Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DDT4ALL - Problema anomalia freno a mano e sensori parcheggio

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito DDT4ALL - Problema anomalia freno a mano e sensori parcheggio

    #1
    Ciao a tutti,
    Vi racconto la mia storia in cerca di consigli
    Ho comprato da pochissimo una Scénic III 1.6 Bose, dopo qualche giorno mi si blocca l' R-link con le icone sd pc e cassetta attrezzi e messaggio "contact your dealer".
    Vado da un officina renault ma non rilevano nessun problema, allora decido di usare ddt4all.
    Cerco di attivare android auto e mandare un hard reset per unire l'utile al divertevole.
    L'Hard reset si blocca e ritorna la schermata "contact your dealer".
    Alla successiva accensione mi da anomalia sul freno a mano e i sensori di parcheggio.
    Non so pùu cosa fare, immagino sia un problema software ma alla renault a stento sono riusciti a fare la diagnosi senza poter eliminare gli errroi con la Clip.
    Un elaboratore di centraline mi ha detto di far fare alla renault l'allineamento proxy con il ripristino del software del body computer, ma mi hanno detto che con il clip possono solo installare aggiornamenti se disponibili e non ripristinare i software dei vari calcolatori /centraline.
    Vi chiedo un aiuto.
    Attualmente la mattina tendenzialmente r-link funziona (ormai senza sensori di parcheggio) alla seconda accensione torna il blocco.
    Anomalia freno a mano e sensori sempre presente.
    Un tecnico (non renault) mi ha detto che molto probabilmente si è interrotta la scrittura della modifica del navigatore e ha creato i problemi su sensori e freno a mano, bisognerebbe ripristinare i software delle centraline, ma come?
    Grazie a tutti in anticipo

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Ciao e benvenuto

    Scusa, ma se l'auto è nuova e/o comunque in garanzia, lascia che si sbattano loro, per irpristinare il tutto e/o ripararlo, il problema.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    271
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    E aggiungerei, se l'hai acquistata da un concessionario, di farti dare l'auto sostitutiva per tutto il tempo che serve a riparare l'auto a loro spese.
    Dio dammi la pazienza perchè se mi dai la forza faccio un macello!!!
    Ciau mondo ciau.

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2021
    Messaggi
    4
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ciao, scusate se ho fatto un po di confusione sul forum.
    L'auto l'ho acquistata usata da un privato, è del 2015.
    Prima l'ho fatta controllare ad un officina renault che non ha rilevato problemi.
    Adesso sono ancora con rlink bloccato.

  5. #5
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    7,864
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    4

    Predefinito

    Scusa, ma se in Renault non hanno rilevato problemi, te l'hanno riconsegnata con il nav che non funzona? Se non funziona, un problema c'è e non capisco perchè non te l'abbiano risolto o almeno tentato di farlo.
    In ogni caso, anche se acquistato da un privato, hai 6 mesi di garanzia contro i vizi occulti, e questo, a mio vedere, ricade proprio nella casistica di cui sopra.
    Fai prima valere i tuoi diritti, poi al limite in Renault per eventuale riparazione.

    Ciaone
    "Non bisogna sapere tutto-tutto, ma bisogna saper leggere molto bene"
    Per i neofiti (newbies) del Forum
    Please don't flood my pm box with questions you can post on forum!! You won't hear back from me.
    Si prega di non inondare la mia casella PM con le domande che si potrebbero postare sul forum !! Non otterrete risposta.



Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •