Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: TomTom Rider 2 - Bug WNRO

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    11
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Rider 2 - Bug WNRO

    Cari amici, anzitutto Grazie Di Esistere! Le vostre conoscenze/esperienze mi sono state utilissime da lungo tempo.
    Vorrei condividere con voi la mia attuale situazione riguardo al famigerato WNRO (Week Number Rollover) ovvero quel bug che la stessa TomTom definisce il bug simile a quello del Millennium.
    Ho seguito con attenzione tutto quello che si è detto a tale proposito su questo splendido forum. Poi mi sono messo al lavoro sul mio TomTom Rider 2 da tempo equipaggiato con Nav. 9.205 e Bootloader 5.5250 + Mappa Europa 1025. Tutto era andato bene, anche con mappe precedenti, sino a poche settimane orsono, quando, cioè sono stato colpito dal bug WNRO: più nessuna connessione ai satelliti. O meglio, immediatamente dopo un reset profondo (oltre 15 secondi di spillone pigiato nell’apposito foro) spesso il collegamento si effettuava (ma non sempre). Se, però, riavviavo o anche mandavo in stop per breve tempo il TT, non c’era più verso di agganciare il satellite.
    Dopo una infinità di prove (diversi Nav e infinite formattazioni di schede SD), ora tutto funziona alla perfezione, anche meglio di prima perché ho potuto verificare che, una volta agganciati i satelliti si perdono più difficilmente: ad. Es. se metto il TT sul davanzale per fargli agganciare i satelliti e poi lo porto dentro casa, continua a restare collegato se nelle vicinanze della finestra; Cosa che prima non succedeva assolutamente.
    Ecco in sintesi l’attuale situazione:
    TomTom RIDER 2


    App 9.541 32 MB di RAM (disponibile da 5 a 7 con Mappa Europe 1025.9386)
    Navcore 9.541 LE (TZ) per serie One/XL

    GPS v1.20
    Boot 5.5282
    GPS Type SIRF 3 FFFF
    Mappa Europe 10.25. 9386
    Italia 1025. 9386


    Come dicevo WNRO risolto. Unico inconveniente che ancora non sono riuscito a risolvere: in presenza di 2 mappe sulla SD, all’avvio chiede sempre di scegliere quale utilizzare. Comunque poco male!
    Grazie ancora a tutti e, per una volta, spero di essere stato utile a qualcuno.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Se non ricordo male, nella cartella config, trovi il file setconfig, aprilo e cancella delmap, salvi e provi.

    Ciao

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da toreddu Visualizza Messaggio
    Cari amici, anzitutto Grazie Di Esistere! Le vostre conoscenze/esperienze mi sono state utilissime da lungo tempo.
    Vorrei condividere con voi la mia attuale situazione riguardo al famigerato WNRO (Week Number Rollover) ovvero quel bug che la stessa TomTom definisce il bug simile a quello del Millennium.
    Ho seguito con attenzione tutto quello che si è detto a tale proposito su questo splendido forum. Poi mi sono messo al lavoro sul mio TomTom Rider 2 da tempo equipaggiato con Nav. 9.205 e Bootloader 5.5250 + Mappa Europa 1025. Tutto era andato bene, anche con mappe precedenti, sino a poche settimane orsono, quando, cioè sono stato colpito dal bug WNRO: più nessuna connessione ai satelliti. O meglio, immediatamente dopo un reset profondo (oltre 15 secondi di spillone pigiato nell’apposito foro) spesso il collegamento si effettuava (ma non sempre). Se, però, riavviavo o anche mandavo in stop per breve tempo il TT, non c’era più verso di agganciare il satellite.
    Dopo una infinità di prove (diversi Nav e infinite formattazioni di schede SD), ora tutto funziona alla perfezione, anche meglio di prima perché ho potuto verificare che, una volta agganciati i satelliti si perdono più difficilmente: ad. Es. se metto il TT sul davanzale per fargli agganciare i satelliti e poi lo porto dentro casa, continua a restare collegato se nelle vicinanze della finestra; Cosa che prima non succedeva assolutamente.
    Ecco in sintesi l’attuale situazione:
    TomTom RIDER 2


    App 9.541 32 MB di RAM (disponibile da 5 a 7 con Mappa Europe 1025.9386)
    Navcore 9.541 LE (TZ) per serie One/XL

    GPS v1.20
    Boot 5.5282
    GPS Type SIRF 3 FFFF
    Mappa Europe 10.25. 9386
    Italia 1025. 9386


    Come dicevo WNRO risolto. Unico inconveniente che ancora non sono riuscito a risolvere: in presenza di 2 mappe sulla SD, all’avvio chiede sempre di scegliere quale utilizzare. Comunque poco male!
    Grazie ancora a tutti e, per una volta, spero di essere stato utile a qualcuno.
    grazie dell'info... mi sa che mi è successa la stessa cosa allora... ho giusto scritto un post poco sopra (non avevo fatto caso a questo, pardon). Provo anch'io ad aggiornare con questo navcore. Funziona al solito come quello che avevo prima 32° Navcore NewPatch2_9.500_SE_TZxRIDER?

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    penso proprio di no perchè il 9541 è un classico per tt normali, magari funzionante anche per rider.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    si, funziona come un navi normale, meglio di niente chiaramente, però si è perso la skin del rider (che è molto comoda sull'uso) e alcune cose presenti nel menù rapido oltre all'organizzazione dei menù che sul rider è particolarmente comoda per le attività principali che si fanno sulla moto.

    Ho provato anche a farlo partire cambiando l'emulazione con sdkregistry, ma anche impostando la modalità rider alla fine cambia solo il colore della skin, nient'altro.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    @toreddu ciao scusami ma ho appena comprato un go530 da trasformare a rider.......e mi interessa la storia del bug wnro.

    non hai provato il navcore 9.500?? magari risolve il bug.....

    io non potrei rinunciare al "percorso tortuoso" del rider......piuttosto mi tengo l ora a 0:00 se i satelliti li aggancia bene!

    Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    dovi solo fare delle prove e vedere come si comporta.
    magari su quel tt può anche funzionare
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  8. #8
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    arrivato oggi il go 530 con 64mb di ram, perfetto con 9.500 in emulazione urban rider!!

    12satelliti e ora funzionante......unico problema, non riesco ad accedere al tomtom da pc......ho dovuto fare tutto sulla SD montata esternamente!

    Qualche dritta al riguardo dell'impossibilita di accedere al dispositivo via cavo??grazie

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    La dove si mangia la piada.
    Messaggi
    23,834
    Post Thanks / Like
    Downloads
    38
    Uploads
    0

    Predefinito

    il problema del cavetto forse c'è un piedino rotto\piegato oppure la memoria interna sia andata comunque guarda qui se trovi qualche info adatta per risolvere il problema.

    per vedere se il tt funziona senza problemi devi non collegarlo più al pc per una decina di giorni e vedere se l'orologio e\o i satelliti funziona regolarmente.
    "Si dice che i pazzi non capiscano niente.....
    Io penso che sono diventati pazzi proprio perché hanno capito tutto."​

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    13
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    grazie caro.....risolto tutto, con un po di wd40 ora va tutto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •