Pagina 1 di 55 1231151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 545

Discussione: TomTom Navcore 9.702 Truck - Bugfix WNRO (orario, satelliti) [Sviluppo]

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito TomTom Navcore 9.702 Truck - Bugfix WNRO (orario, satelliti) [Sviluppo]

    OLTRE LE TANTE SOLUZIONI, IN QUESTA DISCUSSIONE, STUDIATE, PROVATE, SUGGERITE.., VI INVITO, PER UNA VELOCE FUNZIONALITA' DEL VS. TOMTOM, CON QUESTO NAVCORE 9.702, DI ELIMINARE DA DENTRO LA CARTELLA:
    "EPHEM" TUTTI I SUOI FILE CONTENUTI, QUESTI ATTUALMENTE CREANO SOLO PROBLEMI PER LA RICEZIONE DEI SATELLITI E DELL'ORARIO.


    In questa Nuova Discussione si Recensiscono i Pack TZ e di altri per via
    del Bug WNRO
    appena rilevato anche per il Navcore Truck 9.702

    Citazione Originariamente Scritto da ciccimatt Visualizza Messaggio
    Per chi volesse testare tramite seriale il sito è:
    TomTom - Verifica presenza bug WNRO sul tuo TomTom dal Seriale Device


    Citazione Originariamente Scritto da Supporto TomTom
    Cos'è il GPS Week Number Rollover (WNRO)?

    Il GPS Week Number Rollover (WNRO) è un evento che si verifica ogni 19 anni e il prossimo avrà luogo il 6 aprile 2019. Analogamente ai contachilometri delle automobili più vecchie che azzeravano il contachilometri passando da 99.999 km a 0, il GPS WNRO è la reimpostazione del calendario GPS su 0.

    La reimpostazione del calendario può causare una comunicazione errata tra i satelliti GPS e i chip dei ricevitori GPS. Di conseguenza, alcuni chip dei navigatori perderanno la capacità di elaborare determinate funzioni.

    Cosa significa per te? È il momento di controllare il tuo navigatore. A seconda del dispositivo che possiedi, potresti dover aggiornare o effettuare un nuovo acquisto.
    Citazione Originariamente Scritto da dav
    Per scaricare direttamente la cartella Ephemeris.cab da TomTomHome, cliccate su:

    Chipset x GL (GlobalLocate)

    Chipset x SiRFStarIII

    Per aprire il file zippato scaricato, basta sostituire l'estensione cab con rar, e all'interno troverete i due file da inserire nella cartella ephem.
    n.b. questo, a seguire, è il succo di una discussione precedente che si è deciso di chiudere

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bingo!
    Penso di aver trovato la soluzione!

    In realtà, non è il file syncml che corregge il bug.

    La cartella \bin contiene 6 file.
    Ho confrontato con Total Commander i contenuti dei file di 3 Navcores ufficiali: 9.510, 9.702 e 9.541.

    - Tra Navcore 9.510 e 9.702, solo un file è diverso: il gprscomd (444.012 byte contro 379.088 byte).

    - Tra Navcore 9.541 e 9.702, due file sono diversi: glgps (1.176.168 byte vs 1.176.156 byte) e gprscomd (444.012 byte contro 379.088 byte).



    - Tra Navcore 9.541 e 9.510, l'unico file diverso è il "glgps" (1.176.168 byte contro 1.176.156 byte).

    Essendo il 9.541 l'unico dei tre modificato da TomTom, era molto probabile che si trattasse di questo unico file diverso ("glgps") tra il 9.510 e il suo successore il 9.541 che corregge il bug dell'orologio.

    Così ho installato un 9.702 ufficiale su un GO 750 e ho sostituito il suo file glgps con quello del 9.541 ufficiale.
    Dopo mezz'ora dopo la sincronizzazione con i satelliti, il tempo era ancora visualizzato correttamente !!!

    Ho quindi reinstallato il 9.702 SE DSA con swap che uso solitamente, facendo la stessa modifica.
    Stesso risultato!!!

    Ho fatto la stessa modifica su un GO 630 su cui era già installato il 9.702 SE DSA con swap e che funzionava comunque normalmente.
    Nessun cambiamento dalla situazione precedente alla sostituzione del file glgps.
    Continua a funzionare abbastanza normalmente!

    Semplicemente sostituendo il file glgps a un 9702 navcore sembra essere la soluzione universale per GO x20, x30, x40 e x50.

    Continuerò i miei test su un 730, un 920, un 940, un 9000 e un 950, e tornerò per segnalare eventuali problemi con questi modelli.


    cartella con bin modificato, sostituire tutta la cartella



    .

  3. #3
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    españa
    Messaggi
    1,305
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Comunque non funziona così come dice Charlie62, prendiamo un file di un'altro navcore e lo mettiamo in uno diverso, non è lo stesso. Allora quelli della tomtom sono somari.. bastava fare un solo navcore per tutti i dispositivi TT.

    Quello che non sapete è che nel ttsystem esiste un altro file chiamato rc.glgps, che è la procedura che il ttsystem usa per far girare il software. Dentro legge in un modo giusto, ma cambiando ora il file glgps legge invece in modo errato.. Comunque se vi sta bene a voi..

    @charlie62
    Vedi che tutto gira tramite il ttsystem e PNDNavigator. Gli altri file sono secondari. Anche se tu vedi che il ttsystem è un solo file, in realtà dentro ci sono migliaia di file.


  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tonyzeta
    Per il bag non ci sono soluzioni, ho fatto 1 miliardo di prove, quello che ho potuto fare, è riscrivere i file nel nuovo ttsystem, in modo che legge bene i file glgps e gltt nella cartella bin. E' da provare.
    Ho preparato due pack Pronti:

    40° Navcore New_Patch2_9.702_SE_TZ x GO,

    41° Navcore_New_Patch2_9.702_SE_TZ_x_ONE/XL

    la password è sempre dav, provatelo e riferite se ci sono problemi.

    Io purtroppo non posso, perchè ancora il mio TTGO 930, col 28° pack 9.702 Pack_TZ, ancora mi prende bene tutti i satelliti e l'orario è ancora perfettamente funzionante.

    PS
    Vi ricordo che per i TT GO x50, vi conviene settare sempre in model:x50

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    22
    Post Thanks / Like
    Downloads
    11
    Uploads
    0

    Predefinito

    Posso chiederti il tuo GO930 che chip GPS monta?

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ora l'ho lasciato in auto (nel garage).. ma domattina lo salgo su e ti dico..

    PS
    Questo è anche l'altro motivo per cui non lo sto provando. Tonyzeta mi ha passato i nuovi file e ho subito preparato i Pack. Ovviamente sono da provare...
    Per mia abitudine tutte le modifiche sul Navcore le provo sempre prima io, e poi preparo i Pack. Questa volta, per pigrizia, non l'ho fatto.. Chiedo venia.

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    24,167
    Post Thanks / Like
    Downloads
    2
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ma ve siete scordati di tutto:

    Citazione Originariamente Scritto da mark cat Visualizza Messaggio
    T0MT0M GO-930



    Specifiche Tecniche

    Widescreen da 4,3 "formato 16:9 LCD (WQVGA: 480 * 272 pixel)

    CPU 400 MHz, 64 MB di RAM

    Memoria flash interna di 4 GB

    SD card slot compatibile con schede SD e MMC

    Ricevitore GPS ad alta sensibilità
    SiRFstarIII


    FM transmitter

    Bluetooth ®
    Batteria ai polimeri di litio (fino a 5 ore di funzionamento)

    Ottimizzato microfoni e altoparlante integrati per funzionalità vivavoce
    di alta qualità


    Dimensioni: 118x83x24 millimetri
    Peso: 220 grammi






  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    Valle Padana
    Messaggi
    4,007
    Post Thanks / Like
    Downloads
    3
    Uploads
    0

    Predefinito

    Ho provato il tuo pack nel go 530 l'orario va bene, ma non prende i satelliti. Ho cambiato anche l'emulazione x 50 niente da fare, continuo con le prove.

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    La città dei 2 mari
    Messaggi
    18,755
    Post Thanks / Like
    Inserzioni Blog
    1
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Bravo Mark... non è che mi sono dimenticato, è la pigrizia di cercare
    Non lo sto toccando apposta il mio TT GO 930, proprio per vedere fino a quanto resiste a questo BUG WNRO..

    ____________________ EDIT______________

    OK oscarini, aspettiamo anche altri responsi, altrimenti lo eliminiamo... Lo hai provato in percorso?

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Francia
    Messaggi
    224
    Post Thanks / Like
    Downloads
    0
    Uploads
    0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dav Visualizza Messaggio
    PS
    Vi ricordo che per i TT GO x50, vi conviene settare sempre in model:x50
    Gli x50 funzionano perfettamente con "ori", ma per gli x40 è necessario inserire "x50" nel file "config.txt", altrimenti non si ha accesso all'opzione "Modifica il profilo del veicolo".

Pagina 1 di 55 1231151 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •