Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 85 di 85

Discussione: Mercedes - Garmin Map Pilot - Aggiornamento mappa V13

  1. #81
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    ma se avevi una mappa V8 ora non hai più le mappe gratis , penso che ti ha aggiornato il software alla versione V16 ma non le mappe alla versione V16 !
    infatti dovrebbe averti fatto un aggiornamento molto veloce e solo del software .
    il problema è che dovevi tenere il backup della mappa V8 a cui era legato il cid della tua sd e poi riaggiornavi tutto .
    prova col tool garmin/mercedes se ti fa ripristinare un backup ...se l'avevi fatto.
    poi la tua sd è da 16gb o 32 gb , che se è da 16gb non ci stà la mappa v16 .
    comunque se tutti i tentativi sono vani lunica cosaa e reperire una mappa V8 sperando che te la prende per poi riaggiornarla col tool, oppure ti compri una nuova sd software v16 con mappe v16 e su ebay di questi cloni ne trovi a bizzeffe e a 30 euro ....durano dai 2 ai 3 anni se va male ma poi ma si trovano poi sempre di aggiornate a poco prezzo.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  2. #82
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Catania
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    La mia auto è 2017 e fino all'anno scorso mi ha fatto scaricare tranquillamente gli aggiornamenti (così sono arrivato alla v14.0). Anche io credevo di non poter più aggiornare infatti ho voluto fare un tentativo e vedere cosa diceva il programma: appena inserita la SD e confermato il VIN mi ha detto che era possibile aggiornare sia le mappe che il software alla v16.0 (infatti l'aggiornamento era 18,9Gb ed è durato più di 24ore).
    Prima di aggiornare mi ha chiesto di fare il Backup e così ho fatto, infatti se vado sul ripristino mi compare il Backup della v14.0 e me lo fa anche installare sulla SD.
    Il problema che sto riscontrato è nella macchina: quando inserisco la scheda SD (sia con la v16.0 che con il Backup della v14.0) mi dice che "Non è possibile attivare la mappe".
    Da quello che ho letto in rete mi resta da fare un ultimo tentativo: ripristinare tramite VIN, ovvero rimettere la versione originale all'atto dell'acquisto della macchina (v8.0 appunto). Ora provo anche questa...

    P.s. Onestamente avevo messo sott'occhio un "aggiornamento" su eBay proveniente dalla Spagna.....ma volevo capire bene come funzionava e se era affidabile. Tutto sommato a me basta che funzioni fino al prossimo aggiornamento e poi sicuramente la cambio. Mi sa che intanto che faccio prove me ne prendo una di queste. Grazie per l'aiuto!!

  3. #83
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    OK, devi andare per tentativi riprovare a mettere la v8 e poi riaggiornarla oppure rimettere ancora la v14 e poi riaggiornare , è strano che te l'ha fatta aggiornare che avevi le mappe x 3 anni e quindi fino al 2020 , comunque devi andare x tentativi.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

  4. #84
    Data Registrazione
    Jan 2020
    Località
    Catania
    Messaggi
    6
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho fatto tutte le prove del mondo: le mappe vengono caricate perfettamente ma alla fine mi appare sempre lo stesso messaggio in rosso: "Attivazione non Riuscita, Riprova."
    Ovviamente ho riprovato a cliccare centinaia di volte sul tasto "Attiva il Prodotto" ma senza riuscirci mai. L'unica soluzione è riavviare il programma. Facendo così, al riavvio mi dice che c'è un aggiornamento in sospeso, clicco per continuare l'aggiornamento e mi appare immediatamente il messaggio che è andato tutto a buon fine e posso estrarre la SD.
    Io credo però che in realtà così facendo le mappe non vengano attivate e questo spiega perché poi inserendo la SD nella macchina mi dica "Non è possibile attivare le mappe".
    Questo succede sia con il nuovo aggiornamento V16.0 e sia quando provo a ripristinare dal Backup la mia versione precedente V14.0.

    Nessuno ha avuto questo problema? Soluzioni? Consigli?

  5. #85
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Marte, con la testa sulla Luna
    Messaggi
    5,973
    Post Thanks / Like
    Downloads
    1
    Uploads
    0

    Predefinito

    la mappa originale v8 l'hai messa che la sd è legata al cid con la mappa v8 , solo con quella ti può riandare la sd e comunque se con la v8 non riesci allora c'è poco da fare.

    Non scrivermi in privato ma nel forum per tutto quello che riguarda richieste, link scaduti,discussioni o altro....che Non Rispondo se non mi interessa !!! grazie

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •