Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 145

Discussione: TomTom - QuickGPSFix - Aggiornamento file posizione satelliti

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    @Charlie62
    I file in oggetto, li devi recuperare da qualche dispositivo, o pacchetto pronto della tua lingua, ma è solo una questione di pignoleria, non sono indispensabili.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    In che senso, tranne gli ultimi che sono blindati, il resto sono tutti aggiornabili.
    Comunque se vedi i post di Dav, nella sua firma trovi tutte le guide

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Toscana
    Messaggi
    7,914
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    @maram65
    vai qui e trovi tutti gli apparati aggiornabili e no, gli smanettabili, sono quelli che usano TTHome, mentre i blindati sono quelli che usano MyDrive connect
    Identificare il Dispositivo


  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    34
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    mi sono permesso, spero non si offenda nessuno, di fare un port dello script quickfix di speedy in modo che vada su linux. Visto che personalmente mi serviva per il chip SIRF al momento fa solo quello, però basta cambiare poco o niente per farlo andare anche per il global locate. Usa bash e solitamente i tools necessari tipo wget e cabextract sono già installati nel sistema (Consiglio l'uso su una ubuntu o debian recente).

    Vi scrive alla fine anche finchè è valido in base a quanto è presente sul file ee_meta.txt scaricato.

    Spero sia cosa gradita. Copiate il codice che segue su un file chiamato ad esempio "quick-update.sh" ed impostate i permessi di esecuzione (chmod 755 quick-update.sh)

    Codice:
    #!/bin/bash
    
    echo "quickfixgps v0.1 for SIRF chipset (port in bash of Quickgps of Speedy29)"
    echo "need wget and cabextract tools, install both as example with:"
    echo "apt-get install wget cabextract"
    echo
    echo
    
    
    CURRENT_PATH=`pwd`
    TOOLS_FOLDER=$CURRENT_PATH"/tools"
    SIRFSTAR_FOLDER=$CURRENT_PATH"/ephem-to-updates"
    SIRFSTAR_FILE="TomTom-QuickGPSFix-SirfStar.cab"
    TLV="ee_meta_SirfStar.tlv"
    
    [ ! -d "$SIRFSTAR_FOLDER" ] && mkdir $SIRFSTAR_FOLDER
    
    [ -f "$SIRFSTAR_FOLDER/packedephemeris.ee" ] && rm "$SIRFSTAR_FOLDER/packedephemeris.ee"
    
    [ -f "$SIRFSTAR_FOLDER/ee_meta.txt" ] && rm "$SIRFSTAR_FOLDER/ee_meta.txt"
    
    wget -q "http://home.tomtom.com/download/Ephemeris.cab?type=ephemeris&eeProvider=SiRFStarIII&devicecode=2" -O "$SIRFSTAR_FILE"
    
    cabextract -d "$SIRFSTAR_FOLDER" "$SIRFSTAR_FILE" 
    cp $TOOLS_FOLDER"/"$TLV $SIRFSTAR_FOLDER"/ee_meta.tlv"
    TIMESTAMP=`cat $SIRFSTAR_FOLDER/ee_meta.txt | cut -d "=" -f 2`
    EEMETA_DATE=`date -d @$TIMESTAMP`
    
    touch "$SIRFSTAR_FOLDER/".*
    rm "$SIRFSTAR_FILE"
    
    echo
    echo
    echo "Copy content of $CURRENT_PATH to your tomtomdisk ephem folder"
    echo "This update is valid until: $EEMETA_DATE"
    Grazie ancora a chi ha fatto il tool iniziale

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    CasaMia
    Messaggi
    1,103
    Post Thanks / Like
    Downloads
    5
    Uploads
    0

    Predefinito

    Grazie e te per il lavoro

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    C'è una cosa che non riesco a capire: perché il tool di Speedy29 scarica il file Ito.dat per il GPS GlobalLocate (nel mio ONE ho il GL1), mentre invece quando TTHome mi aggiorna il QuickGPSFix mi installa sempre il file Packedephemeris.ee come se avessi un SirfStar? Anche il primo link postato da Bovirus nel primo post mi scarica lo stesso file e non Ito.dat quindi non capisco se devo averli entrambi, se è indifferente o se sono proprio due cose diverse, qualcuno me lo potrebbe spiegare? Grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    @sanford
    Dopo avere fatto il procedimento funziona oppure no, se ci sono dei file in più non significa niente, hai fatto il procedimento come richiesto?
    Hai fatto questo
    Per i satelliti prova questo
    QuickFixGPS by speed29 - v. 1.3
    istruzioni
    Devi cliccare sul link da me postato, in automatico si scarica il rar, apri una nuova cartella e lo copi dentro, estrai il rar compaiano tre cartelle e un file (Script dei comandi) una cartella GlobalLocate e l'altra SirfStar, entrambi se le apri sono vuote, clicca Script dei comandi una volta aperta dai invio aspetti un po che si riempe di scritte finito dai invio, vedi chi sparisce l'immagine, vai dentro una delle due cartelle vuote all'interno ti trovi del file, collega il tt al pc devi trovare la cartella ephem la copi salvala nel pc, cancella il contenuto guarda nella due cartelle che si sono formate i file quelli uguale ai tuoi della cartella salvate li copi dentro a ephem dentro al tom tom e sei a posto. Accendi il tt aspetti un po e vedi che compaiano i satelliti durata circa 6-7 giorni, poi li devi aggiornare, per il momento dobbiamo accontentarci.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si, ho già fatto quel procedimento, e appunto per quello non riesco a capire come mai lo script di Speed29 scarichi una cosa e invece TTHome ne scarichi un'altra...la mia domanda è semplicemente sapere se sono equivalenti e se nella cartella ephem possono convivere senza conflitti sia il file Ito.dat che il file Packedephemeris.ee perché io ho sempre aggiornato il QuickGPSFix da TTHome e vorrei capire se cambiando sistema ottengo dei vantaggi oppure è la stessa identica cosa

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sanford Visualizza Messaggio
    Si, ho già fatto quel procedimento, e appunto per quello non riesco a capire come mai lo script di Speed29 scarica una cosa e invece TTHome ne scarica un'altra...la mia domanda è semplicemente sapere se sono equivalenti e se nella cartella ephem possono convivere senza conflitti sia il file Ito.dat che il file Packedefemeris.ee perché io ho sempre aggiornato il QuickGPSFix da TTHome e vorrei capire se cambiando sistema ottengo dei vantaggi oppure è la stessa identica cosa
    Come scritto sopra se ti funziona va bene cosi,( nel mio caso non uso tthome ma solo il procedimento di Speed29 ) non cambia niente se ci sono dei file in più, l'importante raggiungere il risultato di avere i satelliti funzionanti, in certi tt. one non funziona l'orario, per il momento non c'è niente da fare.

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    301
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Si infatti, il mio ONE monta il GPS GL1 e ha il problema dell'orario...speriamo che qualcuno dei nostri eccellenti smanettoni trovi il modo per metterci una pezza, visto che TomTom se n'è fregata alla grande

Pagina 5 di 15 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •