con un Tomtom ONE (4N00.012) installando il pacchetto di 9.702 by dav con mappe tuck 1020, con fix navcore by tonyzeta, emulazione x30, ho accoppiato il navigatore al telefono con l'app bluedun e lanciato l'app quickGPSfix, i satelliti vengono agganciati anche dentro casa l'orologio però continua a segnare 0:00

  7. #6
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @julius69
    Che tipo di chipset monta ?
    Se è un GL1, al momento non si è trovata soluzione

  8. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    49
    Post Thanks / Like
    Downloads
    4
    Uploads
    0

    Predefinito

    ah ecco pensavo che anche per il chipset GL valeva la soluzione postata.
    Comunque già che prende i satelliti il navigatore fa il suo lavoro, per l'orario pazienza...

  9. #8
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da speedy29 Visualizza Messaggio
    @Charlie62
    Se riesci a fare un pacchetto e metterlo on line si prova.
    Ho scritto un tutorial, ma è in francese. Penso che non avrai problemi a capire usando la traduzione di Google.

    Tutorial:
    http://jogger62.free.fr/Download/Option_QuickGPSFix.pdf


    File da aggiungere al Navcore:
    http://jogger62.free.fr/Download/Qui...iRFStarIII.zip
    http://jogger62.free.fr/Download/Qui...balLocate2.zip
    Ultima modifica di dav; 18-05-2019 alle 10:51 Motivo: Copiato da altro 3D

  10. #9
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Charlie62

    Grazie, ho provato i tuoi file, ma non riesco a farli funzionare.
    Come base di partenza ho preso il pack 40 di dav, per intenderci questo, poi ho aggiunto le tue cartelle, ho accoppiato il TT al Cell, ma non riesco a far funzionare lo scarico del file.
    Ora ho fatto una prova veloce, poi verificherò il tutto, ma sono propenso che il TTSYSTEM, tra il tuo pacchetto e il mio siano differenti.

    Al momento non ho tempo, appena posso continuo con ulteriori verifiche.

    Ciao.

    P.S. posta il ttsystem e il PNDNavigator del pacchetto
    Ultima modifica di dav; 18-05-2019 alle 10:51 Motivo: Copiato da altro 3D

  11. #10
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @julius69
    Per il chipset GL2, funziona, per quello piu vecchio, al momento ci si deve accontentare.

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •